gnacca

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About gnacca

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Simone Gnaccarini
  1. Salve Riccardo, purtroppo non ho le risorse economiche per commissionare a un studio la realizzazione del mio progetto. Sono alla ricerca di un partner con cui dividere i compiti e gli eventuali ricavi.
  2. Ciao a tutti, cerco un programmatore iOS per condividere la realizzazione di un progetto per iPad. È necessario che abbia dimestichezza con l'integrazione nelle app delle piattaforme sociali di gioco come GameCenter oppure OpenFeint. Qualcuno disponibile?
  3. Si ma io cercavo più un database manager che solo database. Come potrebbe essere iDatabase ad esempio. Una versione app o online che fosse multipiattaforma.
  4. Zoho l'avevo già citato nella mia richiesta e purtroppo non consente di fare tutte le cose che ho bisogno. OpenOffice (Base) lo sto testando ma non permette di fare una ricerca come Dio comanda. A quanto pare non ha modo di creare una query unica che consenta di digitare una parola o parte di essa per trovare tutte le corrispondenze della tabella.
  5. Bento non esiste per Pc. Filemaker sarebbe l'ideale ma se possibile vorremmo spendere un po' meno dovendo prendere più copie multipiattaforma.
  6. Ciao a tutti, sto cercando da giorni un database manager (non so nemmeno se è giusto chiamarlo così) sia per mac che pc. Devo catalogare una biblioteca (autore, titolo, editore, scaffale, ecc...) ed ho bisogno quindi di un programma che: -funzioni sia su mac che winzoz -consenta di cercare le ricorrenze di una parola in tutto il DB -possibilità di esportare in altri formati (o xls o csv o altro) Ho visto che ci sono anche dei web database come BasePortal, Grubba, Zoho ma nessuno di loro pare permetta una ricerca unica, ma solo colonna per colonna. Voi conoscete qualcosa che possa andare bene? Grazie.
  7. Ciao ti confermo che è Wacom ad avere problemi con il wifi (non airport ma tutti). Io ho dovuto cambiare il canale di trasmissione dell'hag fastweb perchè non mi funzionava ne la penna ne internet sul mio MacBook Pro 15" al quale è collegata la tavoletta.
  8. Ciao anche io ho lo stesso problema da 4 mesi, da quando ho traslocato. Prima, sempre con fastweb funzionava tutto. Ora nella nuova casa (con nuovo hag) l'xbox non si vede più. Il resto non è cambiato. stessa xbox collegata con ethernet (stesso cavo) e stesso imac con connect 360 attivo connesso in wifi. Niente. Ho chiamato fastweb per sapere se fosse un difetto della comunicazione tra ethernet e wifi ma quel cretino di tecnico ha addirittura sostenuto che i computer collegati allo stesso hag non possono vedersi normalmente! 0.0 Non so più che fare.
  9. ciao otterson hai risolto/scoperto il problema? un mio amico ha lo stesso problema. il monitor è molto scuro e molto contrastato sopratutto. calibrazione e luminosità non servono a nulla.
  10. Pur installando rosetta in SL, Fh non andava. Oltre a lui non andava il sw per lo scanner HP e il buon vecchio PopChar. L'assistenza apple mi ha detto di provare questi programmi facendo un nuovo utente. E l'ho fatto. FUNZIONAVANO TUTTI SENZA PROBLEMI O RALLENTAMENTI. Poichè non avevo voglia di trasferire tutto il materiale del mio vecchio account in uno nuovo ho provato a ripulire le preferenze, le applications support e i prefs panels. Ho buttato quello che non mi serviva e tutto quello più vecchio del 2007 (visto che erano preferenze di prog non usati da allora). Non vi so dire quale facesse conflitto (forse anche la vecchia cartella Macromedia in Applications Support, buttatela) ma una volta riavviato e vuotato il cestino hanno ripreso a funzionare tutte. Ciao a tutti.
  11. a proposito di freehand ho trovato questo forum dove un utente ha trovato il modo di farlo funzionare (ovviamente usando Rosetta) http://forums.adobe.com/thread/444052