Nevermore

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Nevermore

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessio Persichetti
  • Città
    Follonica (GR)
  • Interessi
    Apple, Letteratura e Fumetti
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    iMac 20-inch White Intel Core 2 Duo e vari Macintosh d'antiquariato

Contact Methods

  • AIM
    alessioimac
  1. Potrebbe essere banale o già stato tentato ma provate ad andare su Safari -> Reinizializza e confermate. Forse la mole di cache e siti in conologia che occupano spazio rallentano. Se non è quello potrebbe essere un rallentamento della linea in zona, visto che da quanto ho capito è un problema anche di altri utenti.
  2. Beh mi scuso ancora e l'importante è che abbiamo chiarito la situazione. Riguardo al Firewire mi trovo d'accordo sul fatto che l'utente medio (me compreso) usa tutto al più periferiche USB e spesso le telecamere che hanno il FW sono dotate di entrate usb; questo per il semplice fatto che una casa produttrice di camcoder non si dà la zappa su i piedi limitando la possibile fetta di utenza, quindi è logico che implementi anche altri tipi di porte nel dispositivo. Poi il FW diciamo è l'ideale per il prosumer che deve gestire,backuppare e richiamare una certa mole di dati cosa fondamentale per il suo lavoro visto che il tempo è denaro, ma il consumer non ha grandissime esigenze. Se volete passare ad una nuova macchina Apple nessuno vi costringe a buttare il vecchio Mac che potete tenere per certe operazioni o sfruttarlo come ponte vero il nuovo. Riguardo il fatto che i Mac sono semplici macchine non sono d'accordo, ma di questo è più opportuno aprire un topic a parte per discuterne.
  3. Scusate se ho offeso mc100, ma era solo una critica un pò piccante, senza malizia. Scusatemi.
  4. Ora questa me la togli di bocca... Se critichi Apple e difendi Windows e cerchi sempre i suoi difetti perché frequenti questo forum? E sopratutto, perchè non ti compri un PC invece di un Mac se non ti va bene nulla dei prodotti del caro marchio della mela Vai sui forum pieni di pc weenie (come li definisce Scott Kelby) che criticano Apple senza sapere un accidente. O ti ha pagato Steve Ballmer per restare qui a combattere la sua battaglia? P.S: è buona educazione non fare più post di seguito su un forum, casomai cancella e unisci più commenti con il tasto edit.
  5. Visto che praticamente è già stato detto tutto e il contrario di tutto, aggiungo solo una cosa. Ripeto il classico pargone fra automobili e computers. Se ti accontenti della Fiat o della Kia (metafora dei PC), economiche e sufficenti per la vita di tutti i giorni e con prestazioni così e così, buon per te. Invece se vuoi una macchina potente, lussuosa e che dà soddisfazioni andrai su Mercedes-Benz, BMW e Aston Martin (metafora degli Apple Mac). Secondo me è solo questione di gusti e denaro. Nessuno ti regala niente, la qualità la devi pagare. Al quesito che i Mac costano più dei PC, è ovvio: Microsoft lavora solo nel settore software. Invece Apple deve coprire i costi sia dello sviluppo hardware che dell' OS, ed è chiaro che per rientare nei costi deve fare prezzi un pò alti.
  6. Sabato scorso sono stato piacevolmente colpito dalla software house Basilisk Games, specializzata nel creare CRPG di stampo classico per Windows,Macintosh e Linux. Un capolavoro nel suo piccolo. Di chi sto parlando? Eschalon Book I vi catapulta in un mondo fantasy completamente e liberamente esplorabile e ovviamente non ci sarà la solita trama dove sei il "prescelto" e devi salvare il pianeta da non so quale minaccia demoniaca. Nel gioco troverete una moltitudine di oggetti da collezionare, e nelle battaglie potrete fare sfoggio di diverse tattiche e tecniche di combattimento (ci sono 24 skills uniche e 8 attributi di base per ogni personaggio). La trama è non-lineare, il che significa che potrete seguire l’obiettivo principale del gioco oppure gironzolare liberamente per il mondo alla ricerca di sub-quest e missioni secondarie. L’unica vera pecca è che si tratta di un single-player RPG, cioè non abbiamo il party ma possiamo controllare solo un personaggio, tuttavia si tratta anche di gusti personali… http://www.basiliskgames.com/ http://www.basiliskgames.com/book1.html P.S: In uscita anche un nuovo capitolo della saga: Eschalon Book II
  7. Qualcuno conosce questa alternativa a REALBasic? La sto testando in questi giorni e devo dire che è un SDK integrato leggero ed essenziale, ma dotato comunque di molte funzioni interessanti. http://www.stazsoftware.com/ Inoltre dal 1° Gennaio 2008 non è più a pagamento, ma bensì freeware. Quindi non avete più scuse per non provarlo...
  8. emacs lo conosco. X11 l'ho sentito solo di nome, come è?
  9. Quale ambiente di sviluppo usate per creare le vostre applicazioni? Per esempio io uso XCode 2.3 avendo Tiger e CodeWarrior. Con questi creo alcuni plugin per vari programmi e qualche utility per me stesso. E Voi?