MacNewton

Members
  • Content Count

    48
  • Joined

  • Last visited

About MacNewton

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gabriele
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro
  1. Quale versione? Se è la architect potrei essere interessato....
  2. Puoi aggiornarci per favore? Dopo aver letto il post ho notato che il mio iP4, è soggetto a questo strano tintinnio, senza però avere notato alcun problema!
  3. Io mi trovo abbastanza bene, abito fra le montagne e il segnale 3G è abbastanza buono solo quando mi trovo in alta montagna al di fuori dei centri abitati la rete umts è assente e si appoggia su tim o vodafone. Tra l'altro La rete umts io la abilito solo quando voglio utilizzare internet per preservare la batteria. Se devo esprimere un giudizio dopo quasi un mese di utilizzo di iPhone4 posso ritenermi più che soddisfatto.
  4. Invece che guardare nello store guarda nella sezione mac, barra argentata in alto. Ciao
  5. Quando parlo di doppio passaggio, non intendo il gesto di dover reintrodurre i fogli per stampare sulle due facce dello stesso foglio, ma quello di dover creare prima un file pdf con più pagine ridotte su un stesso A4 e poi stampare in fronte e retro, prima le pagine pari poi le dispari: in tutto 3 passaggi! In windows tutte e tre le operazioni si possono gestire al momento del lancio della stampa con le varie opzioni selezionabili nella finestra di stampa, e a tutto il resto ci pensa il sistema a impaginare piu' pagine per foglio ed a indicarti come reintrodurre i fogli nelle stampante. E proprio per questo penso che sia forse l'unica pecca di mac os x in confronto con con tutti gli os win !!!!! qualcuno conosce un programma che riesca a gestire il tutto in unica operazione compatibile con mac os x leopard?
  6. Io cerco proprio un programmino o trucchetto che mi eviti questo doppio passaggio, nessuno sa se esiste? Comunque grazie per l'aiuto!!
  7. Scusatemi se non mi sono spiegato bene! le mie esigenze sono le seguenti: stampare più pagine/slide per foglio, diciamo 2-4-6 + stampa fronte retro potete quindi capire che utilizzare il trucchetto di stampare prima le pagine pari e poi le dispari non può essere applicato! In windows viene tutto gestito all'interno della finestra di stampa, in mac è impossibile! G
  8. Buongiorno a tutti, magari qualcuno di voi può aiutarmi.... sono un felice mac user da oramai due anni, l'unica pecca che ho riscontrato, che però mi fà alquanto inc...are, è la mancanza della possibilità di stampa fronte e retro manuale! Mi spiego meglio possiedo due stampanti di marche differenti entrambe senza modulo duplex, quando mi capita di stampare grandi quantità di fogli, vorrei stampare più pagine in una e poi fare un fronte e retro....ma è praticamente impossibile! Io prima creo un pdf con più pagine su un foglio e poi lancio la stampa pagine pari e poi dispari...... ogni volta è una grande perdita di tempo e la cosa che più mi fa arrabbiare è che in winzooz tutto questo viene gestito automaticamente al momento del lancio della stampa e poi ì al momento di girare le pagine vine visualizzata una efficacissima immagine che illustra come inserire i fogli già stampati! QUANTI FOGLI BUTTATI VIA FINO AD OGGI !!!! Non ditemi che è colpa del produttore delle stampanti perché ho posseduto diverse marche di stampanti e in win è una funzione comune a tutti, in mac non ne esiste nemmeno l'ombra! Qualcuno conosce un sistema o un programmino di terze parti che riesca a gestire le stampe in fronte e retro manuale?? Grazie a tutti per l'aiuto!
  9. Io penso che in trenta giorni, una persona abbia tutto il tempo per valutare, qualità e difetti di un prodotto! Poi che sto maledetto iPhone ( che tanto desidero ma che sono sempre più dubbioso se acquistarlo ) abbia problemi o no di ricezione, lo devo ancora capire!
  10. In realtà la legge italiana, se il prodotto non è difettoso, solo per gli acquisti on-line / televendite ... prevede il diritto di recesso da esercitare entro 8 gg
  11. Beh ragazzi la lettera finisce ricordando che è possibile restituire il proprio iPhone 4 , ovviamente non danneggiato, entro 30 gg dalla data di acquisto e ottenere il rimborso! Questo è sinonimo della serietà che mi aspetto da Apple! Bene
  12. In effetti io penso che il problema sia stato ingigantito dalla rete, e dal fatto stesso che apple, come detto in precedenza, è sotto i riflettori da oramai un paio d'anni. Non so se avete notato quanta pubblicità gratuita hanno ricevuto i prodotti apple (iPhone,iPad, Macbook pro e iMac) negli ultimi mesi, sia sulla carta stampata che dalla televisione e cinema, e questo a livello internazionale! Comunque tornando al nocciolo cruciale della vicenda, sono stati venduti 1,7 M di iPhone 4 se il difetto rendesse impossibile l'utilizzo del telefono, immaginatevi quante persone in fila per restituire iPhone ............ facendo un calcolo a spanne 1,7 milioni di persone x 0,4 m l'ingombro di una persona= 680 Km di fila
  13. in "contrasto" con quello scritto nel blog sopra citato http://www.macrumors.com/2010/06/30/detailed-analysis-of-iphone-4-signal-strength-dropoff/ Vorrei una risposta definitiva da Apple!
  14. Questo è uno dei due video che girano in rete! Ma qual'è la percentuale coinvolta? Ho sparato a zero anche io su apple, però vorrei vederci chiaro! Soprattutto perché sono seriamente intenzionato a comprarlo!