mattax77

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About mattax77

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    alessio
  1. re: mah gente io ho provato di tutto..., Inserito Oggi, 13.12 | Segnala Abusi Cita | Rispondi ciao paoletta, se hai seguito con cura tutte le procedure inclusa la copiatura del firmware corretto nella directory citata nella mia precedente dovrebbe funzionarti bene. considera che a me nemmeno da photoshop funziona il menu sane ma come da mia immagine allegata compare anche il link dello scanner in ps e quello funziona perfettamente. l'unica cosa che mi venga in mente è che tu debba settare i driver sane nelle preferenze di sistema. per aprire il pannello preferenze di sistema fai un cerca e digita preferenze (come da immagine allegata), poi lancia il file preferenze di sistema.app e apri il menu contestuale del sane. verifica poi che gli scanner siano tutti abilitati.
  2. ciao paoletta, se hai seguito con cura tutte le procedure inclusa la copiatura del firmware corretto nella directory citata nella mia precedente dovrebbe funzionarti bene. considera che a me nemmeno da photoshop funziona il menu sane ma come da mia immagine allegata compare anche il link dello scanner in ps e quello funziona perfettamente. http://www.artemat.net/immagine_1 l'unica cosa che mi venga in mente è che tu debba settare i driver sane nelle preferenze di sistema. per aprire il pannello preferenze di sistema fai un cerca e digita preferenze (come da immagine allegata), http://www.artemat.net/immagine_2 poi lancia il file preferenze di sistema.app e apri il menu contestuale del sane. http://www.artemat.net/immagine_3 verifica poi che gli scanner siano tutti abilitati.
  3. Ho aquistato un mustek scanexpress a3 USB 1200 proho penato non poco per far funzionare il mio nuovo scanner. la soluzione viene dall'open-source. scaricate da questa pagina i 5 pacchetti per il vostro macOSX (tiger panther o leopard) (io ho scaricato i pkg): http://www.ellert.se/twain-sane/ scaricate poi il file "a32fw.usb" lo trovate in internet. questo è uno dei link dove trovarlo ad oggi: http://www.meier-geinitz.de/sane/gt68xx-backend/ installate i 5 pacchetti (il software di installazione fa un detect per indicarvi l'ordine in cui installarli) dopodichè copiare (tramite terminale) nella directory "/usr/local/share/sane/gt68xx/" il file riguardante il firmware dello scanner, nel mio caso per il mustek a3 1200 pro è "a32fw.usb" cmq i pacchetti funzionano anche con altri modelli e marche di scanner. ps la cartella usr è una cartella nascosta. per trovarla nel menu vai del finder selezionate vai alla cartella e incollate il percorso "/usr/local/share/sane/gt68xx/" il vostro scanner verrà ora riconosciuto tramite twain da photoshop. potete settare anche il soft in lingua italiana. -saluti a tutti.