kaneda

Members
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

About kaneda

  • Rank
    Apple User dal 1998

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro
  • Mac che possiedo
    PowerMac G5 dual 2,3 Ghz
  1. Ho necessità di visualizzare delle icone in dimensioni differenti tra loro all'interno di una stessa cartella, o sul desktop. Per esempio: sul desktop avere le icone degli hd a 32x32 pixel e alcune cartelle a 128x128. Sapete se si può fare già da leopard o se esiste un'applicazione che aggiunge tale caratteristica? Grazie per la dritta.
  2. GRAZIE albertocchio! Se ti trovi a passare dalla Sicilia hai una cena pagata!
  3. Ben detto: sarebbe l'ennesima bischerata di Quark! Io non faccio nulla fin quando qualche anima pia non mi dice che ha già provato e FUNZIONA tutto a dovere! Dopo essermi stabilizzato con la 7.3 non voglio ritornare a "lottare" con una nuova versione che "mette i bastoni tra le ruote" al mio lavoro! Voglio provarlo con calma (e inizialmente con piccoli lavori) per vedere come "gira" e se è il caso di adottarlo in produzione ordinaria. Se chiamo Quark mi diranno che sicuramente possono coesistere.... ma io mi fido SOLO delle esperienze sul campo.... quando si tratta di lavoro. Aspetto fiducioso.
  4. come da titolo. Semplice curiosità prima di fare la caxxata e pentirmene amaramente. Qualcuno ha già provato? E con che risultati? Grazie in anticipo per le risposte. P.S. PowerMAc G5 dual core 2.3 - Leopard 10.5.4
  5. Sono stato al centro Apple ufficiale nella mia città e non mi hanno saputo aiutare!!!!! Ad oggi non riesco ad avere informazioni (neanche da Apple) circa l'upgrade di un scheda video su un PowerMAc G5!!! Non mi rimane che contattare Apple Italia (a pagamento!?) Senza Parole.
  6. Insomma o sono io completamente rimbambito o sul sito Apple si sono scordati di noi poveri possessori di PowerPc!!! Ho un PowerMac G5 dual core 2,3 Ghz (l'ultimo modello costruito) ed ho bisogno di una scheda video più performante di quella che monta di serie (GeForce 6600 256 mb). Non riesco a trovare sul sito Apple indicazioni in merito. Parlano solo di Mac Pro!! Non solo non è più menzionata alcuna scheda video per G5 ma addirittura non c'è indicazione se quelle che propongono per macpro vanno bene anche per PowerMac G5 fine serie! Insomma vorrei una mano a capirci qualcosa. Non voglio acquistare una scheda video nuova per poi scoprire di non poterla utilizzare! Ho visto che La nvidia ha dei modelli che sfruttano l'accelerazione hardware per i video in HD con codec H.264 ed a me interessa proprio questo!!! Se qualcuno ha risolto il problema....mi illumini d'immenso!!!
  7. Sarò stato chiaro, si, ma noto con disappunto che questo pare essere un problema non molto diffuso.. Vedrò di trovare una soluzione.....in qualche modo! Grazie a Kirk per le istruzioni sulla pubblicazione di immagini nel forum, e grazie a guass e diegomad per l'attenzione. Speriamo di riuscire a trovare la causa. Vi farò sapere: dovesse capitare anche ad altri almeno posso aiutarli!
  8. Ecco l'immagine (spero!) Come potete vedere questa è la finestra che si apre scegliendo il comando stampa da QUALSIASI applicazione. Potete vedere in alto la stampante selezionata "Adobe PDF 8.0" Il menù preimpostazioni che resta alla voce "STANDARD" Ed ancora sotto il menù in questione che contiene le opzioni che riguardano la stampante scelta più in alto: tra le voci che vedete DOVREBBE esserci anche "OPZIONI PDF" e come potete vedere invece NON C'E' PIU' !!!! e vi giuro che DEVE ESSERCI! Selezionando questa voce praticamente si ha accesso alle preferenze di Distiller SENZA APRIRE l'applicazione. Poi, una volta scelte, cliccando in basso a destra su STAMPA ci viene chiesto prima dove posizionare il file PDF una volta creato, e poi finalmente parte il processo che automaticamente crea in memoria un file post script e poi lo passa alla stampante Adobe PDF (che infatti si apre nel dock) e che distilla per bene il PDF mettendolo alla fine nel posto che gli abbiamo indicato noi! Spero adesso di essere stato chiaro.
  9. Kirk, ho seguito le istruzioni che mi hai inviato..... ma non riesco lo stesso. Mi dice "invalid URL" e ti posso assicurare di aver fatto tutto esattamente come dice il tutorial. L'immagine è png, 66,6 Kb e 675x326 pixel. Tutto normale direi. Ma allora perchè non funziona? Dove sbaglio?
  10. Sono senza speranza allora...! Sono GIA' aggiornato alla versione 8.1.2!!!! Ho GIA' riprovato a reinstallare l'upgrade ma se è già installato non me lo fa reinstallare! Aiuto.
  11. ok, ma un macbook 13" ce l'ho anche io (di mia moglie) e girano benissimo! Ma questo perchè sono MACINTEL!!! Il problema parrebbe presentarsi solo con processori PPC in unione con Leopard... Per Cippa Lippa, credo che, a parte il problema in questione, fornirsi di un HD esterno Firewire torna sempre utile: ci metti un altro sistema operativo per bootare in caso di necessità , o puoi usarlo con Time machine, o puoi passarci a mano file vari che vuoi archiviare senza occupare spazio sull'HD interno... Come vedi un buon motivo lo trovi, e poi adesso se ne trovano anche a buon mercato, anche se io preferisco spendere un pò di più ma avere un buon prodotto.... quando si tratta di salvaguardare i propri lavori!
  12. Comunque è vero! C'è qualcosa che non torna! O Apple dichiara delle spudorate cavolate (anche se parlano sempre di "requisiti minimi" si suppone che siano minimi per vederli degnamente altrimenti non lo scrivete!!), o Leopard è ancora lontano dall'essere "completo"!!!!!! Cippa lippa, ma con tiger hai provato? Tutto ok? Voglio capire se anche per te il problema è da ricercare a livello di sistema operativo.
  13. ...non ve ne frega proprio niente! Ricevuto. Non si può avere tutto....