noncrEdo

Members
  • Content Count

    1,249
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by noncrEdo

  1. Un caloroso saluti a tutti quelli che frequentavano assiduamente questo forum nel 2008-2009! Anche a quelli che lo frequentano adesso, non vi conosco però. Il mio povero 3d è resistito solo 2 anni!
  2. Ho comprato quest'estate un flash per quando lavoro come fotografo in locali e discoteche, per mie foto forse due volte.
  3. Io ho appena finito Machinarium, veramente spettacolare. Ve lo consiglio.
  4. Prova ad andare per prima cosa su questo sito, che è specializzato in Photoshop ma da poco ha iniziato a caricare video tutorial sulla fotografia digitale. Nella pagina linkata ci sono nozioni di base ad esempio come funziona una reflex, il percorso della luce dentro alla macchina (non sembra ma sapere queste cose aiuta), ma soprattutto introduzione ai diaframmi, ai tempi di esposizione e agli ISO. Guardati quei video, se ti addormenti dopo 3 minuti non comprare la macchina; se invece ti appassionano inizi a macinare termini tecnici e aumenti le tue conoscenze di base e non appena avrai la macchina in mano saprai meglio come orientarti.
  5. Safari è vermanete ben fatto e su mac uso quello prevalentemente. Ma Firefox è un'alternativa più che valida e sicuramente meglio di una versione BETA come Chrome.
  6. Di prove ne ho fatte parecchie e anche ho fatti molti panorami "definitivi" così, ma, come ho detto, qui non ne avevo la possibilità .
  7. Ahahah che stupido che sono Le ho fatte in landscape, più che altro perchè non ero in un punto fisso, ma mi sono spostato sul terrazzo dell'Empire, quindi in portrait avrei avuto ancora più distorsione e ancora più difficolta a fare gli scatto in mezzo alla folla..
  8. In portrait?! Cos'è? Una modalità di scatto? Comunque ho hatto tutto in priorità di diaframmi, sottoesponendo di 1/3. Molto molto molto bella la foto del surfer di spalle!
  9. Ridurre il lato lungo da quasi 22000 pixel a 800 ha portato il lato corto a soli 99 pixel...cercherò di linkarvi la versione in una dimensione un pò più consona... Dall'Empire State Building, dove ho scoperto come non sia assolutamente facile fare foto per un panorama fra turisti scalpitanti e sgomitanti. Purtroppo quelli più maleducati erano ovviamente italiani.
  10. Se n'è già parlato più volte, prima di postare una ricerchina non fa mai male... Vedi se qui trovi quello che ti serve: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=38883&highlight=eliminare+logo Ce n'era anche un'altra ma non erano arrivati a nessuna conclusione.
  11. @ Carletto e Alain: grazie mille Grazie mille! La prospettiva è l'originale dello scatto, non l'ho minimamente cambiata. In post ho aumentato l'esposizione parecchio, mascherata e riportata in vista solo nella parte alta della foto per fondere un filo cielo e edificio.
  12. Come ammenda, devi dirci le tue previsione sulle quote di mercato...
  13. Io a questo credo.E non è una previsione fatta a caso. Il mercato dei SO è chiuso e altamente concentrato, Google per quanto potente non ne fa parte non può che trovare enormi difficoltà a commercializzare il suo prodotto sebbene gratuito.
  14. MS farà quello che a sempre fatto: di tutto per eliminare i concorrenti e i pericoli; Il primo attacco a Yahoo è fallito, riproverà più avanti. (acquisizione non direttamente anti-GoOs, ma aumenterebbe notevolemente il potere di MS). E poi una bella compravendita di sviluppatori. Nah MS non mollerà niente. Anche se, in un certo senso, spero di sbagliarmi.
  15. Concordo solo su Linux allo 0,0001% , ma Chrome al 90% in cinque anni è del tutto impossibile. Non credo che Windows con il suo potere di mercato se ne stia a guardare buona buonina, ha già intrapreso azioni non proprio lecite nei confronti di decine di società nel passato per tenersi la suo enorme quota di mercato, non esiterebbe a rifarlo. Dato che siamo in vena di previsioni, sparo la mia...Chrome dopo un boom iniziale si attesta su percentuali del 5-10% massimo, Apple avanza un pò, mentre Bill Gates gongola tranquillo e i suoi avvocati aumentano la parcella...
  16. Quoto in toto il Carletto anche per esperienza personale. Anche se io ho iniziato con tutto entry-level o quasi (corpo Nikon D80 e obiettivi 18-55 e Sigma 70-300) e solo adesso dopo un anno e mezzo so verso che tipo di fotografia dirigermi e mi sto attrezzando con obiettivi di alto livello e solo più avanti paxsserò ad un corpo macchina di alta gamma.
  17. Ma oltre al risparmio c'è un fattore qualitativo non trascurabile. Una stamperia gestita da professionisti che sanno come lavorare garantisce risultati ottimi che difficilmente si raggiungono con la stampante a casa.
  18. Complimenti Carletto...la prima è spettacolare.
  19. Il giro dei due canyon, quello piccolo, largo a tratti meno di 50cm, la mattina; mentre quello famoso con il raggio di luce primo pomeriggio. Ovviamente però c'erano passaggi stretto e profondi in cui il buoi era pressochè totale. Ho fatto da me La guida locale era obbligatoria, ma i tour fotografici partivano ogni due ore e non avevo tempo purtroppo, anche perchè erano organizzati piuttosto bene.