Maske

Members
  • Posts

    36
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Massimo

Maske's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Grazie ho dato un'occhiata veloce al link: dell'articolo e quindi della parte tecnica capisco ben poco :-( mentre dai commenti più recenti mi sembra di capire che molto dipenda anche dal tipo di firmware...dopo do un'occhiata al mio. Ma TRIM una volta installato parte sempre all'avvio e lavora in background?
  2. Ah a dire il vero avrei ancora un paio di domande: 1) ho letto che esiste un programma per ottimizzare le prestazioni degli SSD (TRIM) è il caso di installarlo? 2) ho sempre l'idea di comprare l'adattatore per montare il "vecchio" disco da 750 al posto dell'unità ottica...come si comporterà il disco una volta installato? Cioè...quello che vorrei capire è come lo vedrà il sistema e come verranno gestiti i dati, se ed in che modo ad esempio i file di iPhoto o iTunes potrò scegliere di memorizzare su SSD o disco da 750 Grazie
  3. ...così ho fatto. Ho già anche sostituito l'HD da 750 con un SSD da 512 e la RAM da 16...sembrerebbero ottimi i prodotti Crucial e la spedizione è a dir poco FULMINEA...24 ore! Grazie a tutti per i consigli :-)
  4. Forse è tardi per risponderti ma ho appena letto del tuo problema: a me è successa la stessa cosa l'anno scorso...scheda logica fottuta. In realtà era la scheda video ma (se non ricordo male) è integrata sulla scheda logica ed è un difetto riconosciuto...morale: ero pronto a sborsare una cifra e quando ho chiamato per saper quando andare a ritirarlo mi hanno detto che pur essendo fuori garanzia trattandosi di un difetto riconosciuto mi avrebbe sostituito la scheda logica...GRATIS! Se ancora non l'hai demolito/venduto e se il problema era uguale al mio...prova a sentire di nuovo l'assistenza!
  5. Mi sembra di capire che siano più gli svantaggi che i vantaggi...mi sa che opterò per il 17" Grazie ancora :-)
  6. Ottimo grazie di tutto! Approfitto per chiedere ancora una cosa: se prendessi in considerazione un 15,4" retina? Ho visto nei ricondizionati questo MacBook Pro ricondizionato con processore Intel i7 quad-core a 2,6GHz e display Retina - Apple Store (Italia) Un po' mi fa storcere il naso il fatto (se ho capito bene) che sia praticamente tutto integrato e non espandibile (anche se in una configurazione del genere per un bel po' sarei a posto) inoltre come scritto piú su il retina riflette meno del glossy ma più dell'antiglare e infine mi toccherebbe scendere dai 17".....consigli a riguardo?
  7. Grazie anche a te. Scusa la "nubbiaggine"...come funziona questa cosa? La scheda video discreta è virtuale o reale? sfrutta la ram?
  8. Grazie per la risposta. Bella notizia riguardo la ram! Per il disco davo per scontata la sostituzione con un ssd addirittura pensavo di eliminare il lettore dvd mettendoci il disco da 1 tb e lavorare con un ssd da 512...in effetti credo che sarebbe una macchina che potrei portare avanti altri 5 anni
  9. Salve a tutti sono qui a chiedervi un consiglio: ho un Macbook Pro 17" inizio 2008 che inizia ad essere "lentino" per il video editing e gestione di file RAW pesanti. Stavo quindi pensando di cambiarlo e sto valutando diverse opzioni tenendo conto che vorrei continuare ad usare un monitor antiglare, vorrei il massimo di ram possibile e un HD SSD. Ho guardato fra i ricondizionati e al momento hanno un modello febbraio 2011 con 4 gb di ram qui il link Offerte MacBook Pro 17" ricondizionati - Apple Store (Italia) ...sono certo che si possa espandere fino a 8 ma non ho idea se si possa arrivare fino a 16...questa sarebbe la prima domanda. Non riesco inoltre a capire dalle indicazioni quanta memoria abbia la scheda grafica. Ho valutato fra i ricondizionati anche dei retina 15", li ho visto dal vivo ma non li ho potuto testare mi sembra comunque che i monitor siano meno riflettenti dei glossy ma più degli antiglare, che non si possa espandere la memoria e che non abbiano il lettore dvd (di cui potrei fare a meno). Insomma non riesco a decidermi anche dopo aver dato un'occhiata a qualche forum USA dove discutono sulla risoluzione dei 15" che a quanto ho capito non sarebbe l'ideale al foto ritocco e al video editing perchè "adattata" e non nativa. Potete chiarirmi un po' le idee che al momento sono poche e confuse?
  10. Con l'SD24 non ho mai avuto problemi di freeze...sono 2 mesi che lo uso intensamente.Per la batteria direi che la riduzione di autonomia è irrilevante...
  11. Mah....io ho l'XT da 500 gb da pochissimo tempo...per ora non ho avuto nessun problema. E' molto veloce e appena più rumoroso del 250 da 5400rpm che montavo prima.
  12. Dovrebbe essere sufficiente spegnere il WIFI e riaccenderlo...dopo di che dovrebbe chiederti se vuoi connetterti alla tua rete, dai l'ok e inserisci la password