daan

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by daan


  1. ciao a tutti

    ho preso da poco un hd esterno 3,5 maxtor..

    ora io volevo inizializzarlo per benino per dedicarlo esclusivamente al mio imac..

    ora però quando vado a formattare e scelgo il mac os esteso (journaled o meno) questo dopo un secondo neanche mi dice che c è un errore non meglio specificato e si arresta (bloccando anche l'harddisk che è come se fosse insesistente)...

    questo però non accade se scelgo di formattarlo in FAT32!!!!! l'inizializzazione va che è una bellezza e nn da nessun problema...

    ma porc'! come è possibile??? faccio qlche errore percaso?

    ciao e grazie


  2. ciao a tutti!

    da un po di giorni il mio desktop pare impazzito, mi si è riempito di righette come vedete in foto.. non so proprio come è potuto accadere, nn mi pare di ave fatto niente di che, lo fa spesso e pare una cosa 'superficiale' nel senso che se ad esempio sposto la finestra di adium questa mi cancella tutto il casino..

    però anche se nn compare a prima vista (non esce fuori sempre st'errore) quando vado a spegnere, quell'attimo prima dello spegnimento in cui scompare il wallpaper per interderci, dietro è tutto così! (spero di esser stato chiaro :P)

    boh aiutatemi, nn vorrei fosse più grave di quanto sembra! ;)

    ciao e grazie ;)

    Posted Image


  3. ..non mi veniva in mente il termine esatto ^^

    cmq mi chiedevo se esiste un comando o un opzione che ti allarga la cartella quando è in visualizzazione 'affiancata', in modo che si possa leggere subito tutto il testo delle sotto cartelle (una sorta di 'giustifica' di Word) e non allargarla ogni volta (o al max un modo per allargare le dimensioni di base).

    spero di essere stato chiaro :o

    ciao e grazie ;)


  4. ok ragazzi sono veramente allo stremo.. più vado avanti e meno ci capisco!

    dopo aver visto sparire tutta la mia musica, ho riniziato pazientemente a rifarmi una 'vita musicale'..

    iniziamo: ho messo su un piccolo hd esterno da 80gb solo per la musica, ho impostato la libreria itunes che vada a pescare là (Preferenze/Avanzate/Posizione Caartella iTunes Music), ho flaggato 'Tieni organizzata la cartella iTunes Music' e 'Copia i documenti..'

    ora.. c'ho il mio bel album con gli mp3 sulla scrivania, vado su iT e faccio Archivio/Aggiungi alla libreria. lui me li copia nella libreria e io poi faccio 'Cosolida libreiria' così me lo organizza nell Hd..

    fin qui potrebbe anche andare tutto bene direte voi.. e invece???

    dopo un po, accanto al file compare il misterioso punto esclamativo (!) dicendomi che il brano non può essere utilizzato perchè non trova il documento originale. dico di cercarlo e gli trovo la posizione orginaia nell hd.. (cosa abbastanza noisosa e frustrante se devi ricercare centinaia di file -L-)

    ma poi (poco dopo o anche il gg dopo) inspiegabilmente accade che i punti esclamativi compaiono accanto a tutte le canzoni di un determinato album di un artista, e se io vado a ricercarlo, questo è -porcacciamiserialadra- scomparso dall'hd!!!!!!!

    a questo punto non so più dove mettere le mani (se nn al collo del genio che ha creato itunes), se scarico qualcosa e lo aggiungo alla libreria so quasi per certo che poco dopo sparirà!!

    addirittura mi è anche venuto in mente che potrebbe essere una mega mossa al fine di combattere la pirateria, (anche se ho letto su vari blog che capita anche a chi compra su iT store!) coiè il sitema riconosce l'album come non originale e lo cancella dal tuo hard disk!! (c'entrano qlcosa i drm??)..

    oppure sono semplicemente sfigato io che da 20 giorni che sono passati dallo switch da win, ho trascorso praticamente tutto il tempo a combattere co sto cavolo di sofware! (e pensare che l'idea di base di organizzazione della musica di iT ancora mi piace -la sto prendendo come una sfida personale- )

    aiutatemi vi prego anche da sotto lo ombrellone o immersi in piscina!!

    *piange a singhiozzo* ^L^


  5. ciao! è un po che ci combatto ma ancora nn sono riuscito ad arrivare ad una conclusione..

    praticamente poco dopo aver istallato firefox, le barre di scorrimento laterale a destra e in basso sono scomparse!

    i siti scorrono comunque con la rotellina, ma sono comunque comode da usare senza che devi andre a scorrere pagine infinite... :confused:

    c'è qaulche impostazione che mi sfugge??

    help pls!! ;)


  6. ciao!!

    ho un gavissimo problema!

    stavo cercando di creare la mia libreria itunes nel disco esterno dove già c'era tutta la mia musica, premetto che itunes non mi andava a genio neanche su pc, ma ora sul mac speravo qualcosa cambiasse :o

    imposto la cartella di itunes nel disco ext (non conoscendo bene come funzionasse ma speravo itunes impostasse tutto là), ma quando vado a sentire una canzone, prima ci mette un po a caricare, poi simpaticamente mi dice 'cartella musica non trovata' o una cosa del genere (la cartella musica già c'era ma nn era la libreria itunes) e poi inizia il play della canzone..

    non ci faccio tanto caso e mi allontano...

    torno e BOOM, la cartella musica dell'hard disk è completamente sparita!!! :eek: (ma la libreria itunes -vuota- è sempre là bella nei docs..)

    ditemi che si può recuperare vi prego! c'erano svariate decine di gb là!! :(