SammyTD

Members
  • Posts

    100
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by SammyTD

  1. Ho un problema nella profilatura e calibrazione fra il monitor del mio iMac 17" e quello del mio Macbook Pro. Il primo è molto meno contrastato e più luminoso e tende al giallo, il secondo è più contrastato e ovviamente tende all'azzurro. Per calibrare uso la sonda Pantone Huey Pro. OK che monitor diversi hanno risposte leggermente diverse, ma la differenza è troppa secondo me.
  2. Il mio iPhone con gli auricolari Etymotic che uso senza problemi col mio iPod Video ha dei problemi, ovvero se il filo si muove l'audio salta e si interrompe, in più se uso gli auricolari dell'iPhone si sente perfettamente ma in chiamata il microfono non funziona e il pulsante posto sul microfono non interrompe la riproduzione ne interrompe le chiamate. Cosa devo fare? Devo mandarlo già in assistenza?
  3. Questa mattina alle 9 mi sono recato al Mediaworld di Montebello della Battaglia (PV) per acquistare un iPhone da 8GB, ma purtroppo ho scoperto di non poter attivare l'offerta iPhone 250 perchè incompatibile con altri servizi attivi sul mio abbonamento. Ho chiamato la TIM al 119 per farmi disattivare i vari servizi ma a quanto pare dovrò aspettare 24 ore per poter procedere all'attivazione dell'offerta.
  4. Se deve fare foto sportiva non può prendere un tele leica r, dovrebbe lavorare in stop down e non avrebbe l'autofocus. Per foto sportive una Canon 400D, oppure per contenere il budget considera anche una 20D usata, e un Canon EF 70-300 IS USM 4-5,6 non è luminosissimo ma è stabilizzato ed ha il motore di messa a fuoco ad ultrasuoni che nelle foto sportive si fa sentire e come qualità ottica si avvicina molto alla serie L (Luxury) Canon, e in totale dovresti spendere 1500/1600 euro.
  5. Ho un iBook G4 1,2GHz e il mio record è 23 giorni e 11 ore e 19 minuti. Ho dovuto riavviare quando si è passati alla 10.4.4. In media cmq lo riavvio ogni 15 giorni.
  6. Sono passato a Mac perchè adoro la filosofia Mac, che è fatta di hardware perfettamente integrato col software, di sistemi operativi stabili e facili da usare e da computer e accessori dannatamente belli.
  7. Provando a stampare le foto fatte con la mia Canon EOS 300D con la Canon IP400 utilizzando iPhoto mi sono reso conto che le stampe sono buie, anche utilizzando i filtri di color sync per schiarire le immagini, come posso fare per renderle più simili a quelle sullo schermo? non pretendo una perfetta corrispondenza dei colori, anche se non mi dispiacerebbe, ma che almeno ci andasse vicino.
  8. 3 foto scattate domenica http://www.flickr.com/photos/sammytd/
  9. 3 foto scattate domenica http://www.flickr.com/photos/sammytd/
  10. effettivamente è la scoperta dell'acqua calda
  11. E' il secondo 3d che apri su questo argomento, abbi un minimo di pazienza... http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=15134 ... ah mi dispiace ma non so come aiutarti
  12. no è il tasto appena sopra e il suo gemello si trova sotto l'invio a destra.
  13. Io ho comprato un box per HD esterni Firewire e gli ho messo dentro un hard disk EIDE da 200Gb della Maxtor, devi smanettare un po' però risparmi.
  14. si capita anche a me, non ti sarò di aiuto ma almeno non ti sentirai più solo
  15. Io il mio iBook lo metto semplicemente in stop, è più comodo e appena ti serve basta aprirlo e usarlo, mentre spegnendolo dovresti aspettare il tempo di avvio.
  16. Io quando faccio vedere ai miei amici utenti Win il mio misero record di 12 giorni ci rimangono secchi.
  17. SammyTD

    iChat to MSN?

    Mi dispiace però sono praticamente sicuro che non si possa fare. Sono 2 sistemi di IM completamente diversi, con iChat oltre con chi ha questo programma puoi chattare con chi ha AIM o cmq un software compatibile con questi 2 programmi di chat.
  18. è la stessa cosa che mi stavo chiedendo io. Se sul mio iBook dovessi mettere tutte quelle icone nel dock, e non ne ho poche, dovrei usare la lente di ingrandimento per vederle
  19. grazie del link... ho già aggiunto un paio di foto ai miei sfondi