Krystyna'84

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About Krystyna'84

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  • Nome
    Cristina Maniscalco
  • Città
    Collegno
  • Interessi
    leggere/musica/cinema/mac/ambiente/politica
  • Lavoro
    Grafico pubblicitario/Impaginatore/Fotoritocco/Grafico editoriale ecc.
  • Mac che possiedo
    Lavoro: iMac Processore intel OSX 10.6.8
    Casa: Mac Pro Power PC G5
  1. Ciao a tutti! Allora, ho esportato un file in idml dalla versione 5.5 per il 5.0. Il problema è che quando apro l'idml (con entrambe le versioni di inDesign), le immagini presenti nel file si sono spostate sopra le finestre di testo, mentre nell'originale erano sotto. Esite un modo per evitare che succeda? Oppure sono costretta per ogni immagine a dirgli ---> Oggetto ---> Porta sotto????? Ho controllato, quando esporto non mi da nessuna opzione riguardante il testo o le immagini…e non ho trovato nulla nemmeno nelle preferenze… Heeeelp! Grazie a tutti!
  2. Ragazzi scusate ^^'''''' Ho trovato era l'oggetto ancorato. Gli ho detto scomponi e ho risolto la situazione Scusate se ho fatto allarmismo per nulla, cmq spero che questa discussione possa aiutare altre persone che per la prima volta si vedono comparire questo simbolino Baci
  3. Ciao ragazzi, la mia può sembrare una domanda stupida, ma dopo anni che uso InDesign è la prima volta che mi imbatto in questo simbolino molto somigliante al simbolo dello yen, che da circa un'ora mi sta facendo impazzire. Dunque sto lavorando in InDesign CS5 ho un box di testo con un titolo e poi il testo corrente in due colonne. Allora il testo corrente non è un problema riesco a selezionarlo cambiarlo e lavorarlo… Quello che mi sta creando problemi è il titolo che apparentemente sembra non avere un proprio box, ma in qualche modo sembra collegato a sto simbolino "yen" che compare all'inizio del testo corrente. Dico così perché se io seleziono il simbolino e lo cancello si cancella anche il titolo in alto (quello che vorrei modificare). Non sono molto brava a spiegarmi ma spero che mi abbiate capita. Vi prego aiuuuuuutooooooo Grazie a tutti!
  4. Dimenticavo di dirvi: questa stampante ha solo la presa usb e non ha una ethernet quindi e collegata al mia mac solo con la usb
  5. Buongiorno a tutti! Ho appena collegato una stampante hp al mio Imac snow leopard e vorrei che anche gli altri utenti dell'ufficio riuscissero a stampare dal loro mac (siamo tutti in rete). Ho attivato la condivisione stampante nelle preferenze di sistema e infatti la mia collega riesce a vedere la stampante sul suo mac, solo che quando prova a stampare le dice che la stampante non è in linea e in effetti non stampa. Come devo fare? Grazie a tutti!
  6. Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa: ho creato un volume protetto sul mio iMac, con tanto di password e vorrei che non risultasse visibile a nessuno. Il fatto è che sono in rete con altri computer che hanno bisogno di scambiare documenti con me, quindi di eliminare la condivisione documenti non se ne parla… Vorrei escludere solo e soltanto quel volume… C'è un modo per farlo? Grazie in anticipo!
  7. :) ragazzi FUNZIONA! Ho risolto! Che bello! Scusate alla fine era una cavolata ^_______^. Grazie Somebodyelse!
  8. Sto guardando su internet che ci sono dei programmi niente male – a quanto dicono le recensioni – per l'OCR… Ho visto OmniPage ma costa uno sproposito! Non c'è nulla che mi possa aiutare che sia OpenSource? Sto diventando matta con sto file… Stavo pensando di provare ad aprire il pdf con Photoshop, aumentare la risoluzione, risalvarlo in pdf e riprovare con il riconoscimento testo di Acrobat… magari con più risoluzione gli piace di più… incrocio le dita
  9. Ah non so se questa informazione può esserti d'aiuto, ma la versione di Acrobat che ho è la 9.4.5! Grazie ancora!
  10. É un file PDF però non posso selezionare il testo. Se seleziono qualcosa mi prende tutta la pagina quindi ipotizzo che abbiano usato dei file in formato immagine e abbiano costruito il PDF, invece che fare il PDF direttamente dal programma di impaginazione in modo che il testo restasse selezionabile. Cmq sì il PDF è ben leggibile. Ho provato a cambiare i paramentri nella finestra OCR ma la situazione peggiora… Nei tentativi ho cambiato solo lo stile output e il Downsampling immagini in tutte le modalità possibili, la lingua è rimasta sempre italiano. Il miglior risultato – sempre orribile – l'ho ottenuto con il Downsampling immagini a 600dpi. Grazie per l'aiuto che mi stai dando
  11. E rieccomi qui ^_____^ Stavolta sono alle prese con acrobat. Ho un file PDF che mi ha fornito il cliente e me lo devo tenere così com'è. Il problema è che devo inserire delle correzioni di testo e il file me l'hanno fornito in formato immagine… Mi era già successo con un altro file dello stesso tipo e avevo risolto cliccando sulla pagina con lo strumento evidenziatore e mi era comparsa la finestra per l'OCR così mi aveva tramutato tutte le pagine in formato testo. Con questo file, ripetendo lo stesso procedimento, non ottengo un buon risultato. Il testo viene tutto pixelato e non slezionabile in tutti i punti… Dipende, per caso, dalla risoluzione del file PDF che voglio trasformare? Mi sembrerebbe strano perché pesa 16,3 Mb e ha 52 pagine, pochissime immagini e praticamente tutto testo. Ci sono delle opzioni che posso gestire per migliorare il risultato OCR oppure delle applicazioni o plugin che mi possono aiutare? Grazie ragazzi
  12. Ciao Sem! grazie a quel link che mi hai scritto (Come rimuovere completamente Office per Mac 2011) ho risolto tutto! Seguendo i passaggi alla lettera sono riuscita a disinstallare Office 2011! E dopo l'ho reinstallato senza problemi! Ti ringrazio davvero tanto! Avevo davvero avuto paura di aver acquistato qualcosa che poi non riuscivo a usare! Ancora Grazieeeeeeee!
  13. Qualsiasi file io provi ad aprire e in qualsiasi modo, non si apre. Anche facendo un nuovo documento la rotellina compare comunque. Ho solo la versione 2011 installata sul computer quindi non ci sono ipotesi di conflitto. Se l'unico modo di disinstallarlo è tramite l'assistenza avrò una bella gatta da pelare. Se conoscete altri modi per non dover contattare l'assistenza saranno molto ben accetti! In ogni caso il prodotto è ancora in garanzia quindi, se proprio non esiste altro modo, dovremo contattare il supporto tecnico, ma preferirei evitare per accorciare i tempi dato che dobbiamo consegnare un lavoro urgente… Grazie 1.000 ragazzi!