Goku00

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Goku00

  1. Confermo quello che dice Patsy: se apro Rubrica non mi apre Mail. Mail si apre e scarica la posta solo se la apro io...
  2. Altro caso a Roma in negozio 3: o abbonamento o: "per comprarlo deve andare in un negozio Apple, qui lo possiamo dare solo con finanziamento"
  3. Ma c'è qualcuno che l'ha acquistato a questo prezzo? C'è qualche store 3 che li ha effettivamente venduti?
  4. ciao, com iphoto puoi esportare la presentazione in formato video scegliendo il formato oppure puoi inviarlo direttamente a idvd. ( io uso ilife09, ma penso sia lo stesso)
  5. se l'immagine fissa è una foto, puoi usare iPhoto. La metti come unica foto in una presentazione e nelle impostazioni selezioni che la durata della presentazione deve essere pari alla durata dell'mp3.
  6. Ci sono moltissimi swith hdmi in circolazione (2x1, 3x1, 5x1 ecc....) e da tutti i prezzi. Tempo fa, quando ancora nei negozi costavano oltre i 100 euro, ne ho preso uno 3x1 sulla baia (da honk kong) a 10 euro e funziona.
  7. Io ho avuto un problema analogo. Non so se è il tuo caso: ho il progetto salvato su un disco esterno usb; se accendo prima il mac e poi il disco, imovie è lentissimo a leggere (quasi non si riesce a lavorare); se accendo prima il disco esterno e poi il mac, tutto fila liscio.
  8. questo già lo faceva hal 9000...
  9. appena installato ho rifatto aggiornamento software ed è uscito anche l'aggiornamento di Safari 4. Installato.
  10. Qual'è la migliore (in termini di qualità dell'immagine) esportazione del filmato da iMovie09 per creare un dvd con iDVD: esportazione iDVD o esportazione formato QuickTime? A parità di input, c'è differenza di qualità dell'immagine tra un filmato "lavorato" con iMovie o con FCE (per esempio: importo il filmato, metto un titolo, qualche transizione, colonna sonora e stop)? grazie
  11. Qual'è la migliore (in termini di qualità dell'immagine) esportazione del filmato da iMovie09 per creare un dvd con iDVD: esportazione iDVD o esportazione formato QuickTime? A parità di input, c'è differenza di qualità dell'immagine tra un filmato "lavorato" con iMovie o con FCE (per esempio: importo il filmato, metto un titolo, qualche transizione, colonna sonora e stop)? grazie
  12. Goku00

    modem alice

    Si funziona, e non devi fare nulla: se con cavo lan, attacchi e vai, se wifi, metti la password e vai...
  13. Ok installato. OSX 10.5.5. Build 9F33
  14. sto finendo ora il download, ma sono l'unico ad avere l'aggiornamento di 321Mb?
  15. Ciao, lo sto scaricando adesso (aggiornamento software), ma è di 321Mb! iMac 20 2.66 OsX 10.5.4.
  16. Aggiornamento e conclusione della storia: quando mi hanno "liberato" (come avevo scitto) in realtà mi avevano disdetto il contratto ma non mi avevano liberato la linea! Allora ho aspettato qualche giorno ed ho avviavo le procedure al corecom con la richiesta di indennizzo. Dopo un paio di settimane mi chiama Tiscali e mi propone il risarcimento, secondo la Carta dei Servizi di 5 e passa euro al giorno per ogni giorno di ritardo dall'effettiva liberazione della linea. Ora ho un contratto funzionante con un altro operatore e 180 euro sul conto "regalati" da Tiscali!!!
  17. Ciao a tutti, ho da poco un bellissimo iMac 20 2.66. Vorrei iniziare ad importare da videocamera, montare e produrre qualche dvd MOLTO amatoriale. Finora ho lavorato in winzozz con programmi tipo Magix Video Deluxe e Ciberlink Power Director. Vorrei produrre dvd con menù, titoli, capitoli, effetti transizione, musica di sottofondo. Vorrei dei consigli su come procedere, cioé: è sufficente iMovie 06, oppure mi prendo FCE? E poi, se prendo FCE, lavoro solo con quello oppure, come sembra suggerire Apple, importo e monto con iMovie08 e poi rifinisco con FCE? Grazie a tutti per i consigli!!!
  18. Ciao, io mi sento di consigliarti Sony. Ciò che dice Mr Pippo non è del tutto corretto: Sony e Samsung producono insieme i pannelli grazie ad una joint venture (S-PVA). Comunque, a parità di pannello montato, la qualità dell'elettronica (fondamentale per i televisori LCD) della Sony è indiscutibilmente superiore a quella Samsung.
  19. Ciao, sono nuovo del forum (ma vi seguo da parecchio). Se a qualcuno può essere di aiuto: a marzo invio raccomandata a/r per disdetta a Tiscali. Passati i 30 giorni previsti dal Decreto Bersani, invio un fax di sollecito. dopo altri 7 giorni un altro fax di sollecito. Risultato? Nulla si muove. Poi invio via fax il modulo di denuncia di violazione alla normativa di settore all'Autority per le Garanzie nelle Comunicazioni (Mudulo D scaricabile dal sito Agcom) e lo inoltro per conoscenza (sempre via fax) a Tiscali con la minaccia che se entro 7 giorni non mi staccavano tutto avviavo le procedur