rori86

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    roberta

rori86's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao! Alla fine due settimane fa ho comprato il Macbook da Mediaworld, perchè sul modello che mi interessava ho trovato una bella promozione, quindi, ho pensato di approfittarne. La garanzia base che offrono loro è di due anni e copre soltanto la parte hardware. C'è la possibilità di portarla anche a 4 o 5 anni (con quest'ultima opzione nel caso di un eventuale rottura dell'HD il recupero dati è gratuito), in cui ti rimborsano il 70% della spesa di riparazione. Rispettivamente costano 15 o 25 euro. Mi hanno detto in caso di portarglielo e loro lo spediranno a Roma, dove c'è il centro assistenza più vicino. Per quanto riguarda l'iStore, credo anche io che si tratti semplicemente di un rivenditore di prodotti Apple. Ora piano piano mi sto abituando al nuovo sistema operativo e qui ho trovato tanti consigli utili. Grazie
  2. Ti ringrazio moltissimo! Sei stato davvero esauriente! Nei giorni scorsi sono già stata all'iStore e gli ho dato un'occhiata per una decina di minuti! Lo trovo meraviglioso! Mi informerò all'iStore riguardo all'assistenza. La mia preoccupazione è che non essendo il mio un centro molto grande non ci sia nella mia città un'assistenza specifica per Apple (non mi sembra diffusa come per i pc, o sbaglio?), se non offerta da negozi come mediaworld, essedi o istore che ne fanno anche la vendita. Se qualcuno di voi si è rivolto a questi centri per l'assistenza mi può far sapere? Grazie in anticipo!
  3. Ciao ragazzi! Questo è il mio primo post. In questo periodo sto pensando di passare a Mac, ma vorrei essere davvero sicura dell'acquisto che faccio. Mi piacerebbe moltissimo un Macbook bianco con configurazione intermedia: è un sogno! In alternativa, avevo anche pensato a un Sony Vaio VGN-CR41S/W. L'uso che ne dovrei fare è sostanzialmente di tipo universitario e navigazione in internet. Ho dato anche un'occhiata al sistema operativo del Macbook e mi sembra accessibile nelle funzioni base, sarei curiosa di conoscerlo e spero non sia troppo difficile per una persona che ha sempre utilizzato solo Windows. Ero praticamente sicura del Macbook, ma leggendo questo forum mi è venuto qualche dubbio, perchè ho visto che si sollevano un po' di problemi di funzionamento e hardware. Il problema delle crepe persiste anche sui nuovi Macbook? Nella mia città ha appena aperto un iStore, ma non sono del tutto sicura che faccia anche servizio di assistenza. Inoltre c'è Mediaworld ed Essedi. Voi di solito vi siete rivolti a centri come questi per il ricambio di pezzi o problemi di funzionamento oppure avete dovuto spedirlo?