Thom2884

Members
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Thom2884

  1. Non capisco perchè buttare soldi in un cinema display a LED , che costa il doppio a parità di pannello che dovrebbe montare gli H-IPS Samsung o non ricordo se gli LG ..lucidi come uno specchio..ma che te ne fai su un G5? Poi con la Display port ti scordi di attaccare il monitor senza adattatori ,sempre che funzionino . Comprati un 260hd da 300 euro di buona qualità (forse lo trovi a meno) e tienilo come muletto,fine. Oppure altri monitor che costano pure meno . Vabbè non c'ha la mela sopra ma guarda che va lo stesso. Certo che tra i MacUser la voglia di buttar soldi e spegner eil cervello c'è sempre (e io ho Mac da 1 pò)
  2. MacOsx non funziona un gran chè bene con le periferiche usb.. almeno questo è quello che ho sempre letto io. Per quello i macuser hanno periferiche principalmente firewire.
  3. Grazie mille per la risposta..una cosa: visto che dal mini-dvi esce solo il video non trovo utilità nella conversione in hdmi ,tanto l'audio non me lo porta..unica domanda ..come riconosco le porte dvi sul televisore? Grazie ancora EDIT: bè non cambia nulla prendo un cavo dvi-hdmi e poi collego l'audio..unica cosa..va bene qualsiasi marca?
  4. Ciao a tutti ,volevo chiedervi delucidazioni riguardo al collegamento che voglio fare. ho un macbook bianco con l'uscita maledetta mini-dvi. Il televisore ha entrate HDMI e PC (esattamente che entrata sarebbe ?la VGA o la DVI? ) ..cosa dovrei comprare? escludendo l'adattatore mini-dvi dvi di Apple.. cavo dvi-hdmi o altro? GRAZIE
  5. prendi il macbook bianco, i nuovi sono degli specchi.. il 13,3 non è piccolo come magari si pensa. Il mio consiglio è di andare in un apple store e vederli. Io sono molto in disaccordo con le ultime scelte di apple anche se i portatili nuovi sono belli ,io starei sul bianco anche per il prezzo interessante. In quanto alle specifiche il nuovo ha solamente una piccola superiorità in campo grafico a scapito di scermo glossy,no fw(ma se nn usi periferiche te ne puoi fregare)
  6. Non è che non sia diffuso o poco definito (ormai è il formato per l'hd dell'homevideo),più che altro secondo me su notebook è inutile visto quello che consuma.
  7. Per la usb 3.0 era troppo presto,la fw pure , il blu ray su un notebook è inutile e con quelle specifiche col piffero che vedi un bluray ,sullo schermo opaco e la config con un 17 sono d'accordo con te.Per quanto riguarda la banda nera anche a me non fa impazzire soprattutto perché assomiglia a molti note sul mercato di note marche però era prevedibile che uniformassero la linea con in cinema dispay e gli iMac
  8. Bé non conviene di certo prendere il bianco e poi fare un upgrade manuale di RAM da Apple che si sa ladra parecchio con il discorso delle memorie certificate..quindi se si mette un HD un pò più grande e si mette poi un altro banco da 1 giga sembra davvero interessante come prezzo.
  9. Leggiti le ultime pagine o le specifiche di mamma A. considerando a cosa ti serve un macbook.Ciao
  10. Anche io l'ho cambiato a Giugno e per ora me lo tengo poi vedrò con gli aggiornamenti futuri,bisognerà vedere che risultati faranno questi MB come vendite,boh.
  11. E' conveniente se uno fa un utilizzo un po serio,altrimenti sono 200 euro buttati. Ma quindi,tu il mac per cosa lo useresti?
  12. editing video devi avere l'uscita usb visto che il mb non ha le firewire come detto..non ci puoi fare nulla nel senso che hanno tagliato fuori l'utenza "musicisti" visto che tutti utilizzano hw su fw per i noti problemi di quello schifo di usb..insomma il mb va bene per far la bella mela e l'alluminio fico,per il resto molto più conveniente il pro..ma infatti è quello che aveva in mente Apple,spostare gli utenti su macbook pro e mandare i nuovi iPhone users sui MB..
  13. La differenza è nello schermo da 15 invece che da 13.Se non lo usi per lavorare o non ti passa per la testa di giocare con il portatile ,non comprare il pro. Se invece fai musica o editing video ti conviene il pro,visto che con il MB di adesso non puoi fare nulla. certo è che ,visto come è messo il MB di adesso, se non ti interessa avere 2 pollici in più di schermo,potresti valutare il pro.Per l'adattatore ,mi sembra di aver letto che è fornito con la macchina. Inoltre,andrei a vederli da un apple store come farò io tra poco.
  14. Fanne cadere uno e vediamo se non si deforma o non si fa la botta... mai avuto in mano alluminio?
  15. La tastiera non è retroilluminata nella versione base (altra presa per il sedere), poi ormai ho il cruccio vedendo che ogni azienda ad ogni prodotto nuovo cerca di abbassare i prezzi offrendo cose nuove..perché per noi è normale che venga tolto qualcosa e alzati i prezzi?
  16. Non mi sarei aspettato meno a più prezzo ,cmq se siete contenti voi siamo contenti tutti.meglio per te. per rispondere a andycott ,è più robusta forse ,ma se prende una pacca si deforma come tutte le cose in alluminio ..ma poi ,sembra che non abbiate mai visto un MBpro un pò usato..vi sembra che si rovini di meno? a me no.
  17. Ma scusa chi usa Mac usando ,per esempio, schede audio FW che fa? le butta? non regge il passo? però sui pro le lascia.abbatte i costi? non mi sembra. ribadisco :boh
  18. Io altri soldi per un adattatore non glieli dò,mi hanno rotto con ste storie delle tecnologie sperimentali ,ma senza quelle convenzionali cosi' uno è costretto a comprare la roba da loro e sì che sono un macuser convinto ....cmq per montaggio video puoi farcela credo aumentando la RAM però dipende a che livello lo fai..oddio dovrebbe essere meglio del tuo g5. p per importare mi sa che sei costretto ad usare usb
  19. Vabbe ma si sà che i display Apple hanno un prezzo fuori mercato a parita' di prestazioni.
  20. Guarda sono proprio sulla tua stessa lunghezza d'onda e sono uno di quelli parecchio incazzati che sbotta in giro per la rete,meno male che non ho venduto il MacBook.. la cosa sul controllo numerico mi era sfuggita..ma che cavolo me ne frega! e poi non ho capito perché non hanno abbassato i prezzi anzi li hanno alzati e diminuito le prestazioni?non dovevano abbassarsi i costi? mi fanno saltare fuori iPod nano nuovi e Ipod touch a prezzo ridotto che hanno 1 miliardo di persone e si dimenticano di Mac... boh
  21. Se vuoi andare sul design nuovo hai 1 scelta:macbookpro .. ripeto secondo me per il Pro sono soldi non buttati,ma quasi..poi ovvio dipende che uso ne fai..cmq pure Morgan e Bugo usano un MB (bianco)
  22. Altri cavi e adattatori "economici"? il mbpro è rimasto tale (a parte il gloss ce non si capisce a cosa serva all'utenza pro boh) ,l'nVidia è interessante per il resto l'aggiornamento del trackpad potevano metterlo nel penultimo update e facevano più bella figura. Il vero problema è il MB ,purtroppo.