dilon

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

About dilon

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    emanuele
  1. sapete dirmi di che problema si tratta e di come posso risolvere? ce ne sono in continuazione nella consolle di questi messaggi e si susseguon continuamente 05/03/10 22.02.27 com.apple.launchd[1] (0x10011c310.mach_init.mdworker32[363]) Job appears to have crashed: Bus error 05/03/10 22.02.27 com.apple.ReportCrash.Root[364] 2010-03-05 22:02:27.327 ReportCrash[364:2703] Saved crash report for mdworker32[363] version ??? (???) to /Library/Logs/DiagnosticReports/mdworker32_2010-03-05-220227_localhost.crash grazie mille!
  2. "scelta di design" mi hanno detto! mah!!!!!
  3. ho chiesto sul forum apple e mi hanno risposto che i componenti di iwork non sono dei cloni di office... e che la riga di una tabella sta o in una pagina o in un'altra ma non in tutte e 2. comodo, no?!
  4. si, quello che succede anche a me. sinceramente non so... probabilmente ci sono delle impostazioni da settare, ma non so proprio quali.
  5. uhm... veramente non capisco... il documento che mi hai passato presenta lo stesso problema del mio. se copio-incollo un testo lungo, la riga della tabella non prosegue nella pagina successiva ma si arresta al limite della pagina. insomma la riga della tabella si adatta alle dimensioni del testo solo entro il limite della pagina, dopo di che il testo in eccesso non passa alla pagina successiva ma scompare. la stessa cosa ottengo se importo un documento creato con word: in word funziona e se lo importo in pages la tabella non prosegue nella pagina successiva ma si arresta al limite della pagina. ti allego 2 files uno creato con word e l'altro uguale ma creato con pages. grazie mille per l'aiuto!
  6. ho anche cestinato le preferenze... avessi mai "toccato" qualcosa che non andava... ma niente... non ci riesco... mi passeresti per favore un documento che crei tu con la tabella che va nella pagina successiva? tanto per vedere? se puoi ti mando il mio indirizzo mail... te ne sarei grato!
  7. non capisco! ho provato tutto! sto impazzendo!
  8. creata direttamente in pages... non capisco. l'ho creata dall'apposita icona. forse ci sono delle impostazioni da settare... ma proprio non saprei quali... hai qualche idea? te ne sarei grato!
  9. se inserite una tabella in un documento vuoto di pages ed espandete una delle sue righe con un contenuto che vada oltre il margine del foglio, la riga della tabella anzichè espandersi nella pagina successiva (come giustamente accade in word) si interrompe e il suo contenuto viene nascosto! c'è un modo per risolvere questo problema? c'è un modo per far si che semplicemente la riga della tabella prosegua automaticamente nella pagina successiva? grazie mille!
  10. dilon

    da negativo

    vabbè con photoshop si fa... pensavo si potesse fare anche con iphoto magari... ma non ho trovato niente... grazie per la risposta! ciao ops... quando ho scritto non avevo ancora letto il tuo aggiornamento. ovviamente con photoschop si può fare, chiedevo riguardo a iphoto perchè in questo momento su questo mac non ho photoshop. grazie ancora ciao
  11. dilon

    da negativo

    come si trasforma in una fotografia "normale2 un negativo già scannerizzato e importanto in iphoto? grazie
  12. vorrei stampare una raccolta di fotografie da regalare utilizzando il servizio di stampa apple. visto che non ho mai utilizzato questo servizio vi chiedo alcune info: 1. qual'è la qualità della stampa? 2. che qualità minima delle foto suggerite per ottenere un buon risultato? 3. come si elimina il logo apple "made on a mac" se volete lasciare suggerimenti da parte di chi ha già usufruito di questo servizio saranno ben accetti! grazie!
  13. dilon

    Kernel_task

    mi unisco alla curiositÃ
  14. salve, mi potete dare delle indicazioni (o un link dove posso trovarle) sulle norme da osservare nella creazione del proprio sito internet riguardo all'utilizzo di musica come sottofondo delle pagine? preciso che quello che vorrei fare è creare un "diario" dei miei ascolti nel senso che chi viene nel mio sito può ascoltare le musiche che ho caricato con le mie descrizioni di queste musiche. le musiche sono delle più diverse. naturlamente la natura di questo sito è personale e divulgativa verso la musica in esso contenuta ma assolutamente non commerciale, e ovviamente non di pirateria. vorrei fare tutto ciò nel rispetto della legge. grazie! p.s. non sapevo dove postare questa domanda... chiedo di spostarla pure nella sezione migliore. scusate...