SlowTree

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About SlowTree

  • Rank
    Mac&Linux User

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Paolo Bianchi
  • Città
    Mantova
  • Interessi
    Linux, programmazione, Mac Os X
  • Lavoro
    Studente Universitario
  • Mac che possiedo
    iBook 12" pompatello :D

Contact Methods

  • Website URL
    http://slowtree.luxteam.net
  1. Ciao a tutti ragazzi, premetto che se il messaggio non va bene lo potete cancellare subito e magari indicarmi la sezione in cui inserirlo. Mi trovo -per esigenze di soldi- a dover vendere il mio mac iBook 12" 60gb 768ram, perfetto acquistato a fine aprile 2005. Ne sono dispiaciuto e sapendo che questa è una comunità che apprezza la Mela di Cupertino ci terrei a venderlo a qualcuno che sappia apprezzarlo. Il computer è perfetto sin da quando l'ho comprato ha un solo difetto un piccolo pixel che resta blu, non è fastidioso, in ogni caso lo dichiaro subito per non far trovare brutte sorprese a nessuno. Lo vendo per 950/900 euro, è in garanzia perfetta e aggiornato al tiger, ovviamente con imballagi e tutto quanto fornito nella confezione originale, se a qualcuno interessa per 1000€ includo anche un portatile vecchiotto un bel presario 1200XL con 156mb di ram e 4 gb di disco floppy etc, anche questo perfettamente funzionante, unica cosa la batteria non ha più la carica ma per 40€ si trovano su ebay. l'iBook 12" è dotato di scheda airport a 54mbit e della second ski tucano colore nero (molto bella e molto utile), la batteria del mac è perfetta, trattata come si deve, mai sgarrato una volta. se siete interessati contattatemi qui che poi ci accordiamo per telefono, il prodotto lo consegno a mano fino a metà strada o oltre ma preferisco che vediate il tutto prima di acquistare per poter verificare quanto dico. Vi chiedo solo se siete interessati di contattarmi il prima possibile, grazie a tutti per comprensione e per la disponibilità .
  2. Ciao, che versione del Server X monta YLD?io uso Debian e non ho avuto problemi (tranne all'inizio con l'installazione del bootloader) in teoria se ti prendi la briga di gestire a mano il file di configurazione di xfree non dovresti avere problemi. prova a controllarlo in /etc/X11/XF86Config-4 oppure /etc/Xorg.conf dovresti vedere come sono impostate le risoluzioni e controllare le impostazioni del monitor.
  3. Ciao Ragazzi, finalmente sono anche io un'utente mac. Mi sono veramente trovato alla grande con Mac Os X, sono stra felice, speravo sinceramente in una macchina un po' più "svelta", ma cmq ora che ha 768mb di Ram mi trovo bene direi Ho gia in programma il prossimo Mac per Casa, se quest'estate troverò lavoretti da fare, un bel powermac da casa non me lo toglie nessuno! uhazzio quanto sono belli sti computer! Avrei dovuto scoprirli prima. Ragazzi ma i prossimi iBook monteranno processori G5?xkè se è così è bene saperlo subito così si inizia a risparmiare sin da ora Ciao a tutti e "finalmente Mac"!!!!
  4. A quanto pare sembra che il Tiger sia disponibile(alle sole spese di spedizione) per tutti color che hanno acquistato (NON ordinato) un mac in questo periodo prima del lancio. Io ragazzi sono strafelice, solo oggi mi è arrivato il fantastico iBook 12" e devo dire che nonostante ancora non abbia espanso la ram (dovrebbe andare a giorni a 768,nn appena arrivano), anche con 256 Mb va alla grande, sto piccolino è veramente una bomba, per non parlare dell'aspetto e degli ottimi tool di sviluppo, sono veramente contento. Cmq rumors a parte se Apple ci concederà di avere veramente il Tiger al solo costo della spedizione, non vedo l'ora di andarlo a ritirare!! ciao a tutti e un grande saluto dal mio primo post in Mac Os X
  5. Ciao ragazzi vi scrivo per sfogare finalmente la tensione accumulata in questo mese di attesa, finalmente domani o al massimo dopodomani potrò andare a ritirare l'iBook!!!non vedo l'ora. Non appena avrò tempo posterò se si può una guida su come installare Debian su iBook, con tutto quanto quello che serve, così per chi è interessato può provare l'ebrezza del pinguino sul Mac. Sento già l'aria vibrare sotto le mie ali, sto assaporando finalmente l'arrivo del piccolino!!! ragazzi finalmente entrerò pienamente nel mondo Mac. Ok, scusate, devo smetterla con sta polverina,... inizia a farmi male anche quando scrivo :D Ciao a TUTTI E HAPPY NEW Mac Os X
  6. Mitico, finalmetne è uscito l'attesissimo Tiger, e mo quelli che come me stanno aspettando di ricevere l'iBook come devono fare?cioè ci daranno veramente il SO al solo costo della spedizione??speremo!!!
  7. Ciao Ragazzi, sono da poco iscritto al Forum, che mi è piaciuto moltissimo per la sua attività !Sono un giovane studente universitario e finalmente sto acquistando il mio primo Mac, un ibook un po' pompatello, 12". Volevo chiedervi consiglio, perchè ho sentito dell'uscita del Tiger e come molti spero ci sia passato con le sole spese di spedizione, ma avendo ordinato l'iBook presso l'Apple Center di Ferrara il 15 di Marzo sono un po' preoccupato, non sono ancora arrivate notizie, ho provato a scrivere via mail e mi hanno risposto che ancora non hanno notizie di dove sia il mio iBook, mi devo preoccupare?è normale che da un apple center ci metta più tempo di quanto non riesca a fare lo store?e soprattutto è normale che l'apple center mi abbia applicato uno "sconto" educational di soli pochi euro, quando sul sito invece sono un pochino più consistenti le agevolazioni per gli studenti? Scusa il fracasso di domande e le mie preoccupazioni, sono convito a passare alla Mela di Cupertino, ma sono preoccupato di come stanno andando per le lunghe le cose, sono qui che uso tutto il giorno pearpc per vedere come sarà il mio Mac, non vedo l'ora di averlo tra le mani!!! Un grande saluto a tutti e complimenti, siete tutti quanti fortissimi, è il forum più attivo del settore che abbia visto sino ad ora! Ciao a tutti!!!
  8. Ragazzi io ho ordinato lo scorso 15 marzo un ibook con 768 di ram e 60gb di disco, mi hanno detto chiaramente all'apple center di ferrara che non potevo pretendere che arrivasse subito, almeno 4 settimane ci vogliono stando a quello che mi hanno detto. L'unica cosa che mi dispiace è che non mi abbiano applicato lo sconto educational come si deve, ovvero l'ibook così configurato com'era costava 1136 sul sito, mentre loro mi hanno fatto il prezzo di 1176, cosa che non mi aggrada moltissimo ma la non ricordavo la cifra esatta al momento dell'ordine e non mi sembrava il caso di rompere troppo i co...oni magari sbagliando io. Alla fine tornando a casa mi trovo con la sorpresa che sono stati loro ad alzare il prezzo, la cosa mi dispiace, ma per passare ad Apple accetto tutto!Sono stufo di usare winzoz e per questo è da tempo che uso Linux, non appena mi arriva il powerbook mi spupazzo l'ottimo Mac Os X (gia provato con pear pc) e poi metterò anche li Linux facendolo coesistere con il macosx. Sono felice di vedere che le utenze Mac stanno crescendo, perchè posso dire che realizzano macchine sicuramente migliori di quelle di Bill e vedendo come ora anche nei film americani siano tutti mele i pc, non posso che essere contento. Credo che essendo infondo un prodotto valido, sia non dico giusto, ma accettabile che cerchino di spendere loro stessi il meno possibile. dobbiamo riconoscere che per qualsiasi azienda assemblare prodotti su richiesta è sicuramente molto, molto più conviente che accettare dia vere delle giacenze in magazzino. Insomma accettiamo con pazienza questi appletime e nel frattempo perchè non iniziare a studiare tutto quello che ci sta dietro la macchina!?ovvero una collaborazione tra le migliori casi produttrici al mondo di processori (IBM, Mot, AMD) che ha dato luce a nuovi processori davvero fantastici. Voglio vedere io che portatile "compatibile" ti garantisce alle medesime prestazioni una durata così lunga di batteria!? Ragazzi siete grandi!ne approfitto per salutare tutti e presentarmi dato che questo è il mio primo post. Ciao a tutti!!siete veramente attivissimi! p.s. se c'è da fare una causa legale facciamola a Bill che se non usi windows ti tocca di pagarlo cmq sul prezzo del pc che ti vai a prendere!Penso che questa sia una cosa sbagliata, e poi guardiamo il prezzo dei software apple, per la maggior parte risulta accettabile anche per uno studente come me (Office escluso ovviamente). Io li ho imparati ad apprezzare grazie al mio prof.re di basi di dati, veramente un grande, spero che in molti si convertano a cupertino! Ciao Ragazzi e scusate la mia logorroiticità ! CIAuz