alessandrocondorelli

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About alessandrocondorelli

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro
  1. Adesso che sono riuscito ad avviare il sistema, ho selezionato Macintosh HD che per altro è l'unica voce presente non avendo installato alcun altro SO
  2. Riavviando dopo aver collegato la tastiera USB e tenendo premuto il tasto Alt come suggerito dal Genius Bar, ho avuto la possibilità di avviare normalmente selezionando l'icona Macintosh HD
  3. Che ti devo dire. Dopo una decina di quei tentativi con la tastiera wireless seguendo le indicazioni che mi avete dato e non riuscendo in alcun modo ad avviarlo, ho desistito. Confermo che il problema si è generato da un tentativo di riavvio di Bootcamp che non trovando alcun sistema secondario, visto che non era ancora stato installato un SO Windows, causava il freeze del normale riavvio dell'iMac.
  4. Alla fine è servita per forza la tastiera Apple USB. Il Genius Bar Apple mi ha confermato che quello della tastiera wireless quando si verificano queste situazioni di riavvio anomalo o di dover avviare in modalità recovery, è un cruccio che Apple non è ancora riuscita ad evitare.
  5. Seguito riavvio con Bootcamp, l'iMac non si riavvia più normalmente ma dopo 40" di schermata bianca, appare una schermata nera con la scritta "no bootable device insert bootable disk and press a key" ma il problema è che essendo un iMac Late 2012 con OS X Mountain Lion, non dispone di un DVD di ripristino, e l'operazione andrebbe eseguita con la combinazione di tasti CMD+R all'avvio del sistema. Purtroppo utilizzando la tastiera wireless, tale operazione non sembra sortire effetto, probabilmente perché fin quando non viene avviato il sistema, la tastiera stessa non viene riconosciuta. Possibile che Apple non abbia previsto una procedura ad hoc per l'accesso alla modalità recovery sugli iMac sprovvisti di tastiera USB? Cosa dovrei fare per poter riutilizzare il mio iMac? Dotarmi di una tastiera USB o devo necessariamente portarlo al Genius Bar di un Apple Store? Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione utile.
  6. Possiedo da ieri un'Imac 24 e un Time Capsule. Giusto per capire che tipo di configurazione sto utilizzando preciso che ho collegato il mio router DLink DSL G624T all'Imac tramite cavo Ethernet e accedo perfettamente ad internet. Poi ho provato ad interfacciare il Time Capsule all'Imac in modalità wifi ma la spia del dispositivo è sempre ambra lampeggiante. Qualcuno mi può aiutare. Sono disponibile anche a contattarvi telefonicamente. Grazie
  7. Ho acquistato un Time Capsule 500 ad un prezzo stracciato. Peccato che ho scoperto solo quando l'ho ricevuto che trattasi di versione d'importazione Americana e sebbene sia incluso l'adattatore per la spina, sono preoccupato per l'eventuale assistenza & garanzia del prodotto. Qualcuno mi sà dire se in caso di malfunzionamento o di guasto avrei diritto comunque ad usufruire della riparazione in garanzia nonostante si tratti di un prodotto non Europeo, nè tantomeno Italiano? E se sì, quali sarebbero le modalità per ottenere la riparazione? Grazie x la collaborazione!
  8. Fra qualche giorno ordinerò un'Imac 24" (Z0FH), intanto ho già ordinato un Time Capsule 500. Partendo dal presupposto che in casa oltre ad avere un router ADSL wireless DLink DSL-G624T ho due notebook da mettere in rete e una stampante multifunzioni anch'essa wireless, come dovrei fare per mettere tutto in rete? Ho le idee molto confuse. Devo acquistare qualcos'altro? Forse l'Airport potrebbe tornare utile per estendere il raggio di copertura della rete wireless? Ma essendo di tipologia 802.11n ed essendo invece il mio router 802.11g avrebbe comunque una qualche utilità ? Non ci stò a capire + niente.... Aiutatemi!!!
  9. Possiedo un router adsl wireless della DLink. Il modello è DSL-G624T. Essendo prossimo all'acquisto di un Imac 24" mi sto ponendo il quesito se potrò utilizzare tale router anche in ambiente Mac, ovvero se il software del router è compatibile, altrimenti sarò costretto a sostituirlo con altro. Mi potete aiutare?
  10. Ha senso acquistare il Time Capsule da 500 GB spendendo l'ira di dio quando per molto meno è possibile acquistare un'hard disk wireless della stessa capacità per giunta anche multimediale?
  11. Ho dato un'occhiata su Crucial, ma i moduli di memoria 4 GB (2x2GB) per l'Imac 24" 3.06GHz Intel Core 2 Duo hanno un CL pari a 6. Non è troppo elevato questo valore? Non si trovano in giro moduli di memoria più performanti con un CL più basso?
  12. Ma per realizzare una rete wireless in casa basta collegare semplicemente il cavo telefonico all'Imac e disponendo di un'abbonamento ADSL navighi tranquillamente e in più tutte le utenze wireless che possiedi a casa (notebook, stampanti wifi e quant'altro) le colleghi in rete all'Imac in modalità wireless, ho capito bene? Scusa l'ignoranza ma la mia configurazione attuale è un PC Desktop con router wireless e non sò se è la stessa cosa.