okamiokami

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Enrico

okamiokami's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. problema diverso: a seguito della scadenza della mia vecchia postepay, ho ricevuto la nuova carta, regolarmente attivata per telefono. ho provato a registrarla sul sito per gli acquisti e non funziona. su paypal invece nessun problema, se escludiamo il fatto che per la registrazione abbia dovuto indicare la carta come VISA invece che come POSTEPAY (sebbene siano presenti entrambe le opzioni). qualcuno ha esperienza dello stesso problema?
  2. lo pagano a peso, costa meno rigenerarlo l'interessato non si è ancora presentato, se lo fa considereremo la sua posizione il pezzo è rovinato solo perchè l'ha dichiarato un concorrente, secondo te devo crederci? mi fido di più dei colleghi, se permetti. il pezzo era certamente nelle condizioni in cui è arrivato da apple, cioè perfetto
  3. per favore rileggiti le spiegazioni sulla roba rigenerata... il tecnico DEVE presumere che il ricambio arrivato sia FUNZIONANTE, inoltre NON CE NE SONO altri "orfani" da provare, solo quello che esce dal computer e quello che lo deve rimpiazzare la prova post installazione è stata CERTAMENTE effettuata, altrimenti il computer non sarebbe stato riconsegnato capita che il difetto non si presenti nel tempo forzatamente limitato che si ha a disposizione a maggior ragione chi ha aperto il thread, se realmente ha pagato, avrebbe dovuto far valere le sue ragioni in laboratorio se non l'ha fatto evidentemente qualcuno non la racconta giusta
  4. ti sfugge che per la sostituzione non ha pagato nulla...
  5. domanda: perchè parlate di coe che NON CONOSCETE? l'alimentatore di un mac non è lo stesso di una pista playmobil, con UN avvolgimento. ha uscite con tensioni diverse per i vari componenti. non solo è un pezzo complesso PER SE, ma considera anche che in questo caso parliamo di un ricambio per cui apple ha esteso la garanzia a TRE ANNI. ciò significa che migliaia di computer hanno evidenziato lo stesso difetto. ora, con grossi numeri di computer (parliamo di prodotti in vendita in tutto il mondo) ha senso pensare che il produttore abbia buttato via quelli difettosi perchè vuol bene agli utenti? le multinazionali non funzionano così. forse qualcuno dei PRIMI sostituiti era nuovo, gli altri sono con quasi matematica certezza rigenerati. come ho scritto altrove, i rigenerati hanno comunque una BASSA percentuale di rottura, ma ce l'hanno. sai quanto vale il rame che si trova all'interno di milioni di alimentatori che secondo te apple butterebbe via? dai, cerchiamo di essere seri...
  6. ero registrato da qualche tempo con il nick okami, ma mi è morta la mail di riferimento ed ho dovuto effettuare una nuova registrazione http://www.macitynet.it/forum/member.php?u=17545
  7. guass, non è una grande scoperta, mi pareva pure di averlo scritto, inoltre non credo che un cliente si prenderebbe la briga di rispondere a un thread del genere un cliente ieri mi ha segnalato la cosa e ho pensato genialmente di esporre la NOSTRA versione i FATTI (non opinioni) sono: 1. un computer fuori garanzia viene portato e gli viene sostituito un pezzo nell'ambito di un programma di estensione garanzia di apple. il pezzo arriva dal canale ufficiale e viene montato. il computer, come accade per tutte le riparazioni, viene testato per una mezza giornata. 2. il cliente ritira il computer e nota che il difetto iniziale si ripresenta. 3. il tecnico, fattogli presente il problema, considera la seconda possibile causa. a questo punto sconsiglia la sostituzione della motherboard perchè troppo costosa. la motivazione della mancata seconda sostituzione è statistica: l'incidenza di ricambi subito difettosi è talmente bassa da far pensare che il difetto stesse altrove. ora, fortunatamente per l'utente, è bastato sostituire nuovamente l'alimentatore. resto dell'idea che sarebbe stato più costruttivo per noi se il cliente avesse fatto presente la cosa dopo la seconda sostituzione spendo una parola in più sui ricambi rigenerati: il pezzo che arriva è del tutto equivalente al nuovo, ma non lo è. può capitare quindi che vengano riversati sul canale pezzi non perfettamente funzionanti, e che questi pezzo manifestino il difetto originario più o meno rapidamente. questo è il motivo dei tre mesi di garanzia che vengono applicati anche se la garanzia del prodotto termina prima. quello che proprio non mi va giù è il comportamento dei colleghi di vicenza, che (IMHO) l'hanno voluta fare sporca per tentare di accaparrarsi un cliente, tutto qui. il pezzo era da sostituire di nuovo? benissimo, ma è certo che la faccenda del "preso a calci" è fantascienza. Apple effettua verifiche continue sui centri assistenza (brescia compresa), certe cose semplicemente non possono succedere. a chi dice: "ho sentito voci" direi di tenersi cortesemente la propria opinione oppure di scrivere il numero di serie del computer, altrimenti siamo nell'ambito delle favolette e delle maldicenze e qui chiudo
  8. i ricambi arrivano da cork - irlanda può darsi che qualche pezzo sia nuovo, la maggior parte (e non so dare una percentuale esatta ma parliamo di 3/4 circa) è roba rigenerata per favore, smettete di di parlare di argomenti che non conoscete (ricambi dalla cina? ma per favore...)
  9. non è un'accusa, è un fatto ed una realtà per quasi tutti i produttori perdona ma non ho tempo di trovarti la pagina su support.apple.com dove spiegano la cosa rigenerato significa revisionato e riportato a condizioni pari al nuovo è chiaro che al chi opera la revisione possa sfuggire il reale difetto che poi si ripresenta all'utente che riceve il ricambio è altrettanto ovvio che i ricambi che arrivano da apple siano impacchettati come nuovi chiaramente il centro di assistenza di vicenza (del quale è ignoto il nome) ha voluto accaparrarsi il cliente con la storiella del ricambio usato. RIPETO: loro stessi hanno confermato l'esistenza di una riparazione pregressa, QUINDI il ricambio usato arrivava da Apple. fine della discussione. il resto sono solo chiacchiere non circostanziate. meglio non affrettare i giudizi quando non si sa di cosa si parla
  10. perdona la mia semplicità , ma per me la brutta figura la fa chi sputa sentenze in un forum perchè non ha nemmeno la decenza (non parliamo del coraggio) di farle valere di persona. o anche quell'altro che fa pubblicità ad un rivenditore noto in zona per essere tutto tranne che professionale. ripeto per chi non avesse capito: apple manda ricambi rigenerati e per evitare problemi li garantisce per tre mesi. se il pezzo non va viene sostituito una seconda volta. siamo tutti d'accordo che questo comporta un ulteriore aggravio per l'utente, ma è l'unica via possibile dato che i ricambi nuovi non esistono, a maggior ragione per un computer vecchio di quasi tre anni. in sintesi l'intero thread non ha ragione di esistere, e infatti è stato segnalato, seppur in ritardo, allo staff buona notte
  11. cioè tu puoi darmi del pirla gratis e io non posso invece rispondere con argomenti seri e verificabili a un flame gratuito? la logica mi sfugge...
  12. e il fatto che tu sia di brescia avvalora la tua opinione in quanto... ? ma poi, QUALE sarebbe la tua opinione dato che non partecipavi alla conversazione???
  13. beh, se a vicenza ti hanno cambiato l'alimentatore in ripetizione assistenza significa che a brescia ti era stato cambiato, e che il primo ricambio era difettoso. forse ignori che TUTTI i ricambi del canale ufficiale apple sono RIGENERATI (compresi ipod, iphone etc) e NON nuovi. ovviamente il centro di vicenza ha cercato (e pare con successo) di abbindolarti con la faccenda ricambio nuovo vs usato. altra cosa che ignori (e sono parecchie) è che quando si cambia un pezzo, anche FUORI garanzia, apple vuole il pezzo vecchio. in questo modo diventa impossibile creare un giro di ricambi "di risulta"... ultima: apple contatta con una certa frequenza gli utenti per verificarne la soddisfazione. il centro di Brescia si distingue fra tutti quelli italiani per rapidità nelle riparazioni. il resto, mi dispiace, sono chiacchiere e maldicenze probabilmente generate ad hoc da un concorrente che cerca di aprire il SECONDO apple premium reseller a brescia.