mrlloyd

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About mrlloyd

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ale
  • Città
    Asti
  • Mac che possiedo
    PowerMac G4
  1. Ciao, anche io possiedo un power mac 500MHZ G4, e avrei piu o meno le stesse curiosità . Ho 1,5 GB di Ram e gli misi un HD supplementare e con questo computer riesco a fare di tutto (utilizzo non professionale) tranne che... VEDERE VIDEO SU YOUTUBE!!! Vanno a scatti! Overcloccandolo un pelo riuscirei a risolvere? Intanto aspetto le risposte che state dando a snake, Grazie!
  2. Ciao a tutti, ho un mcbook 2,16, 1gb di ram dell'anno scorso. Ho voluto fare l'aggiornamento a leopard dal precedente Tiger. Ho acceso il computer, ho inserito il cd ed effettuato l'installazione. Ora che ho installato tutto sono iniziati i problemi: se apro piu di una o due applicazioni alla volta mi da l'errore "non posso avviare l'applicazione -10810" riavvio e me la apre... ho letto da qualche parte di andare in libreria-caches e eliminare i files com.apple.LaunchService... , l'ho fatto per un paio d'ore è andato bene aprivo anche tutto insieme, poi l'ha rifatto, sono andato a rivedere nella cartella caches e ne ho trovati altri due, di cui uno non me lo fa eliminare... E' una questione di ram? Grazie...
  3. Ciao a tutti! Qualcuno sa se è possibile in qualche modo installarla e usarla? E' una penna dlink dwl-g122...
  4. Ok, funziona tutto ecc... Domande: 1) In Os9 quali sono i corrispondenti dei dmg di osx? 2) Quali firmware devo scaricare dal sito della apple? Cioè io ho questo imac g3 350 mhz 64mb ram di dicembre 1999... vorrei aggiornare quanto piu posso, ma non so dove andare a leggere la versione di f/w corrente, poi sul sito della apple è molto confusionale e non capisco... sono troppo contento!!! Tutta la notte attaccato!!!
  5. Rettifico: Ce l'ho fatta... finalmente!
  6. Ok, io ho masterizzato con toast un'immagine di os 9.0.4 metto il cd nello slot, riavvio, tengo premuto c ma non succede nulla... arrivano il logo e il punto interrogativo intermittenti... che vuol dire?
  7. Ciao a tutti! Dovrei installare Mac os 9 su un imac g3 che ha l'hard disk nuovo e completamente vuoto... Come faccio? Cioè metto il cd lo riavvio e come faccio a farlo installare? Scusate ma non so proprio! Grazie in anticipo per le risposte!
  8. Tra l'altro questo Imac legge i cd rw?
  9. Comunque vi spiego i passi che sto compiendo (inutilmente)... Non sapevo che smanettare con un computer fosse così stimolante... nn l'avevo mai fatto!!! Allora ho scritto con toast (dal mio macbook) un immagine iso di os 9.1, dal menu copia, copia immagine ecc... aspettato che scrivesse a bassa velocità , inserisco nell'imac, riavvio, mela-opzione-o-f, boot cd e niente mi dice impossibile aprire... provato a fare tastino riavvio laterale+tasto c premuto e niente, riavvio+ tasto d e niente... sempre la faccina e il punto interrogativo... Lo butto giu dal balcone? No, sono troppo impaziente di riuscirci... ma ho bisogno del vostro aiuto... sono un incapace! Ah sto anche prendendo da filesharing un altro os 9, magari quello funziona? Uff... che trip!
  10. ok, infatti questo era il mio obiettivo, installare appunto os 9 potenziare un po' la macchina, quindi aggiornare i firmware e installare osx tiger. Comunque il mio problema è la procedura di installazione del sistema operativo.. mi sento uno stupido ma non l'ho mai fatto e non so neanche come far partire l'installazione!!!
  11. Ok, grazie mille e per installarlo basta inserirlo, riavviare e premere c? Non il tasto shift?
  12. Ho messo un hd 80 gb, è vuoto... Il problema è che non ho un sistema operativo da installare... ne si trova uno da qualche parte? Comunque ho collegato tutto, l'hd ora funziona perchè l'ho sentito girare. Adesso che faccio? Nel senso che ho collegato mouse e tastiera, cambiato l'hd, ma non so come reinstallare il sistema (che non ho)! Help!
  13. Adesso provo un hd che ho in piu, pero è di un computer vecchio (win) e ci sarà il sistema operativo win e tutti i dati... è un problema? Lo formatto prima di montarlo o lo formatto poi una volta montato? Scusate ma non mi sento molto esperto come voi e sono insicurissimo! Grazie del megasupporto!!!
  14. Scusate per le urla di prima allora! Comunque è un imac, non di quelli beige. Quindi una qualsiasi tastiera anche concepita per win... Poi masterizzo l'immagine con toast (sul macbook) e quando avvio il g3 tengo premuto c, giusto? Niente tasto shift? Comunque dite che sia piu probabile che non mi trovi il sistema o che sia rotto l'hd? Ah e poi con che sistema operativo nasce questo imac? E' il 350 mhz 64mb 6gb cd24, tramite il numero di serie so che è stato costruito in Galles a fine dicembre 1999. Grazieeee