XY

Members
  • Posts

    498
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by XY

  1. Oggi ho dovuto trasferire dei file dal mio Mac ad un PC con Windows 7 tramite una chiavetta USB. Collegata la chiavetta al PC ed eseguita una scansione con AVG ho trovato un sacco di virus sulla chiavetta. Avendo collegato la chiavetta anche ad altri PC non capisco se i virus erano sul mio Mac (anche se non hanno effetto sul mio computer) oppure l'ho preso da altri computer. Mi chiedo quindi se c'è un modo per fare una scansione del mio Mac per eliminare anche i virus per Windows. Grazie mille.
  2. Oppure ti basta tenerlo collegato all'alimentatore
  3. Probabilmente è per questo che dura poco ora! 700 cicli sono davvero molti, in un anno. Lo caricavi due volte al giorno?
  4. Ti faccio notare che hai eseguito 701 cicli di ricarca! Sono moltissimi considerato la durata media della vita di una batteria (circa 300/400 cicli).
  5. Me lo chiedo anche io, ma sembra che nessuno sappia niente.
  6. Ritirato dall'APR perfetto, con schermo nuovo. Ora è da un paio di giorni che sento un leggero scricchiolio quando apro e chiudo il mac. Niente di preoccupante per ora, ma non vorrei ritornare al punto di partenza. Che faccio?
  7. Sono interessanto anche io a questa domanda. Personalmente credo che, anche se queste funzioni potrebbero essere abilitate via aggiornamento fw, apple difficilmente ce lo renderà disponibile!
  8. Anche il mio mbp 13 tiene le ventole a 2000 rpm fino a circa 75°, al di sopra di questa temperatura le ventole aumentano di velocità e si raffredda. Penso sia normale, per mantenere ragioni di silenziosità e consumi.
  9. Ho lo stesso problema con il mio MBP 13". Sono passato ieri all'APR dove l'ho acquistato e mi ha detto che me lo sistemano anche perché tenendolo così rischierei di causare danni più gravi. Appena posso glielo porto anche se mi han detto che ci vogliono una decina di giorni.
  10. A quanto pare mi sbagliavo . Per quando riguarda i rallentamenti, anche il mio Macbook Pro 13 ha avuto questo problema che si è risolto con un aggiornamento firmware dell'hard disk (credo). La rotella continuava a girare per circa un minuto, poi tornava tutto a funzionare. Prova a controllare di avere eseguito tutti gli aggiornamenti fw.
  11. Se è 15 pollici ha due ventole, se è 13, ne ha una sola. Per i blocchi controlla di avere eseguito tutti gli aggiornamenti.
  12. XY

    Ram mbp 13"

    Se non sbaglio puoi aumentarla fino ad 8 GB, ma non so quanto guadagneresti. Per la rotellina che gira spesso (dei freeze insomma) è stato rilasciato un apposito aggiornamento firmware che risolve il problema. Controlla di avere il mac aggiornato.
  13. e per quanto riguarda la durata della batteria?
  14. si.. però dovrei avere trovato il problema.. nel portachiavi era segnata due volte la password: una volta eliminate tutte e due sono riuscito a dissociare il network
  15. Ciao a tutti ho un piccolo problemino. Come faccio ad eliminare definitivamente la password di una rete wifi? ho provato ad eliminarla dalle reti preferite e anche a eliminare la password da accesso portachiavi. però quando vedo la rete nell'elenco dei network disponibili, se ci clicco sopra si connette. Un'altra cosa.. come faccio a disconnettere una rete wifi senza per forza disattivare airport? grazie mille
  16. Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi. Devo preparare una presentazione da portare a scuola e volevo farla con Keynote. Il problema è che a scuola i computer hanno Windows. Pensavo di esportare la presentazione in formato compatibile con Powerpoint ma ho paura di perdere troppi effetti e questo sarebbe un problema dato che sarà la profe di arte che la valuterà . Pensavo allora di esportarla come filmato Quicktime ma ho provato ad aprire il video con VLC (che hanno i pc a scuola) e non funziona l'avanzamento manuale, quindi sono al punto di partenza. Qualcuno mi può aiutare?
  17. Non trovo differenze: funzionava bene e funziona bene tutt'ora.
  18. che mac hai? se è uno degli ultimi macbook pro è uscito un aggiornamento apposito per risolvere questo problema che capitata, molto raramente, anche a me (mi sembra si chiami performance update o qualcosa del genere). controlla di avere installato tutti gli aggiornamenti.
  19. secondo me il problema potrebbe essere anche il router. ad esempio io con un d-link ho un sacco di problemi con amule (con utorrent no). dopo un'oretta che scarica si impalla e devo riavviarlo.
  20. Allora per quanto riguarda le prestazioni non credo noterai grandi differenze. La vere differenze sono il design, lo schermo migliore e il grande trackpad multitouch che è davvero stupendo e comodissimo. Quindi vuoi risparmiare qualcosa prendi il macbook, altrimenti io prenderei il pro (che è quello che ho fatto). Se pensi di prendere il macbook ti consiglio di aspettare ancora un po' perchè si dice che verranno - probabilmente - aggiornati a breve.
  21. XY

    Hackintosh!

    Io trovo che questa discussione, con interventi pertinenti, potrebbe diventare interessante per sapere qualcosa di più sugli hackintosh. Se però qualcuno continuerà a scrivere "mi sto annoiando", "sempre le solite storie" ecc. continueremo ad annoiarci all'infinito. P.S: ho un mac quindi non ho bisogno di farmi un hackintosh (giusto per mettere le cose in chiaro).
  22. Non credo ci sia alcun problema. Semplicemente il mac non carica la batteria quando è tra il 95 e il 99% per non rovinarla. Quando scende più sotto la carica fino al 100%
  23. non riesco a capire come mai ma smsrotated (o come cavolo si chiama) non mi funziona. nel senso che lo scherno continua a ruotare anche quando il mac è fermo. un altro giochino (inutile) è liquid mac
  24. nel mio c'è solo il B. per quanto riguarda le temperature so che tutti i mac scaldano molto (basta cercare sul forum) non ho parlato con l'assistenza: non ne vedo la necessitÃ