bonny

Members
  • Content Count

    163
  • Joined

  • Last visited

About bonny

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Bonini
  • Città
    Cremona
  • Interessi
    Musica
  1. Prima di portarlo in assistenza prova a fare un reset della PRAM, ho appena letto su questo forum: http://www.rme-audio.de/forum/viewtopic.php?id=7160 che, per l'utente che lo ha segnalato, il reset è stato risolutivo. La procedura, come puoi leggere dall'inglese, è semplice: 1) Spegni il Mac 2) Disconnetti tutto quanto dalle varie porte USB, Fireware, ect.... 3) Stacca il cavo dell'alimentazione per 20 secondi. 4) Riattacca il cavo dell'alimentazione e riconnetti la tastiera. 5) Accendi l'iMac e immediatamente premi e tieni premuto contemporaneamente sulla tastiera i tasti "P"+"R"+Option+Command e continua a mantenerli premuti finchè non senti per quattro volte "Booing", il suono di avvio dell'iMac (in inglese si parla di tre volte, ma io ti suggerisco di farne quattro). 6) Dopo aver sentito il quarto "Booing" rilascia i tasti e lascia che l'iMac si riavvii normalmente. 7) Una volta riavviato l'iMac prova a connettere la tua periferica Fireware e vedi se viene riconosciuta. Ciao.
  2. Sul mio MacPro avevo già installato NX 2.2.2 prima di aggiornare a SnowLeo. Con l'aggiornamento a SL, Capture NX 2.2.2 ha continuato a funzionare regolarmente (per fortuna!).
  3. In Aggiornamento Software.... 165MB sul mio MacPro.
  4. Come da oggetto. Sto scaricando...
  5. Ciao lucfast, nei menu della finestra di stampa c'è un menu apposito per la stampa senza bordi, ma non l'ho mai usato nella realtà , perchè non ne ho mai avuto bisogno.
  6. Ciao, io ho da poco (un paio di mesi) la HP PhotoSmart C5380. Per quanto riguarda la stampa su carta o su CD/DVD mi sembra davvero buona. Sul discorso consumi invece non saprei valutarla ancora bene: in due mesi ho già fatto 2 sostituzioni complete delle 5 cartucce. Mi pare consumi non poco, soprattutto se confrontata con vecchia Epson che ha sostituito. Considera che le cartucce costano circa 9 euro l'una (quella nera invece viene 11 euro circa)...
  7. La stessa cosa accade anche per me.... La sottoscrizione funziona solo se replico ad una discussione, altrimenti... ciccia!
  8. Ehm... scusa Giufed, ma non ho capito se questa soluzione ha qualcosa a che vedere con l'impossibilità di scaricare gli aggiornamenti dal sito Apple... Ad occhio mi parrebbe di no.
  9. Il medesimo messaggio appare anche per chi ha Logic Studio: fortunatamente anch'io mi faccio un backup dei vari update una volta che vengono resi disponibili.... Mi sono posto la tua stessa domanda e l'unica consolazione è quella che, nel caso di aggiornamenti perduti, esiste sempre l'opzione di Aggiornamento Software per portare il software all'ultima versione.
  10. Confermo anch'io il ritardo di circa 2 secondi (iPhone con 2.2.1 e gestore Tre).
  11. Ciao Pode, anch'io, nel mio Mac Pro ho un disco Seagate, comprato in febbraio/marzo 2008, che rientra tra quelli segnalati. Tra l'altro è proprio il mio disco di sistema... Dopo aver letto di persone che, con questi HD, hanno perso i propri dati all'improvviso, ho deciso di tagliare la testa al toro e di fare l'aggiornamento. In pochi minuti ho fatto tutto, senza problemi, direttamente sul Mac Pro. Certo niente e nessuno mi assicura che ora il mio disco non mi darà mai problemi, però.... per fortuna c'è sempre TimeMachine! ;-))) Ciao
  12. Per chiarezza, preciso che anch'io sto usando la demo di iWork09... ;-)
  13. kalimer, ho appena provato e ha funzionato regolarmente. Ho aperto Lettera Aziendale, ho sostituito il logo con una foto delle mie, ho selezionato registra come modello dal menu Archivio. Ho dato un nome a piacere e ho salvato. Ho chiuso e riaperto Pages09 e il modello che avevo creato era al proprio posto, tra i miei modelli... Mi è venuto un dubbio: non è che per caso tu cerchi di salvare il template modificato mantenendogli come nome Lettera Aziendale? ;-)
  14. Io ho aggiornato stamattina ben 18 album e vari brani (per un totale di 343....)! Se guardi nella colonna di destra, nella homepage di iTunes Store, trovi il riquadro Link veloci, la cui ultima voce dovrebbe essere Aggiorna la mia libreria, con a fianco un numero. Cliccala e si aprirà la pagina che ti consentirà di aggiornare i brani della tua libreria.
  15. Quoto Pode: anch'io tempo fa ho installato RAM aggiuntiva sul Mac Pro seguendo le istruzioni del manuale d'uso e non ho riscontrato nessun problema. Tutto ha funzionato perfettamente da subito! ;-)