padita

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About padita

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    paolo
  1. Ciao, ho scaricato IceFloor e ti ringrazio. Cercavo un FW gratuito che sostituisse Little Snitch, che usavo principalmente per evitare alcuni collegamenti in uscita. Con Little Snitch mi limitavo ad accettare o meno un certo collegamento in uscita, ma con IceFloor devo seguire una procedura di inizializzazione che mi mette i difficoltà , a partire dalla schermata Servizi. Puoi aiutarci a configurarlo nel modo migliore illustrandoci le varie fasi indicate in quick start? Grazie mille
  2. Cari Amici chiedo il vostro aiuto per risolvere il mio problema. Vorrei sincronizzare Entourage con l'IPAQ (ed anche ical, la rubrica indirizzi, ecc.). Però non riesco a far vedere il mio palmare HP dal MAC. Potete indicarmi la procedura passo passo da seguire per risolvere il problema ? oppure dove trovarla ? Potrei anche utilizzare il bluetotth, ma non riesco ad avviare neanche questo riconoscimento. Vi ringrazio e resto in attesa.
  3. GRAZIE MILLE, installerò TRANSMISSION. Avevo scelto l'altro programma perchè consigliato da un forum, ma è inutilmente complesso da installare.
  4. ciao atutti. Sono un nuovo utente mac e stasera ho fatto una scoperta che mi ha lasciato perplesso e meravigliato. Volevo masterizzare su un dvd delle foto da dare ad un amico per il suo PC ed ho usato il mio nuovo iMac con toast scegliendo l'opzione "raccolta fotografica". Al termine ho inserito il dvd nel PC per provarlo ed ho scoperto che lo vedeva vuoto! Ho allora scelto l'opzione "Mac e PC", ma ho ottenuto lo stesso risultato! In entrambi i casi il lettore DVD riesce a leggere i dvd, mentre Nero (PC) li vede vuoti e riutilizzabili (non so se poi veramente scriverebbe). E' chiaro quindi che i formati utilizzati sono tra loro diversi. Mi chiedo quindi: 1) come posso masterizzare un DVD di foto in modo che sia compatibile con Mac e PC ? 2) come posso masterizzare un DVD di foto in modo che sia compatibile solo con il PC ? 3) se creo un filmato con FinalCut, il dvd che ottengo è compatibile anche con il PC e con un lettore DVD? 4) cosa sono i formati DVD-ROM (UDF) ed ISO 9660 che appaiono in Toast? Dove posso leggere qualco sa su questo argomento per imparare le novità ? Grazie mille per l'aiuto.
  5. ciao a tutti. Mi inserisco nella discussione. sono un nuovo utente mac che sto imparando a conoscere... Alla ricerca di un torrent ho scoperto deluge.... e quin iniziano le mie peregrinazioni. Per installare deluge devo installare MacPorts. Installo Macports, seguo le istruzioni per il selfupdate, ma il sistema non accetta i comandi WARNING: Improper use of the sudo command could lead to data loss or the deletion of important system files. Please double-check your typing when using sudo. Type "man sudo" for more information. To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort. Password: scopro allora porticu, che installo senza problemi. Scarico deluge da un mirror per installarlo con spartacus, ma non so assolutamente come fare nè da dove iniziare... poichè come detto sono assolutamente a zero con mac, potete aiutarmi a capire, passo passo, ad utilizzare porticus per installare deluge? grazie mille