ivano

Members
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ivano Oleotti
  • Città
    Treviglio (Bg)
  • Interessi
    Apple, MacOS and the girls!!!
  • Lavoro
    Designer
  • Mac che possiedo
    Power Book G4 17"

Contact Methods

ivano's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Garzie Neon proverò subito a fare ciò che mi consigli sul fatto del disco. Per quanto riguarda l'encoding fatto da DVD Studio Pro non credo che sia la soluzione adatta perchè il collo di bottiglia cel'ho sempre nel render del materiale, è quello che vorrei accelerare e portare in tempo reale. Se esporto direttamente l'm2v con Compressor, il render da FCP lo scalzo mentre se devo esportare il .mov il render lo devo far fare a FCP quindi: doppio giro, 1) Render e .mov 2) Codifica in m2v. Facendo con Compressor il passaggio è uno solo, diretto in m2v. Inoltre guadagno tempo in DVD SP perchè m2v e .aiff se li "digerisce senza masticarli" nel Muxing. Il dubbio è nato quando un collega mi ha detto che secondo lui su piattaforma PC con scheda Matrox e lavorando Con Premiere si poteva fare meglio e fare il render 1:1, in tempo reale. Figurati come mi sono schizzati gli occhi fuori dalle orbite!!! Però a "botta fredda", visto che alla fine si parla di lavoro e nel lavoro il tempo è denaro, ho cominciato a farmi delle domande per vedere se non fosse davvero possibile effettuare il render in tempo reale. La cosa comunque da tenere presente è che sto lavorando con immagini fisse, .png e non con del "girato" il che di per se è già motivo di rallentamento. Ho anche pensato di ricostruire tutto in Motion non appena ne avrò il tempo, visto che è creato per la grafica in video probabilmente sa gestire meglio i file di grafica. Tu che ne dici! PS: effettivamente c'hai ragione sulla "posta"... per quella non mi dà neanche il tempo di aprire Mail che... drinnn! Grazie mille per aver risposto.
  2. Ciao a tutti e grazie in anticipo per il tempo che mi dedicaherete! È chiaro che ho un problema... lavoro con FCP Studio 1.0 e devo esportare dei progetti di circa 8min. l'uno, composti totalmente da grafica animata (pannelli' tendine che si aprono e chiudono, testi che scorrono ecc.), niente di girato. Tutto funziona alla perfezione e per ora sto lavorando tranquillamente ma VORREI VELOCIZZARE L'EXPORT Mpeg2 che ora faccio con Compressor, per un Project di 8min. c'impiega circa 10 - 20min. in base alla complessità delle tracce. ORA: IO VORREI FARE L'EXPORT IN TEMPO REALE! 8min dura la sequence > 8min deve durare il tempo di export! Per fare ciò che dico devo utilizzare altri software invece di Compressor oppure devo acquistare del materiale Hardware supplementare (es. una scheda o un convertitore..) che si occupi di fare una conversione Hardware e non Software, come quella di Compressor? Io mi ricordo di aver già visto da qualche parte un'aggeggino che diceva di fare quello che dico, si collegava tramite fire-wire ma non ricordo più come si chiama e chi lo produceva. PS: Lavoro su un G5 Dual Core - 2,3 Ghz - 4Gb Ram - NVidia GeForce 6600 128Mb Ram - HD 250Gb Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi! e... Steve Jobs SINDACO!!!
  3. Ciao Andrea bene, il problema è chiaro, purtroppo ti devo dare una "spiacevole" notizia, il lettore CD, DVD o masterizzatore che sia e comunque tutto ciò che nei G4 stà "davanti" al case, implica che devi SMONTARE TUTTO IL PANNELLO FRONTALE per poterlo estrarre, NON BASTA APRIRE IL CASE LATERALMENTE... Comunque NIENTE PAURA, è semplicissimo: 1) chiudi il pannello laterale e STACCA CORRENTE, metti il G4 su un tavolo libero i modo da lavorarci comodamente. 2) svita le due viti a brugola che fissano la maniglia superiore di plastica trasparente, togli la maniglia e mettila da parte, RICORDATI CHE E' QUELLA SUPERIORE! 3) fai la stessa cosa con quella inferiore, quella che fa da piedino e metti da parte anche quella, RICORDATI CHE E' QUELLA INFERIORE! SEMBRANO UGUALI MA NON E' COSI'! 4) ora hai liberato il pannello frontale, il G4 non avrà più il piedino quindi si sbilancerà in avanti e l'apertura del pannello laterale implicherà di dover leggermente sollevare la macchina per aprirlo senza rischiare di romperlo o far cadere il computer. Apri il pannello laterale e sucessivamente smonta quello frontale (non ricordo precisamente se ci sono altre viti da svitare ma sono quasi sicuro di no, comunque mi sembra di ricordare che il pannello frontale fa qualche "capriccio" perchè è fissato anche a pressione oltre che essere bloccato da piedino e maniglia). Ora la situazione ti dovrebbe risultare più chiara! 5) ora svita di nuovo tutte le viti che avevi già provato a svitare senza buon esito, stacca tutti i cavi, RICORDANDO QUALI ERANO, perchè ci sono anche quelli per un secondo device, e spingi il lettore in avanti, si sfilerà come se volesse uscire da solo perchè si è reso conto che è ora di andare a nanna per sempre!!!! 6) infila il tuo Pioneer nuovo di zecca, riaggancia i cavi, riavvita le viti, monta il pannello frontale, chiudi quello laterale, riavvita piedino e maniglia e... il gioco è fatto!!!! Un po laborioso ma riuscito alla perfezione!!! Ora puoi "tostare" tutti i dischi che vuoi!!! PS: già che ci sei io il lettore, a parte la battuta al punto 5), non lo eliminerei ma lo passerei sotto così se vorrai farti una "copia di sicurezza" dei tuoi dischi preferiti lo potrai fare disc-at-once, senza dover infilere il disco da copiare prima e il disco vergine poi ma inserendoli contemporaneamente e dicendo a Toast di leggere da uno e scrivere con l'altro... be ma questo sicuramente lo sai.... Sperando di esserti stato d'aiuto ti auguro buon lavoro!
  4. Ciao Ragazzi come promesso eccomi dinuovo qua a CONFERMARVI CHE I VOSTRI CONSIGLI MI SONO STATI DI GRANDE AIUTO! ORA: • utilizzo Sony o Verbatim • masterizzo a 1X/2X esportando la VIDEO_TS con DVD SP e masterizzando con Toast T. 6 e tutto fila liscio!!! CONSIDERAZIONI: • purtroppo masterizzando a quelle velocità sono un po lento ma meglio 5' in + che un DVD inservibile. non trovate?! • come già detto in precedenza il fatto che in DVD SP non ci sia la possibilià di gestire la velocità di scrittura è un pò seccante, anzi molto. non trovate_un'altra volta?!! Comunque tutto è bene quel che finisce bene, per ora si deve fare in questo modo, fra qualche mese chissà ! GRAZIE, ANCORA A TUTTI! Ci rivediamo presto da queste parti!!! >Steve Jobs - Sindaco!< Ivano.
  5. Ciao Cristian purtroppo non porto "buone nuove", dopo vari tentetivi durati per circa 15gg con i tool più disparati HO RIFORMATTATO E PERSO TUTTI I LAVORI. Spero che a te non tocchi la stessa sorte!!!! Comunque nei miei tentetivi ho utilizzato praticamente tutti i software più noti, spero che in questa lista tu possa trovare quello che fa al caso tuo: • TechTool Pro 4 • Norton System Work • DiskWarrior • Data Rescue X Data Rescue X devo dire che tra tutti è quello che si è comportato meglio, nel senso che è stato in grado di riconoscere il disco anche se il punto di mount era f.....o (cosa che gli altri non hanno fatto) e di vedere tutto ciò che c'era all'interno comprese le tracce di file gà cestinati; anche il recupero ha funzionato e mi ha recuperato l'80% dei file trovati (circa 70/80 GB - ci ha messo qualcosa come 20 ore) ma purtroppo quando, tutto contento per l'avvenuto miracolo, sono andato a verificare i file recuperati bè... erano TUTTI IMPOSSIBILI DA APRIRE! Anche con le applicazioni che li avevano creati (es. .psd con Photoshop, .ai con Illustrator ecc.). Deluso e strainkazzato per l'accaduto ho picchiato il disco contro il muro e l'ho riformattato dando l'estremo addio a gran parte dei lavori che non avevo ancora backuppato! Purtroppo + di questo non posso dirti ma se riesci a combinare qualcosa ti supplico, fammi sapere!!! Spero che non mi ricapiti mai + ma come si sà ... è meglio saperne una + del diavolo. Ivano.
  6. Grazie anche a te mirko a dire il vero ci ho pensato ma l'avevo abbandonata prchè pensavo (o forse speravo) che DVD SP3 si "arrangiasse" a calcolare la velocità di masterizzazione visto che "lui" e "la macchina" sono della stessa famiglia ma visto che me lo fai notare anche tu forse qualche possibilità c'è, comunque se fatta la prova andasse tutto bene mi IN***** perchè in DVD SP non puoi decidere la velocità di masterizzazione e quindi devo utilizzare un altro software e per giunta non Apple. Questa cosa della velocità l'ho pensata quando ho scoperto che c'è una funzione settata di default nel pannello "format" alla quale non ho mai dato molto peso e cioè "Loosles Linking", questa funzione permette al masterizzatore di "riposare" per qualche istante interrompendo il suo lavoro per riprenderlo subito dopo senza rischiare che si bruci, sul manuale però ho letto che a volte non funziona proprio così alla perfezione (e che c...o ce l'hanno messa a fare di default...) e quindi consigliano, bla, bla, bla........... Se la deselezioni la masterizzazione avviene senza interruzioni e le possibilità che sul disco vengano scritte informazioni errate svanisce o perlomeno diminuisce sensibilmente, quindi alla luce di questo fatto ho appunto pensato che se la scrittura avviene senza interruzioni e per lo più con la dovuta calma il gioco è fatto ma poi come ti ho detto ho abbandonato tutto ache perchè si sa quando i clienti ti rompono gli amenicoli cerchi di fare il più in fretta possibile. Comunque ci provo e poi ti so dire se mi devo appunto inkazzare con "Steve" quando lo "vado a trovare a Parigi" oppure no! buona serata surfer!
  7. Grazie Brian proverò a fare la prova che mi hai detto non appena recupero un masterizzatore esterno o un altro Mac, magari desk, un bel G5. Quello che mi chiedo ancora io però è: come fanno le case di produzione ad avere la compatibilità che hanno? Ok, sembra una domanda stronza visto che io lavoro con un portatile, pur fantastico che sia (e qui me la tiro ma non posso farne a meno, è un Appe!!!) e loro hanno mega attrezzature da paura e soldoni, che loro fanno i master su DTL e poi duplicano e tante altre belle cose... ma drovranno pure loro avere degli standard che funzionano con i lettori di almeno il 90% dei produttori sul mercato, c...o ne so una marca di supporto o un sistema infallibile di decodifica o meglio ancora un sistema di controllo sul disco che sta per essere scritto che fermi tutto subito senza bruciare il supporto, i guru dell' "ISO" ci avranno pure pensato dico io! Bo! Per ora seguo il tuo consiglio anche se in parte l'ho già fatta una prova simile, ma non ho cambiato il masterizzatore, ho cambiato i softwer, invece di masterizzare direttamente con DVD SP3 ho masterizzato VIDEO_TS e compaagnia bella con Toast 6, come puoi ben prevedere si è rilevato un fallimento! Se qualcosa migliora ti terrò informato! Grazie ancora! ... e se qualcun'altro ne sa ancora un pezzettino che io non so tenga informato me! Aloa!
  8. Ciao a tutti e grazie anticipatamente! Come avrete capito ho un problema! Ed è proprio quello del titolo del mio post... ho creato diversi DVD tutti personalizzati con DVD SP3 installato sul mio PowerBook G4 e non riesco a capire come mai alcuni vanno perfettamente (la maggioranza) altri vanno a scatti oppure il lettore non riconosce il disco. Il problema principale è che non so da dove partire per risolvere questo inghippo non riesco a capire se è un problema di lettore DVD (che sono di diverse marche in base ad ogni cliente), se è un problema di velocità del mio HD o del mio masterizzatore interno, se è un problema di formattazione del DVD, se è un problema di decodifica del video (esportato da FinalCutHD con Compressor tramite il preset "60 min. Hight Quality Withescreen" - video mpg2 e audio aif -) o dell'audio, se è un problema di supporto che uso per la masterizzazione ma ne ho provati diversi (verbatim, sony, tdk...) ma non ho ancora riscontrato migliorie. Il prodotto che devo realizzare è di semplicissima fattura, non ci sono menù ed è un video che va in loop, dura circa 8-10 min. e non pesa praticamente niente. La cosa strana inoltre è che, allo stesso cliente, mi è capitato di spedire un DVD che gli ha dato problemi, non veniva riconosciuto, l'ho rimasterizzato allo stesso modo, con lo stesso supporto e c...o funzionava! - Al momento del controllo del primo DVD sul mio lettore funzionava! - Sono disperato!!! Qualcuno di voi sa per caso se ci sia uno script da inserire nel DVD in modo da ovviare a queto problema oppure un procedimento/impostazioni di multiplex e masterizzazione con il quale è impossibile fallire? Scusate la lunghezza del post ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile.
  9. Ragazzi, so che non c'entra niente con questa discussione ma provate a dare un'occhiata anche a quest'altra che ho iniziato perchè SONO VERAMENTE NELLA CACCA ed HO ESTREMO BISOGNO D'AIUTO!!! http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=7775 GRAZIE MILLE ANCHE SOLO PER AVERCI DATO UN'OCCHIATA!!!
  10. mi sa che non è un decompilatore ma un ottimizzatore dei file FLA, esporta in SWF ottimizzando i vettori, le immagini e il sonoro. Comunque in questo siti c'è anche un decompilatore < Flash Decompiler > http://www.eltima.com/products/flashdecompiler/ che come al solito è per PC. Comunque grazie mille proverò anche questo dopo aver installato VPC.
  11. ...mmm, bell'affare certo che ci tagliano proprio fuori con lo sviluppo di queste utility, comunque proverò anche io ad installare virtualPC, seguirò la tua scelta, anche se non mi andava molto perchè l'ultima volta che ho installato VPC non mi sono trovato molto bene ed inoltre mi ha occupato un bel po di spazio su disco e visto l'utilizzo che ne farei (limitato) mi scoccia un pò tenere spazio disco impegnato per niente. Comunque, proverò anche qualche altro software e poi ci risentiamo, per il momento grazie!
  12. Ragazzi AIUTO!!! Stamattina sono tornato in ufficio e il mio disco esterno non veniva più riconosciuto dal PowerBook G4 ho provato a fare un rapido controllo con Utility Disco e mi è comparso questo messaggio: Riparo disco per "disk1s3" Controllo volume HFS Plus. Documento non trovato nel catalogo per l'extent Verifica volume fallita. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita (-9972) Tentata la riparazione su 1 volume 0 HFS volumi riparati Il volume 1 non si è potuto riparare HO TUTTI I MIEI LAVORI SU QUEL DISCO!!! E SONO IN CONSEGNA!!!
  13. Grazie ragazzi ora li proverò e poi vi dico come è andata, mi siete stati di grande aiuto! See you! Have a good surfing!
  14. grazie macteo, mi sei stato d'aiuto lo stesso perchè non mi ricordavo più il nome di quel softwerino, al massimo lo faccio scaricare a questa mia amica e poi se la piange lei. Grazie ancora.
  15. ...so che con OSX questa richiesta sembra assurda ma mi serve per un'amica che utilizza ancora il system 9.x... Mi servirebbe appunto un convertitore di font che converta le font da PC a Mac e che giri sia su OSX che OS 9.x, possibilmente gratuito. ...mmm, viste le esigenze mi sembra quasi di chiedere la luna.... Comunque se qualc'uno potesse correre in mio aiuto mi farebbe un'enorme piacere. Per ora ringrazio in anticipo ed auguro buna giornata a tutti!