timischioleossa

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Sassi
  • Mac che possiedo
    Powerbook G4
    (si fotte un casino di batteria...)

Contact Methods

timischioleossa's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. io ho un problema simile, da quando ho aggiornato il mio P4 con Tiger non riesco più a spedire sms o fare telefonate tramite la rubrica indirizzi sapete perché?
  2. da quando ho aggiornato il mio P4 con Tiger non riesco più a spedire SMS o effettuare chiamate tramite la rubrica indirizzi. Qualcuno ha dei consigli?
  3. ho messo in rete il mio vecchio PC (XP) con P4 12''(Tiger) per la condivisione internet nessun problema uso un modem router WAG354G. Il PC riesce a vedere il P4 e dopo essermi loggato ho accesso a tutte le cartelle mentre il P4 pur vedendo il PC (network-gruppo di lavoro-nome PC) non mi lascia connettere. non mi chiede nemmeno un autentificazione. Come posso risolvere?
  4. Che io sappia FastDVD non masterizza in più sessioni quindi va bene per mettere un film su 4.7G ma non per inserire più Dvix su un DVD (ma qualcuno potrbbe sempre smentirmi) in alternativa prendi Roxio Toast programma freeware che dovrebbe corrispondere a Nero Burning room su PC. Crea un DVD dati o masterizza in più sessioni. Per cancellere il tuo -RW prova con un programma diverso da Fast DVD e vedi che succede
  5. topolino: sono contento che tu abbia risoluto il problema da solo anche se sono daccordo con Giuppe sul fatto che sei pertito a capofitto sulla soluzione più costosa. Il problema mi ha intrigato anche se non so risponderti a tutto. Il tuo pioneer non ha problemi con i dati (foto ecc..) perché quando incidi CD o DVD dati c'è una traccia "guida" che serve a evitare errori di Skips Samples cioé quando la testina laser perde la traccia. In un film invece (dove non c'é traccia guida) se questo accade il lettore è costretto a riposizionare il laser nell'ultimo punto che ha letto. Però a causa degli errori di offset il laser si riposizionerà un po' prima o un po' dopo, causando la perdita o la ripetizione di alcuni campioni. La differenza di incisione può essere dovuta ad'una differenza di lunghezza d'onda del laser. adesso siamo attorno ai 650nm (luce viola) per i primi CD era di 780nm e credo che per alcune marche si riuscisse addirittura a vedere il raggio rosso. Ma si tende a diminuire. i famosi Hd DVD di Toschiba e la tecnologia Blu Ray di Sony (che ha attaccato il mercato all'inizio di quest'anno ...giappone....) non sono altro che laser con una lunghezza d'onda inferiore (400nm ca) i pit sono più vicini e sul nostro disco ci stanno più informazioni (fino a 50G credo). Inoltre la differenza di incisione (colore) può dipendere dai supporti e materiali dei DVD. come riflrttono la luce e la profondita a cui é stato inciso il disco. Quello che potresti eventualmente fare é controllare il firmware del tuo Pioneer e vedere se é all'ultima versione. Magari essendoci una leggera differenza tra la lunghezza d'onda del masterizzatore e del lettore.... non so..... tu prova. Credo che il tuo Pioneer sia il DVR-106 in questo caso (e solo in questo caso!!!) trovi i firmwear qui : http://www.pioneerelectronics.com/pna/article/0,,2076_4249_2370258,00.html#Firmware Altrimenti dovrai cercare da solo. Buona fortuna
  6. Sono d'accordo. Spero che iPhoto evolva presto xché tolta questa ''vaccata" per un non professionale é veramente un buon utensile. Aspettando masterizzo sulla scrivania.
  7. Grazie. In effetti spesso ci si dimentica delle soluzioni semplici. che tra l'altro funzionano sempre. Ciò non toglie che sarebbe stato più elegante farlo direttamente da iPhoto.
  8. Come avete detto se si masterizza un DVD Iphoto5 riprende la struttura della propria libreria (quella famosa con le cartelle annue, mensili e giornaliere.....), la cosa é pratica se le foto vengono poi in un futuro visualizzate ancora con Iphoto. Ma esiste un sistema per masterizzarle tutte sotto un unica cartella o album senza avere delle inutilissime suddivisioni giornaliere?
  9. Prova a fare una piccola ricerca per trovare un certo -/Serialseeker/- Non avrai più problemi di Free o Shareware
  10. mettendo degli album (smart o no che siano) su CD, iPhoto crea una cartella per ogni foto. Non vi dico il tempo perso per andarle a rivedere una per una..... Come posso fare per metterle tutte sotto la stessa cartella?
  11. Con Fast DVD ho dovuto buttare 2 DVD su 5 perché ne il lettore da salone ne il G4 riuscivano a leggere i dischi masterizzati più di 13 secondi. inoltre l'immagine degli altri dischi a volte é frammentata o a mosaico. niente di insopportabile ma trovo che si Può ottenere di meglio. proverò con Ma theripper.
  12. Ciao a tutti, sto cercando un equivalente di DVD Shrink per il mio nuovo powerbook ho provato FastDVD ma non sono particolarmente soddisfatto. Mi sapete indicare qualcosa per poter continuare a fare delle copie di Backup dei miei DVD? Per il momento sto usando DVD backup, DVD2one e Roxio toast per masterizzare rimane comunque una trafila lunga da fare....cosa c'é di meglio?
  13. Abbiamo installato un nuovo router wi-fi in ufficio, vorrei accedere ai miei dati sul server oltre che a navigare su questa rete locale. per poterlo fare devo loggarmi su novell Client ma visto che la LAN é costruita per PC non abbiamo una versione Mac del softwear. Ho guardato su Novell.com ma non ho trovato quello che cercavo. come posso fare?
  14. mi sono di recente convertito a Mac. Il formato VM1 é un formato creato da Panasonic. Il problema é che non riesco a leggere questi file sul mio Powerbook G4. per poterli convertire (WMA o altro) viene fornito il programma VS2_VM1_Player.exe. Questo programma non é fatto per girare su Mac e Panasonic non ne ha creata una versione compatibile. Qualcuno ha un idea di come possa ascoltare i file audio che scarico dalla mia telecamera ora che ho bruciato il vecchio PC???