granz

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

About granz

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    diego
  1. Adesso mi sto divertendo.... gli ho detto di fare 10 partizioni e riesce a farne 7... Su 16 part. ne fa 2. Ma allora dove lo compro l'hd?
  2. Controllato e rifatto!!! 1 partizione e in opzioni ho spuntato Tabella partizioni guid ho cambiato nome alla partizione ma niente da fare dopo molto tempo (circa 15 minuti) Utility mi dice che non può partizionare il disco! Riamandiamo ad amazon!
  3. Assolutamente non sicuro, ho solo fatto la stessa procedura 2 volte, ed una è andata a buon fine l'altra no e quindi ho un hd che non gira... Appena finisco di copiare l'archivio su l'hd buono vedo di mettere in opera le tue indicazioni, grazie.
  4. Ciao ho comprato da pochissimo una coppia di hd da 2tb serie green della wd. Tramite la mia docking della vultech ho provato ad inizializzarli con utility disco (mac esteso journaled) riuscendo a farlo solo con uno. L'altro, che è gemello al primo, mi blocca l'inizializzazione e dopo molto tempo, utility mi dice che non è possibile iniziallizare. Le azioni di verifica disco e ripara disco mi rimandano tutte a inizializza, quindi sono a punto e a capo. Che fare?
  5. Adesso ho capito, grazie!
  6. Scusa se insisto ma volevo cercare di essere il più semplice possibile e ottenere risposte adeguate alla mia conoscenza, cioè nulla! Adesso gestivo i file dei progetti solo su hd come questo venduto con una velocità fino a 215 mb/s. Per il mio computer quella periferica è performante quanto 2; 4 o 6 hd in raid 0.(Parlando sempre di periferiche su cui gestisco e non archivio.) Credo di no, vero?
  7. Non cambiando ssd del mac, e dimenticando ciò che è dentro il mac come arrivo a quelle prestazioni superiori e reali fuori dal computer che dici?
  8. La mia richiesta però è un altra... Convengo con te che l'hd interno sia stata una scelta infelice, ancora di più per il fatto che non tengo altro che app e sistema operativo su di esso. Credevo solo che 250 gb non bastassero per le varie app. Il raid che volevo fare non serviva per l'archiviazione dati, ma per sviluppare e gestire i progetti. Se prendo una docking, o un hd singolo, o uso il fusion del mac il transfer rate di esso sarà sempre limitante per l'editing video, no? Da qui nasce l'esigenza di avere un sistema di gestione (e non di archiviazione) dati più performante, le
  9. Sei un vulcano di idee e questo è controproducente per uno come me che non capisce njente di informatica e deve fare un acquisto Ricominciamo; Fino a un mese fa usavo esclusivamente FCP7 per montare file in xdcam che tenevo su hd lacie connesso in fw800, niente di più lontano da un editor professionale. Ma a me bastava, rimandavo raid ed altri accessori con l'arrivo del mac che avrei dovuto acquistare nel giro di poco. Adesso ho comprato l'imac (configurato al top tranne che la ram è a16 e l'hd è fusion drive da 1tb) e contemporaneamente ho dovuto abbandonare FCP7 per PREMIERE ed i f
  10. Ci sono diversi tipi di docking o sono tutte uguali? Pensavo di mettere su solo hd a 7200, mi hanno sempre raccomandato di usare quelli per l'editing... Un bel risparmio di soldi...
  11. Questa è la tua risposta alla mia domanda se hai altri consigli? Abbiamo eliminato i box esterni in usb 3 che dicevi e gli hub, giusto? Vediamo se ho capito.... Compro 2 docking station a 2 baie per avere 4 dischi e le porto al mac, poi tramite utility disco li metto in raid 0, serve altro? Non usando ssd ma normali dischi a 7200 la velocità raggiunta può essere soddisfacente secondo te? Qusto progetto shembo mi piace un sacco! Grazie 42.
  12. UP TO 1342 MB/s READ / WRITE Ritorno sul tema per dire che i valori si riferiscono ad hard disk a stato solido! Almeno credo, leggendo qui.
  13. Altri case thuder per i tuoi link: http://www.bhphotovideo.com/c/product/1059990-REG/akitio_ak_tbq_tiaa_aktu_thunder2_quad_external_4_bay.html http://www.bhphotovideo.com/c/product/876457-REG/Drobo_DRDR5A21_Drobo_5D.html/prm/alsVwDtl
  14. UP TO 1342 MB/s READ / WRITE Vuoi dire che quello che scrivono sul sito, riguardo alla capacità di trasferimento dati è falsa? Il raid fai da te che proponi è ingegnoso e di sicura efficacia, ma non volevo dipendere da troppi "aggeggi" che in una sconfusionata scrivania sulla quale lavoro finirebbero per mandarmi ai matti. Ai altre soluzioni? Grazie per ora dei consigli....