Novimio

Members
  • Content Count

    1,535
  • Joined

  • Last visited

About Novimio

  • Rank
    utente sintetico

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ave Tevanian
  1. No, non sono d'accordo. Gli amministratori possono decidere se chiudere o cancellare una discussione: viene fatto regolarmente per quelle che contengono riferimenti a pratiche illegali. Alcune delle discussioni iniziate da Savio Saverio erano poco educate in origine e sono pure degenerate, quindi cancellarle è stata una scelta logica che io apprezzo.
  2. Il mini monta memorie DDR PC3200 a 400 MHz. Stampa le informazioni che trovi qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300572 e recati in un negozio. Oppure controlla le specifiche della ram sul sito del venditore: se corrispondono puoi comprarla.
  3. Dipende dalla combinazione di tastiera: nelle scorciatoie di tastiera c'è scritto tutto.
  4. E' una truffa perché qualcuno cerca di far soldi usando un brand come Apple e Mac OS X in una versione che si ottiene illegalmente. Poi, in realtà si tratta di un comune PC su cui far girare tranquillamente Linux o Windows. Però, il messaggio di marketing è truffaldino. Quando verrà commercializzato Mac OS X per x86, questo potrà essere installato solo su computer Macintosh prodotti da Apple o, in futuro, da produttori autorizzati. Apple ha già brevettato tecnologie per blindare l'OS sulle proprie macchine.
  5. Benvenuto! Se avrai da chiedere informazioni e consigli, noi siamo qua. P.s. molte curiosità da "switcher" sono state trattate in questo forum; potresti, nel caso, fare una ricerca e troverai molte informazioni utili.
  6. core image riguarda effetti grafici poco più che "affascinanti" nel system, e funzionalità evolute per programmi professionali, campo in cui il Mini ha poco da dire.
  7. da quel che ho capito, ti serve un bel modem/router ADSL con accesso senza fili: è un dispositivo che integra un modem ADSL (quindi colleghi il cavo telefonico), un router (quindi crei una rete locale usando i cavi ethernet) e un access point wi-fi (quindi ti colleghi alla rete senza cavi). E' fondamentale avere un abbonamento 24/24 h.
  8. sembrerebbe meccanico...
  9. problemi con gli archivi zip creati da Mac OS X? avevo letto qualcosa, ma con gli aggiornamenti del sistema era stato risolto tutto. comunque, cerca su www.versiontracker.com, come dice Alex.
  10. Gennaro, non dico che Apple muore o morirà , semplicemente è cambiata! E molto. Come diceva mc100 poco tempo fa, è più dinamica nell'ascoltare la gente. Se molta gente esprime la volontà di comprare un Mac avendo la garanzia di poter usare sempre-qualche volta-per necessità Windows, Apple è pronta per soddisfare tale richiesta. Certo, fa "senso" vedere Windows funzionare nativamente su un Mac, ma la speranza è che: a) sebbene l'uso possa essere trasparente, tale caratteristica potrebbe essere "nascosta" e/o non pubblicizzata b) la presenza di Mac OS X potrebbe avere un maggior appeal grazie all'uso diretto da parte dell'utente c) l'uso di windows sia legato comunque all'avvio di Mac OS X, in modo che si passi sempre dalla Mela...
  11. "C" nel Mac è un tasto, non un disco!
  12. Apple è morta, viva Apple! La società è cambiata, innegabilmente, ma sono favorevolmente colpito dall'aggressione frontale al mondo windows. Il computer multi-system non è cosa da poco, soprattutto nell'ottica dell'uso di processori multi-core che, lo si dice da tempo, potrebbero gestire un OS per ogni nucleo. Vedremo.
  13. Vorrei segnalare anch'io diversi problemi di impaginazione con Safari per Mac OS 10.4.3 I problemi si risolvono aggiornando la pagina, ma capitano purtroppo di frequente.
  14. a prima vista, direi di sì.