re_umberto

Members
  • Content Count

    112
  • Joined

  • Last visited

About re_umberto

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    STEFANO FANTON
  1. Grazie per i suggerimenti, ma saresti ora in grado di guidarmi passo passo alla creazione di un nuovo utente amministratore usando i dischi dell'iMac? Grazie ancora.
  2. Ho ricevuto in prestito per un periodo un iMAC. Vorrei poterlo usare ma mi richiede di continuo la password amministratore che chi me l'ha prestato non ricorda più. Come faccio a reinstallare il SO (Leopard) e mantenere intatti tutti i file di chi me l'ha prestato e poterlo così restituire integro dei files memorizzati? Che differenza c'è fra formattare e inizializzare? Grazie per le risposte.
  3. Ciao a tutti. Stavo per acquistare un nuovo iMac da 20" sullo store, quando un amico mi dice che in negozio c'è un'offerta che vende l'iMac da 24" allo stesso prezzo del 20". A questo punto sospendo tutto e controllo Mi viene il sospetto quando leggo le caratteristiche dell'iMac offerto: iMac 24" - 2,8 Ghz - Core 2 duo - 2 GB Ram - HD 320 GB - SD Controllando sullo store, l'iMac da 24" ha le seguenti caratteristiche: iMac 24" - 2,66 Ghz - Core 2 duo - 4 GB Ram - HD 640 GB Vi chiedo pertanto prima di decidere: 1 - Come mai l'offerta ha caratteristiche differenti da quanto venduto sullo store? 2 - E' conseutudine della Apple proporre configurazioni diverse ... come nei PC? 3 - Si tratta per caso di qualche vecchia produzione? Ringrazio tutti quelli che risponderanno Intanto io medito!!!
  4. Quando inserisco il dvd vergine ... non lo vede Ho paura di non avere il superdrive! Come faccio ad accertarlo?
  5. Il DVD è stato fatto con un altro MAC e quindi il filmato non l'ho né su iDVD né su iMovie e non ho nessun programma di masterizzazione! Help me!
  6. Proprio nessuno mi aiuta????
  7. Ciao a tutti! ho un problema urgente da risolvere..... Sono in possesso di un DVD contenente un filmato creato con iMovie e masterizzato con iDVD. Ho necessità urgente di farne una copia ma non so come si fa.....non ci riesco! chi mi aiuta?!?! perfavore..... il mio computer è un MacBook con sistema operativo Leopard. grazie a chi mi risponderà , CIAOOOO
  8. E' un vecchio powermac G 4 450 Mhz con SO Tiger
  9. Ciao a tutti ... chi mi sa spiegare che funzioni svolge una chiavetta bluetooth? In sostanza: a cosa serve? Me ne hanno regalata una che io pensavo di poter utilizzare per connettermi a internet da un collegamento wifi ... ma probabilmente ho pensato male Chi mi illumina? Grazie per le risposte.
  10. In effetti, ho provato collegando il video analogico alla telecamera e prelevando dalla stessa mediante il cavo firewire collegato al Mac ... ma iMovie NON mi permette di "importare" in quanto la camera risulta senza cassetta. La stessa operazione in Win Xp e programma Magix mi permette di registrare in digitale. E' un problema di iMovie? Esiste altro software gratuito che mi permetta di importare il seganle convertito? Grazie per le risposte.
  11. Ciao a tutti. Ho numerose vecchie cassette in formato analogico che vorrei convertire in digitale e importarle nel mio Mac. Per far questo collegherei il videoregistratore analogico alla mia camera Panasonic NV GS 200 e preleverei il segnale convertito (?) per trasferirlo tramite firewire al Mac. Secondo voi è fattibile questo progetto? Quando ho comprato la videocamera il negoziante mi avava garantito questa possibilità ... ma non so come procedere. Mi aiutate? Grazie per le risposte.
  12. Forse farò un po' di confusione ma mi sembra di aver letto che in FAT 32 c'è un limite di grandezza della partizione ... vanno bene 100 GB che utilizzerei da win xp per memorizzare foto digitali? Ancora grazie per la risposta.
  13. Ciao a tutti. Ho acquistato un disco eterno WD My Book Studio da 500 GB da collegare al mio Mac Mini G4 con SO 10.3.x Panther. Vorrei fare due partizioni: una da 400GB in Mac OS Esteso e una da 100 GB in NTFS per usarlo con un portatile win XP. Prima di combinare casini, come devo procedere per partizionare l'HD secondo quanto suddetto? Grazie a chi mi risponderà .
  14. Grazie per la tua disponibilità Jospin70 ... non ho né Skype né Msn ... ma mi son ricordato che l'amico che mi ha "iniziato" al Mac, aveva una tastiera usb. L'ho rintracciato, mi son fatto prestare la tastiera e ho così potuto accedere al computer. Una volta entrato stranamente anche la mia tastiera ha ripreso a funzionare . Qualcosa di "strano" però è rimasto: i tasti non corrispondono più alla tastiera (per fortuna non tutti) soprattutto quelli con i simboli. Mi sa che è giunta l'ora di fare un bel formattone!
  15. Vi ringrazio entrambi per la risposta che mi tranquillizza nel senso che capisco che qualcosa si può fare. Non capisco invece a quale pennino usb si riferisca Jospin70 con la tastiera non mi hanno dato nessun pennino usb! Come dice Delos, sarà forse bleutooth, ma anche in questo caso ho spento e riacceso più volte sia la tastiera che il computer ... niente da fare!