ludus88

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca

ludus88's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao a tutti, non so come mai, ma i numeri a piè di pagina del documento in cui sto scrivendo sono ora tutti evidenziati in grigino. Come posso ripristinare la numerazione standard? Grazie!
  2. Esiste un mp3 tag editor per mac che permetta di inserire più voci di iTunes? Mi spiego: vorrei inserire la lingua in cui sono cantate le canzoni, il che mi tornerebbe molto utile quando creo le playlist con iTunes. Beh, vero che se iTunes non mi permette di raggruppare per lingua non sarebbe così semplice, ma in qualche modo poi mi arrangerei. Esiste, magari freeware? Grazie Luca
  3. E' possibile collegare un hard disk esterno autoalimentato da 2,5" alle porte usb della tastiera? Ho un WD my passport: la porta di sinistra non lo vede, quella di destra sì, ma a volte si scollega. Non riceve abbastanza corrente?
  4. Se non mi sono completamente rimbecillito mail non ti dà la possibilità di trascinare fuori i messaggi e ritrascinarli dentro. O mi sbaglio?
  5. Ciao, sapreste indicarmi client mail che consentano il "drag e drop" dei messaggi? E' un'operazione che mi tornerebbe molto comoda. Conosco solo Microsoft Entourage, che però non mi sconfinfera troppo... Grazie
  6. In effetti un'ideuzza mi è venuta: trascinare i files dentro le cartelle di un'outlook express di un altro pc e da lì esportare messaggi e contatti. Good. Qualcosa di più rapido direttamente da mac?
  7. ludus88

    Tag id3

    Parallels + tagscanner Non è una presa in giro, pensaci.
  8. Ciao a tutti, ecco la mia situazione. Windows xp mi ha crashato, convincendomi definitivamente a passare a mac. Non è stato possibile effettuare il ripristino. A breve mi arriverà il mac e vorrei usare thunderbird come client di posta. Il problema è che non ho potuto esportare messaggi e contatti in quanto il pc è crashato prima, e tutto quello che posso fare ora, visto che windows non si avvia, è navigare dentro l'hd tra le cartelle. Perciò la domanda è: è possibile, e, se sì, dove devo posizionare i files di outlook express perché thunderbird possa caricare messaggi e rubrica? Grazie.
  9. Ciao, vorrei prendere un iMac. Mi conviene aspettare il nuovo modello? Ci saranno novità in tempi ragionevolmente brevi?
  10. Ciao, potete dirmi un po' come funziona la storia delle porte USB? Sono indeciso se prendere tastiera e mouse wireless oppure no. I tasti della wireless mi sembrano un po' striminziti, ma mi interessa di più il discorso delle porte USB. La tastiera coi fili ha due porte USB e quella senza no, giusto? Però è anche vero che quella col filo va a utilizzare 1 porta del imac... Mouse e tastiera cordless invece non utilizzano usb o hanno bisogno di un dispositivo da inserire nell'imac? Insomma, se poteste farmi un po' di chiarezza...GRAZIE.
  11. Grazie guass, e secondo te conviene installare windows su un hard disk esterno o creare una partizione su mac?
  12. Ok grazie, un'altra cosa: dopo posso switchare rapidamente da un sistema all'altro? Si riesce comodamente a passarsi i dati tramite cartella condivisa? E Quando spengo la macchina virtuale la ram viene restituita interamente al mac? grazie.
  13. E' possibile installare windows xp su una pen drive e utilizzare parallels (o programma analogo) per creare una macchina virtuale? Cioè, a partire da mac OSX, installare windows xp non su una partizione dell'hd del mac, ma su una pen drive, e utilizzarli entrambi?
  14. Anteprima se non erro non ha la funzione ritaglia. Ho trovato LiveQuartz che ce l'ha, ma non ha il bilanciamento di colori. Inoltre la cosa bella di picture manager è che puoi selezionare lateralmente quanti pixel ritagliare, senza tracciare fisicamente il rettangolo col mouse. Insomma, così perdo troppo tempo. La mia situazione è questa: mi è partito il pc (non so se per crash di windows o se è partito l'hd, lunedì lo saprò) e ora scrivo da un macbook che non è mio. Mi piacerebbe prendere un iMac, però vorrei poter prima essere sicuro di avere valide alternative alle applicazioni che uso costantemente sul pc. Altrimenti, avete buone impressioni di CrossOver (o similia)?