eummac

Members
  • Content Count

    83
  • Joined

  • Last visited

About eummac

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    matteo
  1. Ok, intanto sono sistemati gli account ed ho perfettamente in ordine esattamente la configurazione di provenienza. Tuttavia restano insoluti i problemi precedenti: non si aprono, in Preferenze, Schermo, Spotlight e Risparmio Energetico, continua a dare errore Mail. E continua anche un avvio lentissimo: un minuto e 20 solo per arrivare all'amministratore per introdurre la password.
  2. Cancellare un utente, con Salva la cartella Inizio in un'immagine disco, dura tanto? E' oltre mezz'ora che la rotellina gira. O si poteva non cambiare la cartella Inizio?
  3. Io sarei tentato di passare subito al piano B, comunque ... cominciamo. Riavvio con cmd+r Mi si apre Utility Mac OS X con: Ripristina da backup di Time Machine Reinstalla Mac OS X Trova aiuto online Utility Disco Come faccio ad andare su Terminale? Poi cosa intendi per "fai ordine negli utenti"? Io li vorrei prorio cancellare tutti, cioè uno, se non sbaglio, e non avere più problemi.
  4. Avevo (ho) un Imac 20"; ho preso un MacMini usato. Ho fatto salire tutte le informazioni da Time Machine con Assistente Migrazione sul nuovo MacMini pensando che sostituisse la situazione esistente invece, ovviamente, si è sommata a quanto già presente sul Mini. Ho allora provato a reinstallare Mountain Lion pensando di azzerare tutto ed invece ora mi ritrovo con la situazione seguente. 1 . Quando accendo ho due scelte: Nome Utente, che si apre con nessuna password Nome e cognome Utente, con immagine del veccho Imac, che richiede psswd ma non si apre con la psswd (che invece apriva l'
  5. Complimenti, credo proprio che tu abbia centrato il problema. Siccome credo possa interessare anche altri chiudo qui questo topic ed appena ho un attimo ne apro un'altro: Migrazione da rifare?
  6. Ho messo systempreferences sulla scrivania ma non cambia niente. Per evitare ogni dubbio ho messo fuori anche un altro file: com.apple.systempreferences.plist.lockfile ma anche così mi dice che è impossibile caricare il pannello delle preferenze.
  7. Ok, fatto, grazie. Ma il risultato non cambia, non posso entrare ... Intanto comunque grazie.
  8. Perchè com.apple.desktop non c'è. com.apple.AccountsConfigServer.plist com.apple.airport.opproam.plist com.apple.AirPortBaseStationAgent.launchd com.apple.alf.plist com.apple.alf.plist.lockfile com.apple.alf.plist~orig com.apple.AppleFileServer.plist com.apple.AppleFileServer.plist.lockfile com.apple.applepushserviced.plist com.apple.applepushserviced.plist.lockfile com.apple.AppleShareClient.plist com.apple.apsd.plist com.apple.audio.AggregateDevices.plist com.apple.BezelServices.plist com.apple.BezelServices.plist.lockfile com.apple.Bluetooth.plist com.apple.Bluetooth.pl
  9. Intendi com.apple.preferences.sharing.plist ?
  10. Se tento di entrare in Preferenze di Sistema > Scrivania e Salvaschermo la risposta è: Impossibile caricare il pannello delle preferenze Scrivania e Salvaschermo. Perché? Coma faccio a sbloccarlo? Grazie.
  11. Questo è il messaggio che ricevevo prima di reinstallare il sistema (Mountain Lion) e che persiste anche dopo averlo rinnovato. Qualìè il problema? Il testo è troppo lungo, ci vorrebbero 3 messaggi: Basta il primo terzo di informazioni o faccio successive aggiunte?? Process: Mail [518] Path: /Applications/Mail.app/Contents/MacOS/Mail Identifier: com.apple.mail Version: 5.3 (1283) Build Info: Mail-1283000000000000~1 Code Type: X86-64 (Native) Parent Process: launchd [145] Date/Time: 2012-12-24 14:17:56.690 +0100 OS Version:
  12. Non so come si faceva ad aggiornare a 6.x, non l'ho trovata, ma siccome avevo anche altri problemi ho preferito reinstallare il sistema. Mi ha risolto il problema Safari ma non quello Mail che apro in nuovo topic. Grazie comunque.
  13. Su MacMini su cui ho effettuato la migrazione da IMac. Effettuata revisione permessi, inutilmente, mi appaiono la scritta del titolo ed i seguenti dettagli: Process: Safari [32753] Path: /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari Identifier: com.apple.Safari Version: 5.0.3 (7534.57.7) Build Info: WebBrowser-7534057007000000~2 Code Type: X86-64 (Native) Parent Process: launchd [152] Date/Time: 2012-12-21 00:22:50.890 +0100 OS Version: Mac OS X 10.7.5 (11G63b) Report Version: 9 Interval Since Last Report: 1345
  14. Eh, sì. E' quello che sto facendo. Grazie.
  15. Imac 20" con Time Machine. Acquistato MacMini (usato), collegato l'HD di Time Machine, lanciato Assistente migrazione. Mi porta sul Mini tutti gli archivi e programmi. Solo Lightroom mi si apre regolarmente, gli altri programmi di Adobe Production Premium (e Panorama Maker) richiedono i codici per entrare, codici che non ho perché ce n'era uno solo per tutti. Programmi regolarmente acquistati. Prima di riinstallare il tutto vorei capire se è normale che nella migrazione si perda qualcosa o se c'è qualche altra procedura che dovevo seguire e posso rilanciare.