alexol

Members
  • Posts

    37
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by alexol

  1. Si sono cose normali.

    Sta mattina avevo aperto solo safari ichat e isquint per convertire un file avi in .mp4 e il mac è arrivato a 104° con le ventole a 2400rpm .. infatti ho chiamato ad Apple e mi hanno detto che non è assolutamente normale .. consigliandomi inoltre di portarlo subito in un centro di assistenza .. meglio se un Apple Store.

  2. si i valori sono giusti, avevi 56,1 di temperatura e ventola a quasi tremila giri, come impostato con fan control.

    ecco quelli erano i valori prima.. ora dopo aver fatto un reset dell sms(che ha reimpostato i valori delle ventole di default) e aver disinstallato fan control, le ventole girano sempre intorno ai 2100rpm e salgono solo quando supero i 70° circa ... i valori sono questi in genere ora... Posted Image sono normali?

    e può influire l'utilizzo di un copritastiera in silicone sul surriscaldamento del mac?

  3. Ragazzi dato che da un paio di giorni ho notato un elevato surriscaldamento del mio macbook pro 13'' ho installato fan control eho avuto questa schermata : Posted Image

    l valore upper threshold era a 80° ed evidementemente l'avrò spostato io qualche tempo fa per sbaglio..dato che di norma dovrebbe restare su 70° ... subito dopo ho notato che non mi da nessuna informazione per quanto riguarda la ventola di destra... ma il mio macbook pro 13 ha 2 o 1 sola ventola? e secondo voi i valori sono a posto?

  4. Volete Ridere?

    Mi hanno poi cambiato il monitor per quei pixel più chiari di cui vi accennavo alla pagina precedente. A parte che il genius che mi ha ritirato il macbook mi ha fatto un bel po' di storie prima di acconsentire alla riparazione in giornata (nonostante glielo avessi già anticipato al momento dell'ordine del monitor e fosse stato molto più che possibilista)... Comunque, quando l'ho ritirato andavo molto di fretta e ho fatto l'errore di non controllarlo bene.

    Tornato a casa, ho verificato che la chiusura dello schermo non teneva per niente! Mettendo il computer leggermente in verticale (diciamo 70/80° di inclinazione), il monitor si apriva di quasi un cm! In più erano magicamente ricomparsi i ben noti rumori durante la chiusura... insomma, i problemi di 6 mesi prima con un display appena cambiato!

    Conclusione: nuovo appuntamento al genius bar, sempre con lo stesso genius, il quale prima ha detto che forse si poteva provare a regolare meglio la cerniera, poi ha deciso che era meglio sostituire nuovamente il monitor.

    Sorvoliamo sul fatto che è il terzo monitor che cambio in tredici mesi di vita del portatile, la mia considerazione è un altra. D'accordo che sono pezzi di ricambio ricondizionati, ma addirittura che ce li diano già difettosi mi sembra un po' troppo. Perchè o davvero bastava regolare la cerniera, o mi hanno montato lo stesso monitor che avevano dato in prima battura ad alexol (cosa che non dovrebbero comunque fare!) oppure davvero per un display buono che montano ne scartano un'altro!

    Meno male che ho applecare ancora per quasi due anni... ma poi?

    Alla famiglia dei mac di casa si è appena aggiunto un macbook unibody bianco di mia moglie... mi devo cominciare a preoccupare pure per quello?

    ahah... proprio la stessa cosa che è successa a me.. avendo fatto cambiare il monitor per il problema del rumore proveniente dalla cerniera destra mi avevano dato un monitor senza ticchetii ma con una calamita debole! e di nuovo cambiato :D.. penso proprio di farmi l'apple care .. anche se ho comprato il monitor a luglio :\

  5. idem per il mio macbook acquistato da un mese o giu' di li, quando lo chiudo, non sempre ma ogni tanto fa un leggero cigolio, ma molto leggero che non da' nessun fastidio.

    se la chiusura del monitor è fluida non dovresti preoccuparti! a me si bloccava proprio andava a scatti

    si bloccava : e tac

    si bloccava : e tac

  6. Caspita, io sono andato allo stesso store 3 giorni prima e di monitor non ne avevano disponibili! Tant'è che me l'ha ordinato dicendomi che mi avrebbero fatto sapere (e a tuttora...nulla!)... ci manca solo che ti hanno dato il monitor che avevo ordinato io ;)

    Scherzi a parte, probabilmente è perchè, a differenza del tuo, il mio è un unibody 13" ma della serie che non era ancora stata promossa a "pro"...

    :):) ho avuto molta fortuna a trovarli disponibili i monitor!! del resto io sono della Campania di Avellino, ritornare fino a Roma Est mi avrebbe scocciato!
  7. Allora, ho telefonato prima al numero di assistenza applecare: lì mi hanno detto che loro davano assistenza solo per il software e che dovevo recarmi in un centro assistenza.

    Per cui mi sono recato nell'unico centro assistenza autorizzato della mia regione: ho lasciato il macbook ed il giorno dopo il tecnico mi ha richiamato dicendo che sarebbe stato necessario sostituire l'intero display, ovviamente in garanzia. Per cui fino a quel punto tutto ok.

    Aggiungo però un ulteriore aggiornamento, fresco fresco: puntuale come un orologio, il problema si sta cominciando a ripresentare adesso, quindi dopo altri 6 mesi. Il monitor ancora non sembra fare resistenza, ma sono comparsi due "click" esattamente identici a quelli di 6 mesi fa, solo che stavolta non li fa in chiusura, bensì in apertura.

    Inoltre, se metto il macbook in verticale, ha ricominciato ad aprirsi (ma devo inclinarlo un po' di più dei 90°, prima bastava soltanto metterlo in verticale).

    Siccome, quasi contemporaneamente, mi è comparsa una piccola macchia di pixel più chiari rispetto agli altri (non bruciati, solo più chiari) e siccome mi trovavo in questi giorni a passare da Roma, ho fissato un appuntamento al genius bar dell'Apple Store Roma Est.

    Il genius con cui ho parlato mi ha innanzitutto riconosciuto il problema della "macchia" chiara sul monitor e mi ha ordinato il monitor per la sostituzione (e siamo a 2!). Dopodichè gli ho fatto notare anche il problema "recidivo" della cerniera.

    In soldoni, mi ha detto che all'inizio hanno provato a sostituire senza fiatare i monitor perchè pensavano ad una partita difettosa o ad un problema delle prime serie, ma alla fine hanno visto che si verifica in tantissimi esemplari per cui hanno battezzato la cosa come "difetto di progettazione" e l'hanno chiusa lì (per cui credo che ottenere la sostituzione del monitor per questo difetto sarà d'ora in poi piuttosto arduo)... In effetti su altri forum esteri su cui è segnalato il problema (cercate "macbook hinge noise"), molti utenti si sono visti rifiutare l'intervento da genius che asserivano che il rumore era "within specs"...

    Non mi sembra che il discorso stia molto in piedi, sinceramente. Adesso ho Applecare per altri due anni e non mi lamento... ma poi? Compro un altro macbook sperando che nel frattempo abbiano trovato una soluzione? Speravo che fosse un problema delle prime serie, come la mia, ma a quanto leggo in giro, sembra che anche i modelli più nuovi siano affetti...

    Io invece ho portato il macbook pro 13'' all'apple store di Roma est sabato 4 dicembre (sabato scorso) parlando con un genius molto disponibile mi ha riconosciuto il problema e mi hanno detto che avendo già a disposizione nuovi monitor me lo avrebbero sostituito stesso quel giorno! quindi aspettando mi faccio un giro per tutto il centro commerciale! ritorno all'apple store e mi ridanno il macbook pro con monitor sostituito! ma andando a controllare alla scomparsa del problema della cerniera compare un altro problema! quello della calamità debole e alzando di poco il macbook pro il monitor si staccava proprio dalla parte di sotto. A questo punto il genius si scusa e mi risostituisce il monitor (in poco tempo questa volta) alla fine sono tornato a casa con il macbook pro riparato! e mi è venuta una gran voglia di comprare l'apple care! comunque ora i rumorini sono scomparsi! e spero vivamente che non ritornino!
  8. A me veramente hanno cambiato tutto il monitor, in garanzia, senza fiatare..

    Per chi diceva di sentire Apple prima di portarlo in assistenza, io avevo chiamato il supporto online Applecare, ma loro stessi mi hanno detto di portarlo direttamente al centro assistenza più vicino, visto che essendo un problema hardware non li riguarda...

    e poi come è andata a finire? ti hanno riparato il mac senza chiedere nulla?

  9. ciao ragazzi ho anche io lo stesso problema!

    ho cercato su google problemi cerniera macbook ed è venuto fuori questo topic!

    ho comprato un unibody 13" a inizio aprile..

    da un mesetto se chiudo lentamente il monitor fa proprio tac tac la cerniera destra!!!

    voi che mi congiliate di fare?

    idem su macbook pro 13'' cerniera destra .. mah chiamerà ad apple in questi giorni!

  10. Salve a tutti!

    da un paio di giorni a questa parte mi è capitato di aprire mercury per accedere con il mio contatto hotmail e mi è successo che dopo aver controllato la lista contatti mi si blocca sulla parte dove conta i contatti...e cosi nn mi fa accedere ..ho provato anche a cambiare protocollo ma niente...ho provato con altri account ma niente!!

    AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!:(:(:(:(:(