M30

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    maurizio

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  1. dunque dunque.. ho seguito alla lettera i passaggi che mi hai suggerito, l'effetto finale è abbastanza verosimile (anche perchè lega bene con un sync audio su cui si anima). Il problema però è il tempo. Devo titolare una serie televisiva (qualche decina di episodi di 40') in cui questo effetto compare diverse volte durante ogni episodio. Soluzione impraticabile purtroppo.. ma ne terrò conto per eventuali lavori più brevi. Per questo, grazie ancora!
  2. Ciao Renato, uso FC Pro e Live Type. L'effetto di cui mi parli all'interno della Pro Collection, l'ho escluso a causa della "tabella" che fa da sfondo al font. Diciamo che è troppo realistica, troppo "Tabella della stazione dei treni".. Io ho bisogno di un effetto che trasformi le LETTERE di una PAROLA X in una PAROLA Y, una sorta di morphing tra caratteri! (come quel movimento delle tabelle dei treni appunto.. hai presente quando si aggiorna il binario, l'orario o il ritardo??) Sempre dentro Live Type in Pro Collection ho trovato TIMER che forse giocando un po' sulle modifiche dell'effetto puo' fare al caso mio ma non è proprio quello che cerco. Comunque ti ringrazio molto! E se hai idee..
  3. salve a tutti, ho bisogno di un effetto che si avvicini al movimento alfanumerico di una tabella oraria in aggiornamento delle stazioni dei treni. Ho reso l'dea?? Ho trovato TIMER dentro Live type ma è troppo vincolante al font. Grazie assai per i suggerimenti M30
  4. prova un po'...: a/V setting---> device control presets---> Aja Io RS-422---> edit ---> protocol: sony RS-422 Time source: LTC (o anche ltc+vitc dipende dal nastro che usi) capture offset: -2 playback offset +6
  5. quindi se apro il mio progetto in un altro computer dovrei ritrovarmi tutto (freeze frame, titoli...) per i render è tutto chiaro, la destinazione è precisa i file sono lì, si possono cancellare.. "gestire"..
  6. salve a tutti bentrovati torno a chiedere una info probabilmente banale ma tant'è... non conosco la soluzione.. ebbene: dove sono salvati quei file creati all'interno di FCP tipo FREEZE FRAME, CLIP DELLA TITOLATRICE INTERNA, di BORIS 3D? Esiste una cartella destinata a raccogliere la memoria delle clip di cui sopra?? Se si,, come si setta? Da dove? grazie (come sempre)
  7. M30

    Crop

    grazie a tutti. Gentilissimi e precisi come sempre!
  8. salve a tutti, esiste il modo di gestire le immagini con la funzione CROP che sia non vincolata alle sole opzioni perpendicolari (bottom/top/left/right)?? Ovvero.. si puo' "croppare" lungo le linee perpendicolari magari creando dei nodi, delle key... così da ottenere dell curve??? graz
  9. leggermente fuori tema... esiste un visore anche dell'AUDIOSCOPES?? ciao ciao
  10. ciao Vla, io non ho bisogno del TC visivo, quello eventualmente è un optional che, si fa comodo, ma che non è indispensabile.. nè ho bisogno del tc originale della clip poichè il mio montato avrà un TC tutto suo... mi serve che il TC della timeline (LTC non VITC!!!! ) venga inciso in uno dei 2 canali AUDIO del dvd in modo da poterlo remotare alle macchine che con questo sistema funzionano....
  11. Esiste un modo per avere una migliore visione del timecode della timeline su FC? Insomma un bel display di cui si abbia visione immediata e chiara e non così piccola come è! Magari esiste un plug gestibile come posizione e dimensione? grazie
  12. su AJA avrei bisogno di una uscita TC diretta ma non aessendoci.. per ora ho "risolto" così: edit to tape da FC abilitando insert timecode e in preroll faccio passare il segnale dentro un betadigitale dalla cui uscita TC entro in uno dei 2 canali audio del DVD ((il timecode è un segnale audio) nell'altro canale inserisco i dialoghi orig che andranno doppiati ciao
  13. Salve a tutti Dopo aver realizzato dei montaggi più o meno brevi, ho, a volte, l'esigenza di creare dei DVD codificati (inserire Longitudinal Time Code su una delle due piste audio) per il doppiaggio in sala dei montati realizzati. Non disponendo di pro-tools in tutte le sale, devo legarmi all'uso dell' LTC per remotare il DVD alle macchine che incidono l'audio. Mi/VI chiedo: è possibile generare LTC direttamente da final cut in fase di scarco del materiale su DVD ed evitare il passaggio ---> scarico montato su supporto betacam ---> realizzazione DVD codificato?? Grazie