renzopanta

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About renzopanta

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    rents
  1. Anche a me fa la stessa cosa. L'apple tv l'ho presa negli states. Film e altro sono riuscito a farlo puntare all'apple store italiano. Si può modificare dal menu. Però youtube non c'è verso...
  2. Ciao a tutti, ieri ho preso l'imac nuovo (21,5'). Il wi-fi appena acceso non andava.. vedeva la mia rete wifi che è aperta senza alcuna password, però non poco dopo andava in timeout. Disattivata e attivata diverse volte. Stesso risultato. Nel frattempo sia l'iphone che il netbook (samsung da 250€) navigavano una meraviglia. Il router è un D-Link e si trova a un metro dall'iMac. Ho provato a cambiare il canale wireless da 7 a 6 e ancora nulla. Dopo un pò di tentativi e attese si è connesso. Stamattina ho riprovato e non funzionava nuovamente. Cosa potrebbe essere PS ho effettuato l'aggiornamento dell'Airport
  3. In altri forum mi hanno fatto notare che i nuovi mac mini - macbook e imac entry level hanno tutti processori con 3MB di cache contro i 4MB del mio vecchio Macbook con processore Santarosa... Ed io che pensavo che con l'evoluzione della tecnologia si andasse sempre verso performance migliori... Mi dicevano infatti che, nonostante il mac mini nuovo abbia: 4GB di ram contro 2GB del mio vecchio macbook bus a 1033 vs 667 2,53 vs 2,16 scheda video 256 mb vs chip intel Il fatto di avere 3MB di cache potrebbe non renderlo più performante del vecchio macbook.. A me sembra pura follia che un prodotto acquistato nel 2010 sia meno performante di uno prodotto nel 2007....
  4. una domanda - ma gli iMac ricondizionati ogni quanto vengono messi sul sito? Attualmente ci sono solo macbook pro e air... Se non ci sono sul sito, potrebbe essere che ce ne sono al mac store? Ieri mi son dimenticato di chiederlo... Grazie. R.
  5. Ieri sono stato all'Apple Store. Naturalmente il tipo ha in parte riconosciuto i problemi del 27'', dicendo che invece per il 21,5' non hanno ricevuto troppe segnalazioni... Lui mi consigliava di prendere o l'iMac entry level da 1099 oppure il mac mini base, quello da 549, dicendo che alla fine tra il 549 e il 749 con l'utilizzo che devo farne io non è che ci sia tutta questa differenza... Alla fine la cosa che mi sembra più negativa di questo mini è il disco da 5400 che è pur vero scalda poco ed è molto silenzioso, però sembra che sia molto lento... La mia domanda è - ma se il mio macbook con disco da 5400, senza scheda grafica, con 2GB mi andava bene come prestazioni - il mac mini base mi dovrebbe andare più che bene, no? Comunque mi conosco troppo bene - alla fine lo so che se prendo il mac mini prenderò il modello da 749 - e che alla fine, gira che ti rigira, prenderò l'iMac!
  6. Oggi provo a passare all'Apple Store - voglio provare a parlare con un Genius - dopotutto loro sono al corrente del problema - non possono ignorarne l'esistenza no?
  7. Se non avessi sentito nulla Dei problemo dell'iMac avrei preso quello senza dubbi. Secondo te dunque comprando un'iMac oggi si potrebbe prendere una macchina senza i problemi allo schermo?
  8. E' solamente che vorrei evitare di dover tornare all'Apple store più spesso del dovuto... Gia mi immagino incaxxato seduto alla scrivania che cerco di convincermi che le macchie gialle alla fine non sono cosi gialle, e che il rumore che fa il monitor in realtà è solo nella mia testa...
  9. Beh, leggendo qua e la in rete sembra che il mac mini sia una delle macchine più resistenti prodotte dalla Apple... e non si legge di mac mini difettosi. Non fosse per altro che ci sono meno componenti e dunque è più bassa la possibilità che si rompi... Beh il mio uso sarebbe piuttosto basilare. Intenet, gestione musica foto e film, editing di qualche foto e poco di più. Per il mio uso forse il mac mini va più che bene - anche se l'iMac fa arredamento da solo! Mi sono trovato bene con il macbook (che ho appena venduto) e volevo rimanere su un mac nel passaggio al fisso. Come performance però, se non mi sbaglio mi pare di capire che: - ram è la stessa (4GB) - stessa scheda video - processore più veloce l'iMac Quest'ultima componente cambia gli equilibri in maniera così netta? Grazie a tutti PS ma questi problemi dell'iMac 21,5 sembra che si stanno affievolendo? Che ne dite, le ultime produzioni sono migliori?
  10. Ciao a tutti, Sono in procinto di comprare un desktop Mac. Ero più indirizzato all'iMac che al mac mini, pero tutti questi problemi che ho letto mi stanno facendo cambiare idea. Che ne pensate? E' un buon momento per acquistare l'iMac oppure i problemi non sono stati ancora risolti?
  11. Ciao a tutti, so che per molti di voi non si dovrebbe neanche fare il paragone tra i due prodotti... Però la mia situazione è la seguente. Ho appena venduto un macbook per passare ad un computer fisso (2 KG e mezzo per me sono troppi per portarlo in giro per casa). Infatti usavo il MB come fisso, attaccato a schermo, tastiera e mouse. Visto che ho già uno schermo da 22 pollici (Samsung SyncMaster T220HD), una tastiera apple, e naturalmente un mouse (da pc), pensavo che la migliore situazione è un mac mini. Pensavo a quello da 749 euro. In alternativa l'iMac - 1099 euro. Il problema è che oltre al costo molto alto, e al fatto che ho già dell'hardware disponibile, l'iMac da 21,5 sembra essere soggetto a molti problemi (ronzio schermo, macchie gialle...). Cosa mi consigliate?!?!? Grazie.
  12. Grazie mille - risposta che mi aspettavo/speravo di ricevere!
  13. Ciao a tutti, premetto che come da titolo, si tratta di una domanda per le meno "strana". Cmq, sul mio macbook cliccando sulle icone del bluetooth e Airport (un po anche su volume) devo aspettare alcuni secondi prima di poter accedere al menu dedicato. Provando su un macbook di un mio collega, l'accesso è immediato. I due macbook sono equipaggiati con stesso hardware (2GB ram, 2.20 ghz proc. ...). Unica differenza il mio ha Tiger mentre il suo Leopard. Avete idea del perchè della differenza? Sul vostro che comportamento osservate? R.
  14. Grazie... Ieri sera ad esempio ho usato il MB dalle 11 pm alle 2 am per un totale di 3 ore con: - wi-fi - diverse pagine internet aperte - word ed excel aperti - per una mezzoretta ho visto dei video su youtube QUando l'ho spento, diceva che c'era ancora un'ora e 20 circa... Anche se alla fine il display era con luminosità al minimo, non mi posso lamentare per nulla... Se qualche altro pazzo come me fa il test di cui sotto, lo invito a postare i suoi risultati...
  15. In che senso il problema sarei io? Ad ogni modo, quello che volevo fare io era fare un test che mi potesse dare la possibilità di paragonare la durata del mio MB con quello di altre persone. Quello che in genere la gente definisce "uso normale" IMHO è troppo opinabile (quanti e quali programmi? Aperti/chiusi quante volte?). Grazie comunque per la risposta!