
win2k
-
Posts
13 -
Joined
-
Last visited
Posts posted by win2k
-
-
IPAQ della HP?? Se ti sente Steve JOBS ti pikkiaHi hi hi ... ma dai te lo stiamo dicendo dall'inizio del thread!!! :-P
No, c'è solo Missing Sync ... tra l'altro posso testimoniarti che con il mio iPaq funziona alla perfezione.
-
Daje ... Missing Sync non lo produce Apple!! :-)
E' chi è sto fetendone che si piglia i soldi da noi poveri disgraziati??
Mai!! o forse un pochettino, il mio difetto che voglio mettere le mani nei sistemi operativi, smanettare e incasinare i pc e con i Mac (a quanto mi hanno detto) è poco propensa a fare ciò, e poi mi piace molto Linux per questoAllora sei stato prevenuto nel dire che ci stanno difficoltà !!! :-P
Beh ... ora non voglio mettermi a discutere il tuo lavoro ... ma da me anche a noi sviluppatori i sistemisti ci tolgono ogni privilegio :-P
Sti sistemisti, mannaggia
Infatti, è quello che continuo a dire, però se gli sviluppatori facessero delle applicazioni gratuite almeno di pubblica utilità sarebbe meglio o mi sbaglio??Evvabbé ed allora che colpa ne ha la Apple che è stata rifiutata? :-P
-
Perchè, forse, Microsoft è poveretta e Billy ha bisogno di soldi. Dai scherzo. Ma possibile che non esista un tool gratuito che sincronizzi da apple a Windows Mobile i contatti Outlook??eh?
Continuo a non capire.
L'iPhone si sincronizza con Mac e PC tramite il programma (gratuito) iTunes (sviluppato e distribuito da Apple).
MS non fornisce alcuno strumento per la sincronizzazione di dispositivi Windows Mobile su Mac, per cui bisogna ricorrere a programmi di terze parti come Missing Sync (a pagamento).
Quindi la domanda è: perché MS pensa solo al suo ecosistema?
-
No. Ma la colpa non è di Apple ... perché è Apple che mette a disposizione gratuitamente un software per gestire l'iPod/iPhone su Windows ... girando il discorso te la dovresti prendere con chi produce l'HTC che non mette a disposizione un tool gratuito per Mac!
HTC ha "sposato" Microsoft quindi il buon Billy e alla ricerca di qualche altro soldino per la sua "pensione"
-
Microsoft di standard non mette proprio nulla .. ActiveSync si scarica a parte su Windows XP e la "Gestione dispositivi Mobile" di Vista pure :-P
iTunes non lo preinstalla certo la Microsoft, è un prodotto di terze parti (in questo caso Apple) che permette di sincronizzare un prodotto ... alla stessa maniera come Nokia PC Suite ti permette di sincronizzare i cellulari Nokia (e non Motorola, Samsung ecc. ecc.).
iTunes poi è gratis ... che cos'è che Apple si farebbe pagare?!
Missing Sync
MaledettiSi paga.
!
Beh ... dicci quali sono le altre difficoltà ... stiamo qua per questo :-)!
Appena lo avrò sottomano te le comunicherò
Ma figurati, gli perdono questo ed altro ... non perdono però (si fa per dire eh :-P) chi consiglia di disabilitare le impostazioni di sicurezza per togliere delle "scocciature" pur sapendo dei casini che si possono combinare lasciando all'utente la libertà di scrivere su registro, cambiare file di sistema ecc. ecc.
Buona norma non solo è lasciare lo UAC attivo, ma anzi, utilizzare un utente non amministratore!
Dipende sempre chi ti trovi d'avanti, infatti ad alcuni utenti oltre alle impostazioni di user normale gli attivo anche altre restrizioni (sono proprio ********)
-
Cerco di spiegarmi meglio, ci sono applicazioni gratuite che sincronizzano l'HTC su Imac come Itunes fa sotto ambiente Microsoft??eh?
Continuo a non capire.
L'iPhone si sincronizza con Mac e PC tramite il programma (gratuito) iTunes (sviluppato e distribuito da Apple).
MS non fornisce alcuno strumento per la sincronizzazione di dispositivi Windows Mobile su Mac, per cui bisogna ricorrere a programmi di terze parti come Missing Sync (a pagamento).
Quindi la domanda è: perché MS pensa solo al suo ecosistema?
-
eh?
Continuo a non capire.
L'iPhone si sincronizza con Mac e PC tramite il programma (gratuito) iTunes (sviluppato e distribuito da Apple).
MS non fornisce alcuno strumento per la sincronizzazione di dispositivi Windows Mobile su Mac, per cui bisogna ricorrere a programmi di terze parti come Missing Sync (a pagamento).
Quindi la domanda è: perché MS pensa solo al suo ecosistema?
-- Non vorrei sfatare un mito ma quando si tratta del vil DENARO penso che sia Apple che Microsoft non guardano in faccia a nessuno. Sarebbe bello avere (ovviamente in un mondo di fantasia) che queste multinazionali, almeno per applicazioni di sincronizzazione o di utilità non chiedessero soldi, ci vuole tanto a mettere il Missing Sync gratuito??
-
Il Missing Sync è free o si paga?? Ma probabilmente c'è qualche accordo o disaccordo tra queste MultinazionaliPerché il Mac OS non ha gli strumenti per "integrarsi" con dispositivi Windows Mobile tutto qui. Probabilmente installando Missing Sync, un software di terze parti, riusciresti e fare tutto (o quasi ... si parla pur sempre di dispositivi non supportati ufficialmente) senza problemi
Certo che se la scelta di migrare a Mac dipende da un cellulare ...
Non solo
Un sistemista che consiglia di togliere l'UAC? O__o è la prima volta che lo sento (di solito ti costringono a tenerlo per risparmiarsi rotture di scatole!)!!!!! Comunque pur avendo un'ottimo feedback da parte di Vista (che ritengo incredibilmente superiore ad XP ... giudizio forse influenzato dal fatto d'essere uno sviluppatore .Net innamorato della 3.5) di applicazioni a 32bit che non vanno ce ne sono parecchie ... a 16 bit poi ...
Il consiglio, come ho spiegato prima, prevede delle controindicazioni e per le applicazioni, devo essere sincero, ho fatto girare di tutto senza problema. Infatti l'UAC non è nient'altro che l'su (super-user) di unix o linux, anche qui Microsoft ha scopiazzato, ma glielo perdoniamo vero??
-
perchè la apple supporta anche windows per gli iphone (iTunes funziona su windows perchè la apple l'ha progettato per farlo funzionare come si deve anche su windows), mentre Microsoft si cura solo di se stessa. Mica vuoi che sia la Apple a far funzionare su Mac il tuo HTC?
Un'ultima cosa... tu sei un sistemista ok, ma l'utente normale vuol usare il proprio computer, non viceversa
Tornando in topic... l'iphone ancora non è perfetto, ma è un ottimo prodotto e ha limiti di crescita eccezionali, un aggiornamento firmware dell'iphone è in grade di incrementarne le potenzialità molto + che un bugfix di un qualsivoglia nokia.
-- Forse sono stato poco chiaro, sicuramente anzi, l'Iphone si sincronizza tramite Itunes e fin qui nulla da eccepire, perchè l'IMac mette, come programmi di sincronizzazione solo quelli a pagamento?? Hai qualche dritta per programmi gratuiti?? La Microsoft mette la gestione dispositivi su Vista per i Windows Mobile e l'Itunes per gli IPod IPhones, perchè la Apple se li fa pagare?? Che il buon Bill chiede soldini per sincronizzare i suoi apparati Windows Mobile su Mac?? Mah!!!
--- L'utente normale (disabilitando l'UAC) fa funzionare egregiamente Vista senza alcun problema di compatibilità e, da tener presente, che l'UAC (che può sembrare un impedimento ma è una sicurezza per i Malware che circolano nella rete e non), bisogna solo abituarsi, appena avrò il Mac sotto mano me lo spupazzerò ben bene e vi farò un bel commento in merito.
--- Daccordissimo, come dicevo, ho avuto sotto mano Nokia, Samsung, Motorola (pessimi telefonini e pessimo software di telefonia) è ovvio che un prodotto appena uscito abbia problemi, l'n95 ha fatto uscire 4 upgrade del firmware prima di renderlo stabile e poi l'Iphone come ricezione è nettamente superiore infatti l'ho ritenuto ottimo.
-
Bene, sono qui a raccontare la mia esperienza Iphone, sinceramente non lo trovo affatto malvagio, sono un nokia-dipendente (symbian beta tester) partendo dal lontano nokia 7110 fino ad arrivare al famoso nokia n95 (ottimo telefono su tutti i profili da tener presente che ho dovuto fare degli upgrade UFFICIALI del firmware dalla 12 fino alla 21) ottimo il GPS e anche le applicazioni e la velocità nelle loro esecuzioni.
Ora passiamo all'Iphone:
Funzione Telefono (OTTIMO)
Internet (OTTIMO)
Wifi (OTTIMO)
VPN (OTTIMO - lo uso per motivi di ufficio dove con vnc lite lo collego al mio desktop remoto - PC con Windows VISTA sotto Active directory)
IPod (OTTIMO come audio e definizione del suono) (PESSIMO perchè dopo qualche accensione e spegnimento non mi fa vedere più i brani e devo fare il ripristino totale ogni volta )
Applicazioni (OTTIMO per la loro esecuzione) (PESSIMO per lo stesso problema dell'IPod - le applicazioni si aprono per poi chiudersi di botto - spero che il "buon" Steve Jobs corregga subito questo Bug che mi sta sinceramente stressando).
Sincronizzazione Outlook (OTTIMO) mai avuto problemi e sincronizza perfettamente tutti i contatti, uguale per le email e i preferiti da internet explorer.
Ho avuto problemi con Windows XP con Vista nessun problema, Itunes funziona egregiamente sotto Vista.
Una piccola considerazione per i possessori Mac (sono un MCSE Microsoft e lavoro su Domini e quant'altro principalmente sotto ambiente Windows) : un mio amico ha comprato un Imac e ha un HTC P3300 problemi di sincronizzazione e di interfacciamento con il Mac (cosa che con Iphone sotto ambiente Microsoft non esiste) perchè tutto questo?? Ora tutti dicono che i Mac sono eccezionali per la loro funzionalità ma io trovo veramente arduo migrare da Windows a Mac per i suddetti problemi o perchè essendo sistemista Microsoft risolvo praticamente molti problemi che potrebbero sorgere con eventuali programmi o esecuzione degli stessi??
Ho letto in giro di persone che si lamentavano di Vista, da quanto ho Vista non mi compaiono più le famigerate schermate blu che su Windows XP erano piuttosto frequenti (ricordatevi di togliere il controllo utente (UAC - User Access Control) e, credetemi tutte le vostre applicazioni (anche a 16 bit) funzioneranno benissimo, magari richiede una quantità di memoria e un processore cazzuti ma riguardo il resto è piuttosto stabile.
Se un domani comprassi un Mac sicuramente farei il doppio boot in modo da installare Vista sull'Imac o Mac Book Pro (mi hanno detto che funziona meglio dei pc in commercio, forse per questo passerò a Mac )
Un saluto a tutti e spero le mie informazioni siano state utili.
P.S.: Oltre all'Iphone ho un HTC TYTN II e non ho mai avuto nessun problema di blocco o quant'altro e ho ordinato l'anti-iphone "Samsung Omnia I900, sono proprio curioso di vedere cosa ha di più rispetto al melafonino, appena mi arriverà vi manderò la recensione e le differenze tra questi due terminali telefonici) -
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un iphone 3g da 1gb, lo trovo semplicemente eccezionale, nonostante i vari commenti negativi, principalmente nasco nokia (symbian dipendente) e htc (windows mobile dipendente). Tranne qualche piccolo problema nella sincronizzazione e qualche blocco dell'applicazione Itunes (versione 7.7) su Windows Vista, per il resto niente da dire, anzi. Lo trovo alquanto versatile e ottimo per la sincronizzazione delle email e la navigazione (ancora qualche problemino su safari per i plugin ma spero che lo risolvano quanto prima) Ovviamente per Natale mi farò come regalo un Power Mac Pro.
Intanto un saluto a tutti
Iphone - Primo giudizio
in iPhonia e iPadia: iPhone, iPad, iPad e iOS
Posted
Riguardo agli APPLE ho intenzione di prenderlo ma mettere anche Vista su di esso, mi dici quante applicazioni ci sono per APPLE?? E' una questione commerciale e Microsoft è molto più diffusa di APPLE (almeno come dicono le statistiche) è ovvio che ci sono più rischi e quindi MAlware e Trojan e Virus di ogni sorta. Io uso frequentemente UBUNTU (Linux) e Microsoft e li adoro perchè mi ci fanno mettere le mani nelle configurazioni, il bello dell'informatica sta pure in questo o no??