alexol

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

About alexol

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    alessandro
  1. Ciao bartino ,

    ho notato che anche tu avevi paura dell'elevata temperatura del tuo macbook pro.

    La stessa cosa è successa a me e il mio macbook pro 13'' arrivava anche a 100° e le ventole salivano di giri solo a quella tmeperatua! Volevo sapere alla fine come hai risolto.

    Hai installato fan control?

  2. si ma stamattina ha raggiunto quei valori!
  3. Sta mattina avevo aperto solo safari ichat e isquint per convertire un file avi in .mp4 e il mac è arrivato a 104° con le ventole a 2400rpm .. infatti ho chiamato ad Apple e mi hanno detto che non è assolutamente normale .. consigliandomi inoltre di portarlo subito in un centro di assistenza .. meglio se un Apple Store.
  4. ecco quelli erano i valori prima.. ora dopo aver fatto un reset dell sms(che ha reimpostato i valori delle ventole di default) e aver disinstallato fan control, le ventole girano sempre intorno ai 2100rpm e salgono solo quando supero i 70° circa ... i valori sono questi in genere ora... sono normali? e può influire l'utilizzo di un copritastiera in silicone sul surriscaldamento del mac?
  5. si ma il mio problema era l'eccessivo surriscaldamento del mac!
  6. piccolo up... nessuno può aiutarmi??
  7. Ragazzi dato che da un paio di giorni ho notato un elevato surriscaldamento del mio macbook pro 13'' ho installato fan control eho avuto questa schermata : l valore upper threshold era a 80° ed evidementemente l'avrò spostato io qualche tempo fa per sbaglio..dato che di norma dovrebbe restare su 70° ... subito dopo ho notato che non mi da nessuna informazione per quanto riguarda la ventola di destra... ma il mio macbook pro 13 ha 2 o 1 sola ventola? e secondo voi i valori sono a posto?
  8. ahah... proprio la stessa cosa che è successa a me.. avendo fatto cambiare il monitor per il problema del rumore proveniente dalla cerniera destra mi avevano dato un monitor senza ticchetii ma con una calamita debole! e di nuovo cambiato .. penso proprio di farmi l'apple care .. anche se ho comprato il monitor a luglio :\
  9. se la chiusura del monitor è fluida non dovresti preoccuparti! a me si bloccava proprio andava a scatti si bloccava : e tac si bloccava : e tac
  10. :) ho avuto molta fortuna a trovarli disponibili i monitor!! del resto io sono della Campania di Avellino, ritornare fino a Roma Est mi avrebbe scocciato!
  11. Io invece ho portato il macbook pro 13'' all'apple store di Roma est sabato 4 dicembre (sabato scorso) parlando con un genius molto disponibile mi ha riconosciuto il problema e mi hanno detto che avendo già a disposizione nuovi monitor me lo avrebbero sostituito stesso quel giorno! quindi aspettando mi faccio un giro per tutto il centro commerciale! ritorno all'apple store e mi ridanno il macbook pro con monitor sostituito! ma andando a controllare alla scomparsa del problema della cerniera compare un altro problema! quello della calamità debole e alzando di poco il macbook pro il monitor si staccava proprio dalla parte di sotto. A questo punto il genius si scusa e mi risostituisce il monitor (in poco tempo questa volta) alla fine sono tornato a casa con il macbook pro riparato! e mi è venuta una gran voglia di comprare l'apple care! comunque ora i rumorini sono scomparsi! e spero vivamente che non ritornino!
  12. lo hai portato in un centro di assistenza mac? apple cosa ti ha detto a telefono? anche io ho lo stesso problema!
  13. e poi come è andata a finire? ti hanno riparato il mac senza chiedere nulla?