tsu451

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by tsu451

  1. Salve a tutti, mi sta capitando qualcosa di curioso e anche (un po') fastidioso. Se non altro perché detesto non capire le cose. Ho un MacBook 13' 2GHz, RAM 4 GB, MacOs 10.6.6. Ho una partizione BootCamp con Windows 7 64 bit che uso anche a volte con Parallels 6. Ho installato un gioco per Windows che si chiama Crazy Taxi 3. Questo gioco se giocato sotto Parallels (benché a volte si possano verificare brevissimi rallentamenti) va bene ed è assolutamente giocabile. Se lo stesso gioco, è avviato su BootCamp è estremamente lento ed è praticamente ingiocabile. La macchina è la stessa, la versione di Windows pure, i settaggi del gioco anche. Teoricamente, sotto Parallels dovrebbe avere prestazione inferiori. Quale può essere il problema? A me viene in mente qualcosa legato alla scheda grafica. Ma cosa? Un problema di accelerazione grafica? Ogni suggerimento è più che gradito perché sta cosa per me è un enorme mistero. Grazie
  2. Sulla memoria video non ti so dire. Sulla RAM posso risponderti perché ho avuto modo di doverci combattere. Windows 7 a 32 bit può gestire solo una quantità limitata di memoria RAM. Con 4 Giga disponibili, avviandolo via Bootcamp a me diceva che ne aveva da utilizzare 2,75. Quindi esattamente come il tuo caso. Ora ho la versione a 64 bit che può gestire quantità di RAM più ampie ed ho utilizzabili mi sembra 3,75. Immagino quindi che se hai bisogno di calcolo (ne hai bisogno davvero?) ti conviene passare alla versione a 64 bit. A me serviva per usare un programma di simulazione matematica e fortunatamente avevo la 64 bit a disposizione e quindi ho reinstallato Windows. Quanto a quella piccola parte mancante è "colpa" di come Windows gestisce la RAM. In realtà è utilizzata dal sistema (non ricordo bene per cosa) e te la sottrae automaticamente.
  3. tsu451

    Strano problema

    Ah, un'altra cosa che accade, ma non sempre: il trackpad che è impostato su Tocca con un dito per cliccare, non va, nel senso che il tocco (nonostante nelle preferenze sia impostato) non funziona. Togliendo il flag nelle preferenze e poi rimettenedolo, torna a funzionare.
  4. tsu451

    Strano problema

    Salve a tutti. Da un po' di giorni ho qualche problema. Il mio MacBook è partizionato in due, con la seconda partizione fatta con boot camp per win xp. Il più delle volte lo uso sotto parallel, ma in questi giorni per lavoro mi serve di fare il boot direttamente da windows. Nei giorni scorsi in vista di questo utilizzo ho fatto diverse prove di uso e funzionava tutto perfettamente. Adesso invece mi sta dando numerosi problemi. Innanzitutto spesso quando faccio l'avvio da Windows (premo il tasto ALT all'avvio per decidere il disco di avvio) non riesco a farlo partire perché vuole fare il check del disco che non riesco ad annullare perché la tastiera non funziona (mentre funziona quando devo scegliere se far partire in modalità provvisoria windows). Il più delle volte il check del disco finiva con qualche errore. Stanco della situazione ho cancellato la partizione per rifarla da capo. Boot camp si è rifiutato di farla parlando di errori nel disco. Ho fatto le procedure da DVD per riparare il disco e boot camp mi ha rifatto la partizione. Nell'installare windows quando chiede in quale partizione metterlo, ho notato che rispetto l'altra volta c'era una partizione da circa 190 Mb definita sconosciuta e un'altra più o meno simile ma con una lettera assegnata. Queste partizioni sotto mac io non le vedo. Ho reinstallato tutto. Sembrava funzionare ma poi è risuccesso. Una ulteriore cosa strana è che spesso quando faccio ripartire il MacOs dopo questi problemi, l'ora (ma non la data) è spostata avanti di qualche ora, e Spotlight vuole indicizzare il disco. Idee, suggerimenti, domande? Grazie, Emanuele
  5. I suoni erano 3 brevi. Dico erano perché ho scoperto essere un problema di ram e l'ho risolto. Ho preso coraggio (dopo aver letto un po' di cose in giro su forum) e ho smontato la parte sotto e provato a rimuovere un blocco di ram. Rimontato e acceso il computer funzionava. Ho smontato di nuovo, messo il blocco di ram che avevo tolto al posto di quello funzionante (sullo slot di quello funzionante per testare che non fosse quello il problema) e il computer ha rifatto gli stessi 3 suoni senza partire. Quindi ho rimesso il blocco funzionante e il computer va. Il computer l'ho comprato direttamente con 4 gb di ram dal sito Apple, ha meno di due mesi di vita quindi è in garanzia. Dici che posso farmi spedire solo un blocco di ram funzionante senza dover mandare tutto il computer??
  6. Ho provato a resettare la PRAM, ho provato a partire in safe mode (con lo shift premuto), ho provato a premere CTRL+Comando+accensione per 3 secondi, ho provato a vedere se lapartizione con windows partiva. Nulla di tutto cio´ ha funzionato. Rispetto al discorso della partizione: ho provato questo perche´ la scorsa settimana ho avuto una serie di kernel panic continui. Il computer non partiva. Funzionava solo win sotto boot camp. Ho fatto tutti i test e non hanno riportato nulla. Poi ha ripreso a funzionare.
  7. Ora sono in un internet point quindi forse non saró esattissimo, comunque sono 2 o 3 beep della durata di circa mezzo secondo, fa una pausa e poi riprende. All´infinito!
  8. Salve a tutti. Ieri sera spengo il computer, stamane lo riaccendo, si sente il bong iniziale e poi il mio computer comincia a fare un suono strano con il led dello standby che lampeggia insieme al suono. E il computer non parte. Non riesco a far partire il DVD con il test hardware, non riesco piu´ nemmeno a farlo uscire. Sono in Germania da due settimane e non ho assistenza vicino a dove sono io. Da cosa puo´ dipendere??? Vi prego aiutatemi!!!!
  9. Io ho comprato un po' di tempo fa la Happauge WinTV NOVA-T stick a una 40ina di euro da MediaWorld. Però non va mica tanto bene. Io abito a Roma e ho provato in 3 quartieri diversi più a casa dei miei in provincia e non prendo praticamente nulla. Con l'antennina è praticamente inutile e attaccando all'antenna di casa, prendo qualche canale sfigato e in un caso LA7. Ho buttato i miei soldi o sbaglio qualcosa? Io non ho fatto nulla di più che attaccare il ricevitore e fargli fare la scansione completa dei canali. Ciao