lullaby81

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    francesca

lullaby81's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ciao, apro un altro topic, per un'altra domanda forse un po' banale, in ogni caso vi assicuro che ho spulciato il manuale di keynote in lungo e in largo, e benchè io abbia imparato a fare cose molto più complesse di questa....non riesco proprio a cavaci gli zampini sta volta comunque.. utilizzando un tema già esistente, impostando come diapositiva master quella "vuota", vorrei premere il tastino "riquadro di testo" sulla barra del menù e vorrei tanto poter far comparire il testo con il carattere che voglio io, della dimensione che voglio io ed eventualmente "tutto maiuscolo", in modo da non dover sempre andare nel pannello font ogni volta che aggiungo una parola o una frase alla mia presentazione... e non credo si tratti di salvare nuovi temi personali, con raccolte di stili... solo fare in modo che il riquadro testo contenga il font che mi interessa... è possibile??? per favore, aiutatemi, divento matta con sta cosa.. mi incaponisco e non vado avanti col lavoro finché non ne arrivo a capo... ovviamente il mio problema forse è dovuto alle reminiscenze di powerpoint... grazie a tutti!!
  2. grazie!!! è esattamente quello che cercavo!!! come al solito è moooolto più facile di quello che mi aspettavo.... succede sempre così..... grazie grazie!!
  3. ciao a tutti, ho comprato il mio primo mac (MacBook) da poco più di un paio di mesi, e mi sono ovviamente trovata benissimo da subito, tant'è che per le mie presentazioni anziché usare powerpoint come avevo sempre fatto, mi sono appassionata da subito a keynote, molto più semplice ed intuitivo...devo dire che la maggior parte delle volte quando non riesco a fare qualcosa, poi la soluzione è moooolto più semplice di come immagino il mio quesito: come faccio a creare io il tema della presentazione?? mi spiego: con PP semplicemente scelgo un colore per lo sfondo e per esempio gli do una sfumatura dall'altro al basso...creo così lo sfondo da applicare a tutte le diapositive della mia presentazione... come si fa qualcosa di simile con keynote?? sono obbligatoriamente legata ai loro temi?? e non mi riferisco al mettere un'immagine, e renderla un po trasparente così che faccia da sfondo, perchè questo appesantirebbe molto il tutto... grazie a tutti!!