sansai

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by sansai

  1. Ciao a tutti

    ho creato un filmato con iMovie 09, il problema è che quando lo esporto per creare in DVD mi crea il .AVI ma non mi ci mette tutto il filmato, siccome vorrei una qualità alta, la migliore possibile, lo esporto direttamente dandogli il massimo della qualità, ho visto che condividendo il filmato con iTunes la qualità è bassa e quindi questa strada non è percorribile.

    Qualcuno ha consigli per esportare il filmato?

    grazie mille!!

  2. Io ho comprato il magic mouse a occhi chiusi, sono sempre soddisfatto dei prodotti apple, ma devo dire che questa volta sto faticando molto!

    Infatti la gestione del mouse non è così facile, la parte superiore rigurdante lo scrolling è favolosa, la possibilità di muoversi è grandiosa, ma mi mancano da morire il tasto centrale e i due laterali, utilissimi quando si lavora e si ha bisogno di passare da un'applicazione all'altra o spostarsi fra finestre aperte, mi fa strano che apple abbia tolto funzioni così importanti, forse però si può risolvere con applicazioni extra....

    Ma la cosa che ancora non ho risolto e che crea grandi disagi è lo scorrimento del cursore, infatti nonostante abbia provato molte superfici, tappetini di pelle, di carta bianca (A4) di cartoncino, cartoncino colorato, superfice della tavoletta grafica, legno del tavolo non ho ancora trovato una superfice sulla quale il mouse funzioni bene, continua a muoversi male, a scattare e varie.... quindi ci si può abituare a tenere sollevate le dita dalla superficie superiore, ma la storiella che funziona su tutte le superfici come pubblicizzano sul sito mi pare davvero una truffa!!

    Qualcuno ha suggerimenti sulla superfice da usare sotto al mouse??

  3. Ciao

    scrivo perchè ho un problema nel gestire le note a piè di pagina con inDesign.

    Ovvero, vorrei avere le note invece che alla fine del blocco di testo in ogni pagina alla fine di tutto il testo, raggruppate in fondo tutte insieme.

    Sul programma adobe non ho trovato il modo per raggruppare le note in fondo e l'unico sistema che ho trovato è quello di siustemarle a mano e finché sono poche ancora è possibile farlo, ma quando sono centinaia diventa impensabile.

    Qualcuno sà come posso fare?

    Grazie mille a chiunque mi aiuti!:)