gio87

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About gio87

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Colombi Giovanni
  • Città
    Luzzana
  • Mac che possiedo
    iMac G4 800

Contact Methods

  1. emh, scusa avevo i mp disattivati...
  2. Qualcuno sa indicarmi dove trovare i file .torrent???
  3. gio87

    Mandrake

    grassie, pensavo che ci fosse solo per windows in edicola...ora provo una iso presa da linux.org, dove ci sono solo quelle "ufficiali" (così mi hanno detto) di fatti per pcc c'è solo la 9,1, ultimmo test, (visto che scaricava pure a poco, solo 10/20k da quel server di....) se va male piglio il giornale XD
  4. gio87

    Mandrake

    umm ho fatto il controllo verifica sulle iso a mia disposizione con utility disk... mi da questo output: "Verifico volume “Mandrakelinux10.1PPC-1†Controllo volume HFS. Numero di blocchi di allocazione non valido Il volume necessita di riparazioni. Verifica volume fallita. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita (-9972) 1 volume verificato 0 HFS volumi verificati Verifica fallita volume 1 che siano corrotte tutte??? questo spiegherebbe molte cose
  5. gio87

    Mandrake

    riprovo ancora, comuqnue uso utility disk
  6. gio87

    Mandrake

    nessuno che usa linux...
  7. gio87

    Mandrake

    ho provato a masterizzare anke un altra iso con utility disk, il 10,1 ma quella nn parte nemmeno...nn c'è nessuno che mi sa indicare delle immagini affidabili?
  8. gio87

    Mandrake

    peggio che andar di notte...
  9. gio87

    Mandrake

    Ok, fatto, ho fatto: Seleziona: in COPIA di toast, e ho selezioanto l'immagine iso, poi l' ho masterizzata, finalmente parte! Però quando mi deve chiedere il linguaggio, (lo schermo diventa rosa O.o) e non si riesce a vedere un xxxxx, è tutto sfasato, come mai????
  10. gio87

    Mandrake

    allora, io mandrivia l'ho preso da: http://www1.mandrivalinux.com/it/ftp.php3 precisamente della tabella Set 3-CD/DVD della Download Edition - Download da mirror FTP pubblici (penso sia irrelevante comunque le ho scaricate dal server francese ecco il link: http://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrakelinux/devel/iso/2005/ppc/ ) Ora però mi sorge il dubbio di averle masterizzate male: Una volta aperte le immagini, si sono create 3 cartelle, io le ho semplicemente messe in toast, nell'opzione crea un nuovo cd dati...mmm mi sa che nn andava bene perkè ho provato in tutti i modi ad avviarlo e nn ci riesco mentre la versione x windows (che mi hanno presxtato) su VPC funza (ma è deprimente dover sempre usare VPC)
  11. gio87

    Mandrake

    vero, vero perfortuna ho dei buoni insegnanti quest' anno che almeno conoscono + ambienti di lavoro. Comunque, nessuno sa cosa devo fare x far partire l'installer?
  12. gio87

    Mandrake

    nn so, ora piccole cose con fork, join exec, poi + avanti bho. Comunque, il cd di linux dovrebbe partire da solo come un cd normale?
  13. gio87

    Mandrake

    Ragazzi, x motivi scolastici (DOBBIAMO usare linux) Sto installando Mandrake. Su Windows, l'installazione tutto sommato nn è difficile...ma su mac... Ho scaricato le 3 iso, ovviamente in versione PPC masterizzate, ma non riesco a far partire l'installazione Precedentemente il disco l'ho partizionato in 3 partizioni UNIX, al max se nn dovessero andar bene (x numero, ma su window è così...) proverò ad usare Ipartion. Qualcuno sa come fare??? grassie a tutti
  14. entrambe, purtroppo penso che tenderemo a creare programmi che girino sotto window, anke s eper ora no
  15. bhe, bhoo gli ultimi programmi tipo C++ borland 6 è vero che ti suggeriscono praticamente tutto... Comunque, ora ho chiesto anke un po' in giro, il programma, lo devo ancora finire di prendere, l'unico problema che mi ha fatto notare il mio prof. è che su Borland, usiamo molto l'interfaccia grafica, ciop, le solite cazzietelle di finistre coi bottoni che se ci schiaccia fanno qualcosa che NON dovrebbero fare , e mi domandavo se con Xcode ho anke questa possibilità (del tipo x chi nn lo sapesse lì con un semplice giochino di mouse il bottone si crea trascinandolo). Per quanto riguarda la programmazione in style linux/unix, che editor serve? Text Wrangler o GCC?