alemaui1967

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    alessandro

alemaui1967's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. (premetto che non sono gran conoscitore di Mac, in quanto sono alle primissime armi...avendo il mac da poche settimane, per la prima volta) Salve a tutti, ho da qualche giorno installato Fusion dove ho poi installato Windows XP. Tutto bene, gira tutto senza problema. Fino a ieri. 1 QUESITO Ieri ho provato ad installare il cd per far funzionare il mio mac (sia direttamente con mac, ma anche con windows xp) con la pennetta internet della 3GH. Ad un certo punto , facendo l'operazione dentro fusion, in Windows XP, XP si è bloccato ed ora, ogni volta (anche accendendo e spegnendo il mac completamente), tornando a fusion e aprendo Windows il sistema rimane sulla iniziale schermata nera con il logo HP con due tacche fisse di caricamento del sistema Windows e da lì non si sblocca. Chiedo agli esperti, come fare? Possibile che non ci sia nulla del tipo ctrl-alt-canc che mi permetta di spegnere e far ripartire Windows? 2 QUESITO Ho provato ad insallare la pennetta della 3GH nel mac, tutto bene l'installazione fino ad un punto dove dice che all'interno, dentro system e (mi sembra) opzioni ci possono essere dei conflitti con il software. Boh...e si che la pennetta della tre è abilitata a girare sia sotto win che sotto mac... Qualcuno sa qualcosa o ha avuto problemi simili? Vi ringrazio molto per l'aiuto... Sono nel dramma !! non posso pensare di non poter utilizzare il Mac connesso a internet..visto che non ho la linea telefonica fissa... Se servisse un aiuto più invasivo...io sono Alessandro (tel. 347.7982652). In caso vi richiamo io. Perchè non so davvero come risolvere la situazione.
  2. (premetto che non sono gran conoscitore di Mac, in quanto sono alle primissime armi...avendo il mac da poche settimane, per la prima volta) Salve a tutti, ho da qualche giorno installato Fusion dove ho poi installato Windows XP. Tutto bene, gira tutto senza problema. Fino a ieri. 1 QUESITO Ieri ho provato ad installare il cd per far funzionare il mio mac (sia direttamente con mac, ma anche con windows xp) con la pennetta internet della 3GH. Ad un certo punto , facendo l'operazione dentro fusion, in Windows XP, XP si è bloccato ed ora, ogni volta (anche accendendo e spegnendo il mac completamente), tornando a fusion e aprendo Windows il sistema rimane sulla iniziale schermata nera con il logo HP con due tacche fisse di caricamento del sistema Windows e da lì non si sblocca. Chiedo agli esperti, come fare? Possibile che non ci sia nulla del tipo ctrl-alt-canc che mi permetta di spegnere e far ripartire Windows? 2 QUESITO Ho provato ad insallare la pennetta della 3GH nel mac, tutto bene l'installazione fino ad un punto dove dice che all'interno, dentro system e (mi sembra) opzioni ci possono essere dei conflitti con il software. Boh...e si che la pennetta della tre è abilitata a girare sia sotto win che sotto mac... Qualcuno sa qualcosa o ha avuto problemi simili? Vi ringrazio molto per l'aiuto... Sono nel dramma !! non posso pensare di non poter utilizzare il Mac connesso a internet..visto che non ho la linea telefonica fissa... Se servisse un aiuto più invasivo...io sono Alessandro (tel. 347.7982652). In caso vi richiamo io. Perchè non so davvero come risolvere la situazione.
  3. Grazie mille per i consigli. Alla fine ho preso un 24" pollici che ho ancora da sballare. Nel week end mi ci metto sotto di buona lena e affronto i primi passi del mondo MAC. Speriamo bene. Magari poi faccio un post per descrivere l'approccio e le mie sensazioni. grazie ancora per l'aiuto.
  4. grazie dei consigli. domanda. viene molto installarci la scheda video del 24" versione superiore ? Cambia molto in prestazioni ?
  5. Buongiorno a tutti, sarò nel pomeriggio di oggi un nuovo, per la primissima volta, utente Mac, visto che vado ad acquistarne uno. CHIEDO AIUTO A VOI TUTTI.... Provengo dopo tantissimi anni dall'ambiente windows. Utilizzo personale a casa per email, internet e gestione fotografie che faccio con la mia reflex digitale. Masterizzo, credo cd e dvd per foto e filmati fatti unendo le foto. premesso ciò, chiedo a voi tutti, sicuramente più esperti di me un graditissimo consiglio. Ho optato per acquistare un Imac,ma sono indeciso se prendere quello da 20" (col processore da 2,6) oppure quello con monitor da 24" (con processore da 2,8) Ah, dimenticato, acquisterò anche senz'altro il sistema dvb per poter collegare il mac al cavo tv per poter vedermi la tv con il digitale terrestre. Quale tra questi due modelli mi consigliate, guardando puramente le caratteristiche, come vanno i display, abbinati ovviamente alla rispettive schede video montate. Grazie per i preziosi consigli !!!
  6. Buongiorno a tutti, sarò nel pomeriggio di oggi un nuovo, per la primissima volta, utente Mac, visto che vado ad acquistarne uno. Provengo dopo tantissimi anni dall'ambiente windows. Utilizzo personale a casa per email, internet e gestione fotografie che faccio con la mia reflex digitale. Masterizzo, credo cd e dvd per foto e filmati fatti unendo le foto. premesso ciò, chiedo a voi tutti, sicuramente più esperti di me un graditissimo consiglio. Ho optato per acquistare un Imac,ma sono indeciso se prendere quello da 20" (col processore da 2,6) oppure quello con monitor da 24" (con processore da 2,8) Ah, dimenticato, acquisterò anche senz'altro il sistema dvb per poter collegare il mac al cavo tv per poter vedermi la tv con il digitale terrestre. Quale tra questi due modelli mi consigliate, guardando puramente le caratteristiche, come vanno i display, abbinati ovviamente alla rispettive schede video montate. Grazie per i preziosi consigli !!!