reggenti

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About reggenti

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Renato Gentile
  1. Il dvd l'ho giá visto con il pc-windows. Mi sembra incredibile che non esista una soluzione per il Mac per cui ho chiesto aiuto a qualcuno sicuramente piu' esperto di me.
  2. Si hai certamente ragione, sono stato impulsivo e chiedo scusa per quanto detto. Il dvd è video, nel lettore dvd della TV parte automaticamente come anche nei pc-windows(con wmp11). Nel macbook non lo vede ed una volta inserito per tirarlo fuori devo riavviare il mac tenendo premuto il tasto del mouse. Se avvio l'applicazione wmware con installato xp, il mac lo vede ma non riesce ad eseguirlo poichè la versione del wmp è datata è la 11 non riesco ad installarla.
  3. Se ho scritto il post non l'ho fatto per far nascere una polemica ma per trovare una soluzione quindi se puoi aiutarmi ti ringrazio altrimenti rivolgi altrove il tuo sguardo e scusami.
  4. Che rabbia! In occasione del 100' dal terremoto di Messina, il corriere ha prodotto un bel dvd che ricorda l'evento. Comprato il dvd, sono corso a casa e con grande sorpresa sia sil mio mabook sia su quello di mia figlia non vedeva neanche il dvd inserito. Ho pensato che fosse difettoso il dvd, ma potete immaginare la rabbia quando ho constatato che sul vecchio pc andava perfettamente. Si può fare qualcosa per ovviare oppure devo constatare il flop?
  5. Non capisco perchè se attivo l'uso del dhcp ottengo un ip che se immetto manualmente non mi permette la connessione. Il problema consiste nell'avere un ip sempre uguale nella connessione wifi di casa. Questo permette di essere raggiungibile dall'esterno con un reindirizzamento nat. Il mio macbook si rifiuta. Se imposto manualmente l'ip non vuol saperne di connettersi alla rete wifi mentre se imposto automaticamente il rilascio di un ip dal dhcp della rete wifi, magari sceglie lo stesso ip ma la connessione è OK!! Miracoli???
  6. Salve forse sarà anche banale la mia domanda ma vi assicuro che ci sbatto da un pò senza trovare soluzione. Vorrei utilizzare la connessione internet del mio pc fisso, connesso in un dominio, nel mio macbook tipo gateway. Come fare? anche fisicamente intendo. grazie in anticipo