kaliphos

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  1. Loro vogliono risarcirmi della spesa dell'HD (70 euro). Ho risposto che nn me ne faccio nulla dei 70 euro, quando dovrò spenderne MINIMO 1500 per rpvoar a recuperar i dati in 1 azienda specializzata (per altro, se l'HD fosse difettato come dicono, il recupero sarà impossibile perchè strisciato). Si dovrebbero recuperare tutti gli utenti con quel numero seriale e vedere che accade...e a quel punto rivolgersi in massa ad 1 associazione cnosumatori..
  2. no, non è accettabile....perchè se l'hd fosse rovinato in modo irreparabile, non potrò nemmeno a pagamento recuperare i dati...questo significa che la apple mi dovrà risarcire del danno subito. io giro sempre con hd esterni e salvo sempre in triplice copia, ma un computer portatile è fatto proprio anche per esser utilizzatro come HD quando si è in movimento... in ogni caso, è vero che un'azione legale è difficile e facilmente si perde, ma non trovo giusto farla passar liscia, considerando il danno che ho subito enorme io e il danno che certamente altri utenti con l'hd difettato hanno subito.
  3. Salve a tutti, NECESSITO assolutamente di un consiglio da parte vostra... Uso un macbook per lavoro, dopo 1 anno e mezzo all'improvviso, senza motivo apparente (era fermo su un tavolo) non si è più riacceso. Portato da vari tecnici, hanno tutti decretato che l'hard disk era morto e che io avevo perso tutti i dati e che forse anche pagando quelle aziende di recupero dati specializzate avrei perso 10 gg di lavoro (30gb di materiale, più di 120 ore di lavoro e sacrifici..sono una fotografa). un po' disperata, leggo da un sito di recuperod ati che la APPLE ha ammesso che ci sono alcuni mac book con hard disk DIFETTOSI... controllo il seriale del mio hard disk defunto e il numero e ...rientra. ORA: LORO SCRIVONO DI FARSELO CAMBIARE QUANDO lo si scopre. MA QUANDO IL DANNO è FATTO: cosa si deve fare? io onestamente ho perso del lavoro UNICO. ho perso tempo. e soprattutto ora le aziende di recupero dati (presuponendo ci riescano, visto che leggevo dai forum che l testine strisciano il supporto magnetico rendendolo illeggibile) vogliono una media di 1000-2000 euro per recuperare il tutto.. mi dite cosa devo fare? far causa alla apple? chiedere che mi rimborsino il tentativo di recupero dati? tra l'altro, il mio macbook è stato sfortunato fin dal'inizio. dopo 3 mesi, rotte le plastiche. dopo 1 anno e pochi mesi, si è scoperto che la batteria era difettata. e ora l'hard disk, che eprò mi causa un danno enorme a livello personale economico e lavorativo. (non dite di fare backup, io a casa ho 3 hd esterni, ma stavo lavorando fuori città ) mi dite come comportarsi in questi frangenti? è indecente. grazie mille a tutti