orso80

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About orso80

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Simone
  • Città
    Chiesanuova di Treia (MC)
  • Lavoro
    Infermiere
  • Mac che possiedo
    iMac Core 2 Duo 20"- MacBookAir 1,6 Ghz- iPhone EDGE 8 Gb.

Contact Methods

  • AIM
    simix80s
  • Skype
    simac80
  1. Chiedo cortesemente aiuto a chi si trova o si è trovato in passato nelle mie condizioni che vado subito ad elencare: stipulato contratto di sola adsl con Fastweb (Joy) in tecnologia Wholesale (non sono raggiunto dalla fibra per intenderci visto che l'abitazione si trova in una frazione alla periferia ) senza il loro modem (ne avevo già uno io, un Netgear DG834 v5 non wi-fi); effettuato allaccio e tutto ok, linea ottima e valori di down e upload magnifici; navigazione fluida e senza il minimo intoppo non foss'altro per il fatto che al momento di provare una videochiamata con FaceTime con un mio amico con un altro gestore adsl (nella fattispecie Telecom) lui mi vede e sente divinamente io invece non riesco a vederlo affatto e l'audio è del tutto frammentato e incomprensibile (anche se lo speedtest è favoloso 15Mb in down e 1,1Mb in upload). E' seguita ulteriore prova con FaceTime e videochiamata con Skype con mio fratello (anche lui sotto rete Fastweb) con identico risultato. Se invece provo a fare una FaceTime tra due dispositivi collegati entrambi alla mia rete va tutto bene e si vede e sente perfettamente! Temendo un problema di IP privato e suggerito anche dall'operatore Fastweb mi hanno dato oggi un IP pubblico ma il risultato non è cambiato e continuo ad avere gli stessi problemi. Ho provato ad aprire diverse porte per FaceTime (quelle raccomandate da Apple sul sito) sul Netgear ma non hanno sortito nessun effetto! Per completezza dal Netgear esco in wi-fi con una time capsule (4°generazione)...non so proprio come poter rimediare!!! e mi scoccia assai avere un'ottima adsl e privarmi delle videochiamate!!!!! Se qualcuno esperto e competente può gentilmente darmi una mano ne sarei molto grato!! Grazie. Simone.
  2. Salve a tutti, ho un mac mini intel core2duo acquistato usato di recente e dovrei adoperarlo senza monitor. Mi chiedevo come si possa impostare all'avvio di condividere in automatico il collegamento internet che ho su rete ethernet sul wi-fi (per usare il collegamento con dispositivi mobili). Ho già impostato la condivisione internet da preferenze di sistema e funziona tutto bene solo che ad ogni spegnimento e riaccensione la funzione si disabilita. Magari esiste qualche stringa da terminale che può abilitare questa funzione in automatico ad ogni accensione??....chiedo lumi a chi ne sa qualcosa!!... Grazie. Simone.
  3. Salve a tutti, ho un mac mini intel core2duo acquistato usato di recente e dovrei adoperarlo senza monitor. Mi chiedevo come si possa impostare all'avvio di condividere in automatico il collegamento internet che ho su rete ethernet sul wi-fi (per usare il collegamento con dispositivi mobili). Ho già impostato la condivisione internet da preferenze di sistema e funziona tutto bene solo che ad ogni spegnimento e riaccensione la funzione si disabilita. Magari esiste qualche stringa da terminale che può abilitare questa funzione in automatico ad ogni accensione??....chiedo lumi a chi ne sa qualcosa!!... Grazie. Simone.
  4. come promesso posto uno screen relativo alla pagina impostazioni dell iPhone dopo averlo aggiornato alla versione 2.0.2 http://img501.imageshack.us/my.php?image=immagine2hr0.png
  5. Non ho potuto postare uno screen in quanto ora sono al lavoro ma ha provveduto il mio mio amico nonchè collega gioz73 a postare uno screenshot che testimonia il fatto che forse non si tratta di un caso su un milione!!!!.... ciao.
  6. Allora un po di chiarezza...il mio iPhone ormai prossimo al compimento del suo primo anno di vita non è mai stato sbloccato in tutto questo tempo via hardware ma semplicemente via software attraverso i vari metodi che da un anno a questa parte hanno caratterizzato l hacking di questo straordinario telefono (ziphone, pwnage ecc. ecc...). Per la cronaca l ultimo aggiornamento che ho fatto con un programma di sblocco è stato il passaggiio dal 1.1.4 al 2.0 con pwnage. In seguito sono passato al 2.0.1 come dicevo prima semplicemente collegandolo ad itunes e dando aggiorna e con mia grossa sorpresa l iPhone non si è bloccato cosi come ho fatto stamane con gli stessi identici risultati!....(per fortuna!)eheheh... Come sia possibile non saprei dirti ma per ora sembra funzionare...non chiediamo troppo a zio Steve!!!! ahahah Ciao a tutti. Simone.
  7. Buongiorno a tutti!...come al solito senza tanto pensarci su anche stavolta ho proceduto ad aggiornare il mio iPhone EDGE con sim Wind (precedentemente aggiornato al 2.0.1 semplicemente da itunes) al software 2.0.2. L'operazione come la volta scorsa si è svolta semplicemente collegando il tel al iMac e da iTunes dando aggiorna. Dapprima ha fatto il backup e poi in seguito ha proceduto con l'installazione del nuovo software senza alcun tipo di problema! Al termine l'iPhone non si blocca ed è perfettamente funzionante in tutto!! Sto tutt'ora verificando i miglioramenti apportati da quest ultimo aggiornamento anche se confermo che non ci sono grosse variazioni rispetto al 2.0.1...comunque è già qualcosa che con gli ultimi software non si rischi più di blocchare il nostro mitico gioiellino!!!!!!....ma non diciamolo troppo forte!!!