Stefano_A

Members
  • Content Count

    235
  • Joined

  • Last visited

About Stefano_A

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ste
  • Città
    bologna
  1. I powermac g4 fanno un casino bestiale, specie se non sono più tanto nuovi. Io ne ho uno che ha quasi cinque anni e non lo sopporto più, soprattutto dopo aver provato il mini (silenziosissimo) per qualche giorno.
  2. No. Le pubblicità a pagamento stanno separate e non influiscono sul ranking.
  3. http://www.vaughns-1-pagers.com/internet/google-ranking-factors.htm
  4. 'sto tred è andato off-topic dal secondo messaggio. Cambiate titolo al tred per favore, cosi la prossima volta a uno che interessa sapere di pixar e 3d, non si deve leggere tre pagine delle solite discussioni sui processori prima di capire che ha perso tempo.
  5. I file di cui parli sono hanno suffissi tipo VOB? Se la tua videocamera registra direttamente su dvd, le tue riprese sono state compresse in mpeg2, che non è un formato adatto per lavorarci con programmi tipo premiere. Quelle videocamere sono fatte solo per registrare e poi infilare il dischetto nel lettore dvd. Niente montaggio.
  6. Imovie nel dock? Ma... Ottimio, non mi dire che fai i filmini? :^D
  7. uno dei piu semplici è sketchup
  8. Sostituiscono il mouse, sono più maneggevoli e precise, di solito sono usate per lavori di illustrazione o pittura digitale, dove lavorare col mouse sarebbe impossibile, per esempio per simulare il comportamento di un pennello o la pressione esercitata sul foglio dalla matita. Nel CAD non saprei, non ci vedo grande utilità . Guarda qui http://www.wacom-europe.com/it/products/intuos/what_to.asp
  9. Si è già detto. Io ti ho consigliato di girare in frame mode. Qualcuna altro diceva che nelle riprese di soggetti in movimento girando in frame mode si perde molta definizione (io non l'ho mai notato, a dire la verità ) Non è meglio se fai delle prove da solo? riprendi nelle due modalità e metti i risultati a confronto.
  10. Ewan McGregor in the island usa un monitor apple, si vede per 1 secondo
  11. ieee, per il rallenty prova a guardare Retimer http://www.realviz.com/products/rtpro/index.php
  12. Uh, non ho capito. Come lo fai il rallenty? Perchè acquisire come interlacciato se è una clip in frame-mode? Non hai messo la field dominance su "none"? In Final Cut se applico un effetto rallentamento a una clip girata in frame mode non mi crea nessuna riga di scansione. Per la codifica mpeg2 non so.
  13. Se vuoi un effetto tipo progressive e hai la canon, lasciala in modalita' frame, non ha senso girare in modalita' normale e poi deinterlacciare. In frame-mode la definizione dell' immagine diminuisce , ma in maniera davvero impercettibile e ti risparmi la pena di deinterlacciare, che e' pure una cosa che abbassa la qualita' dell'immagine. La mia canon e' sempre in modalita' frame, secondo me produce un tipo di immagine nettamente piu' bella della mod. normale.
  14. Ho qui un ibook vecchio di circa 4 anni che ultimamente sembra avere problemi nel visualizzare i colori molto chiari, che sono praticamente bianchi. Per dire, nell'interfaccia di itunes le righe bianche e azzurre praticamente non si distinguono, sembra tutto bianco. Ho provato a ricalibrare i colori dalle preferenze di sistema, ma niente da fare. E' una cosa inevitabile, che dipende dall'invecchiamento del monitor o posso risolvere in qualche modo?
  15. hei, guarda che maiuscole 2 funzionava davvero