darkshadow

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About darkshadow

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    stefano
  1. La batteria non si dovrebbe essere danneggiata Ad ogni modo, il fatto di cambiare USB mi era capitato anche a me: io ho un USB sul davanti del testone del mio PC e il primo giorno che avevo l'iPhone l'avevo connesso lì. Poi mi ero chiesto come funzionasse l'acquisizione delle foto fatte finché leggo che si sarebbe dovuto aprire come la device di una macchina foto tra le risorse del computer quando avevo connesso l'iPhone, di conseguenza panico totale! Ho scollegato l'iPhone, connesso all'USB del mio portatile da lavoro (con Vista, davvero una pena, lo so!) ed ha funzionato, allora l'ho connesso ad una presa USB sul retro del mio PC fisso e ha funzionato. Rincuorato da questo l'ho riconnesso davanti e ha funzionato...i misteri di Windzozz...forse aveva installato male i driver...per quella presa: ogni scheda USB ha i propri driver e Windzozz è così cretino che non puoi copiarli/condividerli per tutte! No! Lui installa ogni volta per ciascuna scheda! Bah! L'importante è che comunque ti sia andato tutto bene! Un saluto a tutti! Ciao!
  2. Uso Windows con l'iPhone, ho aggiornato il giorno in cui è uscito il firmware 2.0.1 e mi era venuto l'errore. Non ho fatto assolutamente nulla se non pazientare, ho connesso l'iPhone questa sera per sincronizzare e mettere a posto un paio di app e non mi ha dato alcun errore. Per sicurezza ho fatto "verifica aggiornamenti" e mi è venuto il messaggio "Questa è la versione più aggiornata ecc.". Direi che il problema è risolto Ad aragon74 forse conviene fare un'ultima prova magari con un altro iTunes...tanto per vedere se il problema è il software dell'iPhone o iTunes che è entrato "in loop"! Se neanche con un altro iTunes non funziona mandarlo al centro d'assistenza (contando che è in garanzia) è la cosa migliore a mio avviso!
  3. Prego, figurati! Non ho fatto proprio nulla! Comunque Thunderbird (http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/) è un programma per la gestione della posta elettronica, contatti ed agenda molto simile ad Outlook solo che è gratis! Come per la navigazione in rete c'è il browser Firefox (che è MOLTO meglio di Explorer) così, per la gestione degli account di posta, c'è Thunderbird. Sia Thunderbird che Firefox sono entrambi freeware e hanno molte funzionalità aggiuntive scaricabili gratuitamente. Ad ogni modo, per salvare la rubrica, va benissimo anche Outlook (pur essendo una applicazione "Windzozz")! Oltretutto, oltre l'iPhone, molti telefoni e smartphone offrono la possibilità di sincronizzare la rubrica e Outlook ha un'ottima compatibilità con le varie case produttrici e i vari modelli. Un'ultima cosa (nel caso non lo sapessi): puoi esportare la rubrica sia da Outlook sia da Thunderbird (e anche da qualsiasi altro programma di gestione di posta elettronica) potendone fare così un back-up! saluti, ciao! Mi devo correggere scusa! Ho provato un attimo per vedere se funzionava ma iTunes non vede Thunderbird...puoi usare solo Outlook! Saluti, ciao
  4. Il back-up (a quanto mi risulta) dovrebbe salvare: * Musica e video (solo se presenti anche nella memoria del Pc) * Contatti * Calendario * Preferiti (solo se già precedentemente sincronizzati con un browser) Anche io uso un PC poiché è il mio "fisso", tuttavia sincronizzo con Outlook...è una cosa utile secondo me una sincronizzazione contatti...magari, se non vuoi "intaccare" Outlook, puoi provare con un programma analogo shareware tipo Tunderbird...alla prima ho risposto Con il procedimento che ti ho detto tu torni ad avere l'iPhone come se non avessi fatto l'aggiornamento (come ce l'hai ora, con la 2.0). Alcuni hanno risolto il problema dell'operatore aggiornando di nuovo dopo questa procedura alla 2.0.1, ma molti no! Non ho capito bene l'ultima domanda...io intendevo che dopo che hai aggiornato il software alla 2.0.1 ti chiederà dell'operatore e avrai l'errore, se questa cosa ti provoca particolare fastidio devi tornare alla 2.0 e quindi devi ripristinarlo avendo cura che però non faccia un back-up prima del ripristino quando hai installato la 2.0.1, altrimenti poi, quando ripristinerà il back-up, ti rimetterà la 2.0.1! Ad ogni modo, se posso esprimere il mio parere, hai 2 scelte per evitarti troppe perdite di tempo: 1) non aggiornare e aspettare 2) aggiornare e fregartene del messaggio che tanto risolveranno (io ho scelto questa) Ultima cosa: puoi andare a vedere le copie di back-up fatte, cancellarle, ecc.. da iTunes->Modifica->Preferenze->Sincronizzazione. Se non vado errato (ho controllato per conferma) puoi mantiene in memoria solo una copia di back-up per dispositivo. Quindi se per caso fai il back-up con la 2.0.1, ripristini l'iPhone alla 2.0 e ripristini l'ultimo back-up per recuperare i dati riporteresti l'iPhone alla 2.0.1 e saresti costretto a scegliere tra la perdita dei dati o tenere la 2.0.1. Questo in linea di massima però: in effetti di una cosa non sono sicurissimo: che il back-up tenga conto della versione per salvare i dati...tuttavia, anche se non lo facesse, non rischierei di incombere in qualche incompatibilità tra versioni nuove e vecchie (anche se in questo caso la differenza è praticamente nulla) e quindi prenderei in considerazione il fatto di non ripristinare back-up di versioni più aggiornate su versioni vecchie (anche qui molti potrebbero dissentire). Spero di esserti stato utile! Saluti! Ciao
  5. L'errore te lo darebbe al 99,9%. L'aggiornamento procura delle modifiche notevoli e quindi, secondo me, ti converrebbe farlo. Quel problema dell'operatore lo risolveranno (secondo me a breve) Se mi posso permettere ti direi di evitare di ripristinare poiché cancella tutto riportando l'iPhone alle impostazione predefinite, cioè quelle di "fabbrica". Ad ogni modo quando colleghi l'iPhone, iTunes effettua sempre un back-up che comprende non solo foto, musica, impostazioni, ... ma anche rubrica, sms, app, ecc.. infatti dopo che effettui il ripristino, automaticamente, ti chiede se vuoi ripristinare il back-up. Se decidessi di farti tutta la procedura di instillazione della 2.0.1, vedere che funziona perfettamente ma che allo stesso tempo ti viene il messaggio di errore dell'operatore, ripristinare l'iPhone (cosa abbastanza lunga) e ripristinare il back-up avendo cura di non fare un back-up con la nuova versione...che dire: buon divertimento!