Soulchild

Members
  • Posts

    40
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Soulchild

  1. Niente da fare con Germania e Turchia... Purtroppo della prolunga non posso fare a meno per motivi logistici. Che altro posso provare ???
  2. Aggiornamento: ho attaccato con una prolunga l'eyeytv DTT alla presa a muro della suddetta stanza accanto, dove con un decoder da 30 euro vedo tutti i canali; un passo avanti c'è stato, ora infatti l'eyetv sintonizza più di 400 canali (contro i circa 120 di prima), ma incredibilmente ancora non riceve il pacchetto La7, Mtv, Sportitalia etc., che invece riceve il decoder da 30 euro, attaccato alla *stessa identica* presa. Comincio a non capirci più niente. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
  3. Acquistata nel week-end e, per il momento, grossa delusione... Non riceve né il pacchetto Mediaset né quello Mtv, Sportitalia etc. Solo Rai e una vagonata di inutili reti locali (sono di Roma). La cosa interessante è che la tv collegata nella stanza accanto (ci saranno 5 metri tra le due prese) prende perfettamente tutto. Qualcuno è in grado di spiegarmi lo strano fenomeno ??? Cosa posso fare, a parte impacchettare tutto e vendere su ebay??? Gazie!
  4. Infatti, ho puntato sulla compassionevole disposizione d'animo natalizia ... Grazie!
  5. Nessuno che abbia voglia di darmi un parere...
  6. Ciao a tutti vorrei farvi una domanda e chiedervi un consiglio. E' arrivato l'iMac 27, grazie a dio senza problemi gravi. La tastiera (ho preso quella con il filo e il tastierino numerico) però ha un tasto (la freccia destra) che non risponde affatto bene e la vorrei cambiare. Volevo sapere se, in base alla vostra esperienza, l'assistenza mi chiederà solo la tastiera (che però non saprei come consegnare, vista l'assenza di scatola) o tutto lo scatolone, iMac compreso (il che, francamente, sarebbe un'assurdità ). Ora il consiglio: prima di spendere n euro al telefono, quale numero mi consigliate di chiamare per un problema del genere? L'iMac l'ho preso sull'Apple store online, sarebbe lo stesso se mi recassi fisicamente all'Apple store (di Roma nel mio caso) con la tastiera in mano (!) chiedendone la sostituzione? Grazie ! P.S. Certo la prolunga usb per la tastiera potevano pure mettercela però, il cavo è cortissimo!!!
  7. Anche da questo punto di vista la Apple ultimamente "va al risparmio" ... Diciamo che dovrai affidarti al fai da te: acchiappa il nr. di spedizione, apri il sito della TNT (Stati Uniti, quello Italiano pianta delle grane), vai su "track package", inserisci il numero, spunta "reference" e clicca su "track". Ffffattooo???
  8. Mmm, credo da nessuna parte. Ad ogni modo volevo comunicarvi che il mio i5 è partito ieri... da Shangai !!! Mi sa che i vecchi tempi in cui i prodotti Apple "salpavano" da Cork stanno finendo...
  9. Riesumo il topic per un'informazione. Un'iMac G5 (ottobre 2005) con scheda logica rotta e senza hd (ma con tastiera e mouse wireless, Tiger e imballi originali) a quanto potrei venderlo? Mi è sembrato di capire che esiste un mercato di mac rotti e acquistati per ricavarne singoli pezzi. P.S. Per inciso, se qualcuno fosse interessato ...
  10. Certo, se si sapesse qualcosa di più sul famigerato cavo Hdmi to Minidisplay della Belkin, forse qualche videogiocatore in più si metterebbe l'anima in pace!
  11. Penso che sia proprio per evitare questo che molti di noi sono qui a rin********rvi di domande e congetture sulle configurazioni più impossibili !!!
  12. Sicuramente il 27", visto che vorrei utilizzarlo con un ricevitore digitale terrestre (es. elgato hybrid) per vedere la tv. Ora, per l'uso assolutamente non professionale che ne faccio io il modello base va più che bene. Però, come Uomoduff, può capitare che acquisti un gioco per pc l'anno, quindi sto cercando anche di capire che longevità videoludica potrebbe avere il 27" base rispetto al quad core (che però mi pare rivolto a tutt'altra fascia di mercato). Forse un compromesso accettabile potrebbe essere il semplice upgrade della scheda video...
  13. Anch'io... Purtroppo ogni giorno ne esce una nuova!
  14. Non vorrei aver detto castronerie, ma mi pare che processore (Intel Core 2 Duo vs. Intel Core 2 Quad) e scheda video (ATI Radeon HD 4670 con 256MB vs. ATI Radeon HD 4800 Pro 256 MB) non rispettino i requisiti, almeno sulla carta. Questa è l'idea che mi sono fatto semplicemente leggendo le sigle dei suddetti componenti, anche se sarei ben felice di essere smentito da qualcun più esperto di me.
  15. Beh, Uomoduff è stato preciso: ha parlato (per dirne uno) di Resident Evil 5. E a RE5 col 21,5" temo non ci giocherà molto bene. I "requisiti consigliati" del gioco sono infatti: * Sistema operativo: Windows Vista * CPU: Intel Core2Quad / AMD Phenom X4 * RAM: 2GB Vista / 1GB XP * Monitor: 1280×720 * Scheda Video: NVIDIA GeForce 9800 series / ATI Radeon HD 4800 Pro 256 MB * Controller Xbox 360 per Windows * Connessione a Internet per partite via rete
  16. Ciao! Qualcuno di voi ha provato a collegare la Wii all'iMac tramite la Hybrid? Qual è la qualità video? (certo, pensare di giocare sul nuovo iMac 27" usando il composito...) Ma soprattutto: avete riscontrato i problemi audio che molti lamentano su vari forum americani (in particolare in relazione alla gestione del volume)? Grazie.
  17. Ah! Bene... Io pensavo che sarebbe bastato procurarsi un adattatore hdmi - mini display per attacare Sky HD all'iMac...
  18. Ok grazie ! Ho recuperato oggi il cadavere dal centro assistenza e domani ci metto le mani... Una volta assemblato hd e box, posso collegare il tutto pure ad un pc o, essendo installato Mac OS X sul disco, devo collegarlo per forza ad un mac?
  19. Scusate, ma io che ho una Wii che cavo *dovrei* (il condizionale mi sembra d'obbligo, viste le incertezze) prendere: Minidisplay - scart ???
  20. Mi dice "impossibile accedere allo store richiesto": se mi dici il nome provo a fare la ricerca per conto mio. Io vorrei provare a collegare la Wii...
  21. Anche io sarei interessato... Scusate l'ignoranza, ma "usare l'imac come monitor esterno" significa per caso che posso attaccarci una console con un semplice cavo (+ adattatore) senza "passare" per uno dei vari prodotti Elgato, Terratec etc.?
  22. Altro dubbio: il box deve avere una specifica e dichiarata compatiblità con il mac?