petruccianix

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    francesco

petruccianix's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Sera a tutti. Da un paio d'anni ho regalato un MacBook bianco 2010 ( ultimo modello commercializzato) al nipote e ho comprato il MacBook Pro da 13 non retina, quello ancora in commercio con il drive. Purtroppo ora che non lo ho più mi è tornata la scimmia per il mac bianco che ho sempre trovato una figata pazzesca per estetica e design. Quando sono a casa del nipote addirittura preferisco navigare col vecchio mac in policarbonato e devo dire che funziona ancora alla grande, anche con Yosemite!!! Ho trovato in vendita un MacBook di questo tipo in vendita. 400 euro upgradato cn ssd da 256 della crucial e 4 giga di ram. Lo so che si tratta di una follia, di un semplice sfizio, ma voi la trovate una cosa tanto assurda?? Lo metterei fisso in ufficio e così non dovrei spostarmi avanti e indietro con il portatile. Che ne dite? A quel prezzo ne vale la pena? Se,berrebbe messo anche benissimo come usura. Grazie Segnala il messaggio
  2. ragazzi stamattina ho trovato questa offerta, però ho dei dubbi, nel senso che il commesso non mi pareva molto convinto (o forse sono io che mi faccio troppe paranoie) insomma come faccio a capire se si tratta proprio dell'ultima versione, quella con la batteria da 10 ore???? non vorrei che si tratti di modelli vecchi, visto che sono in esposizione come faccio o meglio dove devo vedere tutte le specifiche hardware del modello (cioè in quale meandro del mac os posso capire quali sono tutte le periferiche montate?). grazie a tutti
  3. ovvio ci mancherebbe, ho appena telefonato al centro tim, hanno le microsim ora corro ad attivare un piano di prova per la navigazione con l'aifon e faccio una prima comparazione, spero sia un problema di tre e con tim fili tutto liscio.
  4. dopo una decina di giorni faccio il punto della situazione: avevo comprato ihone 4 quasi esclusivamente per la mavigazione e provare in sostanza la sensazione di avere sempre il web al seguito. ho fatto la portabilità del numero da voda a tre e purtroppo ho constatato la qualità del segnale nettamente inferiore. inoltre capita anche una cosa strana, il segnale così come viene rappresentato dalla tacchette sul display non corrisponde alla copertura effettiva, mi spiego: in alcune zone con una sola tacca riesco a navigare senza problemi e il test tramite iNetwork test supera sempre i 200 kbps, in altre zone invece con 3, 4 anche a volte con il massimo delle tacche non riesco a navigare, safari non riusciva a dialogare con il server e facendo il test inetword non raggiungeva nemmeno i 50 kbps!!!!! come ve lo spiegate? oggi proverò con altri operatori, anche perchè spero che sia un problema del segnale di tre, prima con vodafone erano anni che navigavo con i cellulari nokia e non mi eramai capitato na cosa del genere, il segnale rappresentato sul display raffigurava effettivamente la copertura. che ne dite?
  5. ragazzo buongiorno a tutti,ieri ho fatto la follia e ora ho tra le mani il nuovo iphone 4. vengo dai terminali symbian e l'impatto è un pò traumatico, nel senso che si tratta di un terminale completamente diverso. primo problemino: come si fa ad impostare la rete solo in 3g o cmq solo con l'operatore tre impedendo che il terminale vada in roaming? il problema è quello di evitare connessioni ad internet sotto copertura tim che sono a pagamento. grazie a quanti risponderanno ps a presto verranno altre domande in quanto sono proprio impedito per il momento.