jacopo17

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About jacopo17

  • Rank
    novello nikon

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    jacopo
  1. grazie. lentamente comincio ad apprendere. oggi faccio mia prima uscita per fare foto. motorino, cavalletto e via.
  2. ok grazie ma rimane il problema che devo assolutamente trovare un obiettivo -mi pare di capire- non macro, col quale fare foto complete ai quadri e non solo piccoli particolari. Chissà , forse mio padre pensava che volessi fotografare insetti. Comunque mi sto dando da fare. Stasera vado a casa di un amico che ha degli obiettivi nikkor che ancora usa su una Nikon F801. se ho capito lui ha AF Nikkor 24, 1-2.8 e un AF 35/70, 1.3.3-4.5. Cosa ne dite?
  3. Troglo mi stai dando notizie tristi. il mio è un portafoglio da paghetta. l'obiettivo di cui parlo è un 60mm AF Micro-Nikkor f/2.8 D Io vorrei fotografare, con cavalletto, delle sculture e dei quadri (150x130) di una mia amica. Poi sono interessato a dei graffiti e ritratti. Ma allora cosa dovrei usare tenendo presente che non posso permettermi tanti obiettivi? grazie per i consigli
  4. lo avevano mandato per lavoro. non era una vacanza. ma se torna mi farei comprare una macchina con il live view (anche se a qualcuno non piace) Ma io non sono un fotoreporter. Voglio fare foto da cavalletto. Ritratti, arte e cose da studiare. Comunque sono alle primissime armi. per adesso cerco di capire come funziona. Per esempio c'è un obiettivo da 60 ma ancora non ho capito come variare la focale della distanza. Vi sembrerà strano ma è la prima volta che ho una macchina così complicata.
  5. quanto sia costata proprio non lo so. ho chiesto se era cara e lui mi ha detto testuale: con la stessa cifra in italia ci compri una macchinetta. Mas il costo non ha voluto dirmelo.
  6. Uh! allora non sono scemo . grazie
  7. ciao a tutti. mio padre tornato dal giappone, mi ha regalato una nikon d200 per il mio compleanno di pochi giorni fa. io ho sempre avuto piccole digitali sono felicissimo ma anche spaesato. ho iniziato un poco a vedere come funziona, ho anche trovato un manuale in inglese. ma c'è una cosa che non riesco proprio a capire: come si accende il monitor per riprendere le foto? cioè io riesco a guardare nel monitor solo il menu ma come si fa a fare le foto tramite il monitor non lo capisco? forse sono io che non capisco bene l'inglese ma nel manuale non ho trovato come fare. qualcuno mi