iDanno

Members
  • Posts

    92
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by iDanno

  1. Ok, ce l'ho fatta. Ho assegnato con il programma il comando SPAZIO al pulsante sul ponte e poi configurato nelle opzioni della tastiera, all'interno del gioco, lo Star Power allo SPAZIO (invece del misterioso bottone 3) e ho risolto. Grazie mille per la splendida guida!
  2. Salve, riesumo questa discussione perchè è proprio questa che mi ha portato all'acquisto di una chitarra per PS3 visto che non trovavo di meglio. Ho provveduto a collegarla e configurarla con l'ultima versione di USB Overdrive e funziona molto bene, ho impostato pulsanti, levetta e pennata ma non l'accelerometro... A questo punto sono arrivato alla prima sfida con Morello e mi trovo a dover mettere la chitarra verticalmente per poterlo battere, altrimenti risulta impossibile. Senza questa opzione della chitarra come è possibile fare altrimenti? È possibile impostare uno dei comandi del programma anche con una opzione da tastiera o eventualmente col mouse, con un pulsante o altro? Se non fosse possibile dovrei solamente accontentarmi di quei pochi pezzi iniziali e non proseguire nel gioco? Voi come avete fatto?
  3. Capito capirex, bene, ci lavoro un pochetto, vedo se funziona e ti faccio sapere. Grazie mille|
  4. Grazie delle risposte e scusate il ritardo. Sto vedendo di capirci qualcosa perchè di script non ne capisco nulla... Comunque mi interessa solamente cambiare il nome di default in quella maniera (tipo 090522-2238) va benissimo ma non voglio cambiare la path dove vengono salvate. La scrivania va benissimo! Ora faccio qualche prova...
  5. Vi ringrazio per le segnalazioni ma con Apple Script non ho mai fatto nulla quindi se capirex fosse così gentile da descrivermi passo passo (o una guida) glie ne sarei grato. Faxus, purtroppo non mi è utile la tua segnalazione perchè non capisco come rendere univoco il nome di questo screen a differenza del numero sequenziale che ricomincia da 1 quando cancello..
  6. Salve a tutti, torno su questo forum dopo molto tempo. Fortunatamente non ho molti problemi col Mac (e vorrei vedere...). Vorrei porvi un quesito. Le cominazioni cmd+maiusc+3/4 creano degli screenshot del mio schermo (o di parte o di una finestra) ma questo lo sappiamo. E sappiamo anche che il nome standard dell'immagine che viene creata sulla scrivania è Immagine #. Per me, che uso molto dockdrop e per altri motivi, sarebbe molto più comodo avere un nome diverso di questo screen (anche del tipo data-ora) che sia più univoco. Ho visto che tra le opzioni di Onyx c'è una barra per questo ma sinceramente non saprei come usarla e se è adatta allo scopo. Voi ne sapete nulla (magari senza ricorrere ad altro soft)?
  7. Bhe, il mio problema era un pò più complesso: ho risolto alla fine contattando il servizio Apple che, dopo mille prove, mi ha detto di formattare e reinstallare il sistema. Il problema si è risolto e anche altri: evidentemente avevo una installazione fallata!
  8. Provo a contattare l'assistenza... mio padre ha un mac e provo a controllare che il suo mouse funzioni!
  9. Ho provato a riparare i permessi ed ecco il risultato: http://rafb.net/p/ds7ql549.html
  10. Ok, lo provo immediatamente e ti dico subito. Eccoci, sono col mouse V470 della Logitech, bluetooth e con tanto di roletellina funzionante (http://www.orangedropdesign.com/blog/?p=85). Cosa fare ora? Il problema è del mouse Apple? Ovviamente ancora in garanzia lo dovrei cambiare?
  11. Ciao, anche io ho problemi a impostare la time capsule. Sembrano semplici le impostazioni ma poi il disco della time capsule, una volta impostato nella time machine, sparisce e anche nella utility airport non si vede più... La prima volta ho resettato la TC ma adesso?
  12. UP Nessuno di voi ha questo eccezionale accessorio e mi sa dire come impostarlo?
  13. Bhe, ho postato l'immagine apposta: http://img145.imageshack.us/my.php?image=mousenb6.jpg Credete che ci possano essere problemi con il software? Come ripristinarlo? Potrei provare con un altro mouse bluetooh della logitech per controllare alfunzionamenti?
  14. Escludiamo i fattori "stupidità ": non è spento e le batterie sono cariche. Tutte le funzioni di spostamento del mouse e il click (pulsante e click). Mi rendo ora conto che anche i due pulsanti laterali non aprono neanche Spaces... rotto il mouse o c'è veramente qualcosa che non funziona?
  15. Time Capsule è stata studiata per funzionare al meglio prioprio con Time Machine, ma a me proprio non funziona. Non mi sembra difficile da configurare, eppure non capisco se il disco dovrebbe essere presente come un disco normale e poi collegarlo alla Time Machine. Le schermate che mi trovo davanti sono queste: Per quanto riguarda la connessione internet, tutto funziona bene, è collegata a un router e svolge la funzione di access point per tutti i miei computer wifi e gestisco gli ip e le porte dal router. la time capsule ha il suo ip come quello dei computer (router 192,168,1,1 - time capsule 192,168,1,68 - voip alice 192,168,1,2 - imac 192,168,1,3 - ecc) e la connessione non dà il minimo problema!
  16. Da stamattina la pallina del mouse wireless apple in dotazione al mio imac non funziona più. non è il solito problema di scrolling perchè ho provveduto a pulirla a dovere e anche ripetutamente. il fatto strano è che oltre lo scrolling (su, giù e in ogni direzione) non funzionante, anche schiacchiandola non si apre, come solitamente sarebbe, la dashboard (io così l'avevo impostato). Non capisco come sia possibile quesrto inconveniente visto che non l'ho maltrattato o cose del genere. Nel caso pensanste che fosse da cambiare, come devo fare per non rimanere senza mouse troppo tempo?
  17. UP... Al momento sto usando la Time Capsule quasi come un access point ma devo controllare se tutte le impostazioni funzionano bene!
  18. Salve, da qualche mese ho preso un iMac e solamente da qualche minuto mi è arrivata la Time Capsule da 500GB. Sono abbonato ad Alice Tutto Incluso. Ho in comodato d'uso il modem/router Alice Gate VOIP 2 Plus WiFi (prodotto dalla Pirelli) e anche l'Aladino Voip. Utilizzo il numero del Voip per lavoro e non vorrei perderlo. C'è maniera di impostare la Time Capsule ed utilizzare contemporaneamente l'Aladino? Ho anche il modem Alice Gate 2 Plus: sempre della pirelli ma senza Wifi, con due solo uscite Wifi (Time Capsule e Voip). Nel caso posso usare quello? In pratica mi chiedo. Posso usare la Time Capsule e contemporaneamente l'Aladino Voip senza perdere le funzionalità della rete e senza problemi di router a catena, porte che non posso aprire, ecc. Grazie
  19. Bhe, sullo store apple non lo trovo più però si tratta di una offerta per ipod insieme al mac. Comprando un qualsiasi mac, puoi scegliere di prendere un ipod (credo dal nano in su) e poi chiedere un rimborso di circa 135 euro. Come pure per la stampante Quest solo nel caso tu sia studente!
  20. Un amico molto più esperto di me ha fatto dei tentativi con Apple Remote e ha riscontrato che il problema è che non si rescono a caricare file più grossi di 63,2 kb. Non si riescono a caricare su alcuni ftp, allegati a gmail, immagini su flickr.... e non si tratta sempre degli stessi file ma di diversi: png, jpg, php, pages,... il fatto è che danno sempre errore e che poi online appaiono come 63,2kb. Ora, in questo momento, sto parlando con la Apple e non mi sanno dire nulla. Sono sconcerto. Incredibile a dirsi, se carico in rete locale gli stessi file su un win o se li riscarico (tipo il pacchetto wordpress) su windows, questi si caricano senza problemi. Anche se non sapete aiutarmi, avete mai sentito qualche problema del genere? Anche dopo formattato? Potrebbe essere un problema di ram? potrebbe essere una copia fallata del disco di mac os x? Datemi un pò di solidarietà .
  21. Neanche dopo la formattazione la cosa si risolve. Il problema persiste ma allora potrebbe essere un errore del server. Provo su un altro FTP e funziona. Ma anche Flickr non mi carica le immagini e non capisco se ci possa essere attinenza. Ora provo da un Win a compiere la stessa operazione e vediamo se è un problema locale o diffuso!
  22. Ho comprato un iPod insieme all'iMac sfruttando la promozione del rimborso. ora ho preparato il modulo, la fattura e ritagliato i codici EAN dalle scatole. Ho fatto una busta e c'ho infilato tutto e adesso devo spedirla. Che mi consigliate, raccomandata internazionale? Come la spedisco per essere sicuro che arrivi e che non tardi troppo?
  23. Anche qui sembra che nessuno ne sappia nulla: ora il problema si verifica anche con alcuni altri file (php per esempio) sempre in caricamento verso i server ftp. A quanto mi suggeriscono dovrei riformattare il sistema e fare una installazione personalizzata per poter ovviare ai molti problemi che si potrebbero riscontrare con l'installazione standar della casa madre. ...io non sapevo che era meglio formattare appena arrivato a casa!
  24. Purtroppo sta capitando troppe volte per pensare che si tratti di episodi isolati dovuti a qualche casualità . Da quando ho il Mac nuovo (2 settimane) succede spesso che alcune immagini (indipendentemente se png o jpg) di svariate dimensioni trovino difficoltà ad essere caricate via ftp su un qualsiasi spazio. Capita anche che altre immagini non si riescano a caricare su Flickr in nessuna maniera (DockDrop, web, programma Flickr). Purtroppo la cosa sta diventando fastidiosa soprattutto quando si tratta di aggiornare siti web. La cosa avviene indistintamente con immagini create da me o solamente scaricate (gli screenshot nelle cartelle dei temi wordpress per esempio) e con diversi FTP (CYberduck, FireFTP) che non sò se usano un qualche appoggio con l'FTP di sistema. Non vorrei che ci fosse qualche problema nella codifica delle immagini da parte del sistema.