bertdami

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by bertdami

  1. Ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma sto annegando, sono felicissimo di essere un possessore di iMac

    ma purtroppo ho ancora dei xp in casa peggio di una brutta malattia, ma con i tempi che corrono non posso permettermi di prendere anche un portatile Mac anche se lo sogno anche di notte, ho una piccola rete wifi domestica dove condivido stampanti e tre compiuter, il principale è il mac che vede gli altri due pc il problema è che non so come vedere l'iMac dai due pc per poter prelevare i file che mi servono, ci sarebbe qualche anima paziente che saprebbe aiutarmi,:) ringraziando anticipatamente saluto tutti.

  2. Ciao ragazzi avrei la necessità di ridemnsionare delle foto ma con iPhoto non ci riesco, sono io che sono imbranato o è il programma che non supporta questa funzione , mi sapete aiutare e in caso se c'è un programma gratuito magari in italiano per poterlo fare grazie.:o:)
  3. CIAO RAGAZZI HO UNA BELLA DOMANDA DA PORVI SONO FELICEMENTE IN POSSESSO DI UN NUOVO iMAC ULTIMO TIPO, QUANDO SFIORO L'ALLUMINIO DELLA TASTIERA E ANCHE IL PROFILO DEL MONITOR SENTO COME SE UN FILO DI CORRENTE LO ATTRAVERSASSE, MI CHIEDEVO SE FOSSE UNA CHICCA DI PROGETTAZIONE OVVERO UNA CARICA ELETTROSTATICA APPOSITAMENTE VOLUTA PER TENERE LONTANO POLVERE O SE MI DEVO PREOCCUPARE C'E QUALCHE COSA CHE NON VA, PREMETTO CHE LA MACCHINA FUNZIONA EDILIACAMENTE CONFIDO IN VOI CIAO DA DAMIANO.

  4. Ciao, per disinstallare un'applicazione basta riporla nel cestino e se proprio vuoi elimina anche le sue preferenze che trovi in tua Home - > Libreria -> Preferenze.

    Per chat con video hai già iChat di Apple oppure mi sento di consigliarti Skype

    ma ichat supporta un dominio come quelli di msn? perchè io ho installato il messenger di office 2008 ma gestisce video conferenze solo di stazioni in rete aziendale come si mette la faccenda????
  5. Ciao ragazzi ieri mi sono iscritto a questo bellissimo forum, ricevendo un caloroso benvenuto, oggi porgo uno dei miei primi quisiti, come si disinstallano le applicazioni installate, e poi volevo sapere se esiste un programma per chat che supporta le video chiamate e l'utilizzo della cam quando si chatta. Vi ringrazio calorosamente e attendo consigli ciaoooo :)

  6. La terra di windows dove ogni dieci minuti devi aggiornare antivirus, dotarti dei sistemi di difesa peggio della NASA, dove ogni sei mesi se non cambi processori i programmi ti segano le gambe ai pc e non riescono più ad andare avanti, forse anzi quasi sicuramente sono io ignorante in materia, ma vorrei che quando mi siedo davanti ad un computer il tempo che gli dedico fosse per ma e non per lui non sò se mi sono spiegato

  7. Ciao ragazzi ho appena acquistato un iMac installato Microsoft Office ed impostato Messenger, facendo la brutta scoperta che non accetta video chiamate e trasmissione immagine dalla webcam se non in rete aziendale, come posso ovviare a tutto ciò e ricomciare ad usare webcam e video chiamate, nel web e non per forza di cose solo tra iMac in rete????:o Perdonate l'ignoranza.

  8. Ciao Ragazzi Mi chiamo Damiano e sono nuovo da queste parti, dopo anni di fatiche e ore perse davanti ad un pc ho pensato di passare a nuova vita, adesso anche se molto felice mi trovo nelle condizioni di un bambino che deve fare i suoi primi passi, spero di trovare in voi un pò d'aiuto, per adesso stò esultando solo per la spettacolarità di questa macchina ( iMac 20") sperando che come inizio di essere partito con il piede giusto.:o Penso di aver sbagliato qualche cosa nella posizione dove ho pubblicato il primo messaggio spero mi perdoniate.

  9. Ciao Ragazzi Mi chiamo Damiano e sono nuovo da queste parti, dopo anni di fatiche e ore perse davanti ad un pc ho pensato di passare a nuova vita, adesso anche se molto felice mi trovo nelle condizioni di un bambino che deve fare i suoi primi passi, spero di trovare in voi un pò d'aiuto, per adesso stò esultando solo per la spettacolarità di questa macchina ( iMac 20") sperando che come inizio di essere partito con il piede giusto.