eummac

Members
  • Content Count

    83
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by eummac

  1. Ok, intanto sono sistemati gli account ed ho perfettamente in ordine esattamente la configurazione di provenienza. Tuttavia restano insoluti i problemi precedenti: non si aprono, in Preferenze, Schermo, Spotlight e Risparmio Energetico, continua a dare errore Mail. E continua anche un avvio lentissimo: un minuto e 20 solo per arrivare all'amministratore per introdurre la password.
  2. Cancellare un utente, con Salva la cartella Inizio in un'immagine disco, dura tanto? E' oltre mezz'ora che la rotellina gira. O si poteva non cambiare la cartella Inizio?
  3. Io sarei tentato di passare subito al piano B, comunque ... cominciamo. Riavvio con cmd+r Mi si apre Utility Mac OS X con: Ripristina da backup di Time Machine Reinstalla Mac OS X Trova aiuto online Utility Disco Come faccio ad andare su Terminale? Poi cosa intendi per "fai ordine negli utenti"? Io li vorrei prorio cancellare tutti, cioè uno, se non sbaglio, e non avere più problemi.
  4. Avevo (ho) un Imac 20"; ho preso un MacMini usato. Ho fatto salire tutte le informazioni da Time Machine con Assistente Migrazione sul nuovo MacMini pensando che sostituisse la situazione esistente invece, ovviamente, si è sommata a quanto già presente sul Mini. Ho allora provato a reinstallare Mountain Lion pensando di azzerare tutto ed invece ora mi ritrovo con la situazione seguente. 1 . Quando accendo ho due scelte: Nome Utente, che si apre con nessuna password Nome e cognome Utente, con immagine del veccho Imac, che richiede psswd ma non si apre con la psswd (che invece apriva l'
  5. Complimenti, credo proprio che tu abbia centrato il problema. Siccome credo possa interessare anche altri chiudo qui questo topic ed appena ho un attimo ne apro un'altro: Migrazione da rifare?
  6. Ho messo systempreferences sulla scrivania ma non cambia niente. Per evitare ogni dubbio ho messo fuori anche un altro file: com.apple.systempreferences.plist.lockfile ma anche così mi dice che è impossibile caricare il pannello delle preferenze.
  7. Ok, fatto, grazie. Ma il risultato non cambia, non posso entrare ... Intanto comunque grazie.
  8. Perchè com.apple.desktop non c'è. com.apple.AccountsConfigServer.plist com.apple.airport.opproam.plist com.apple.AirPortBaseStationAgent.launchd com.apple.alf.plist com.apple.alf.plist.lockfile com.apple.alf.plist~orig com.apple.AppleFileServer.plist com.apple.AppleFileServer.plist.lockfile com.apple.applepushserviced.plist com.apple.applepushserviced.plist.lockfile com.apple.AppleShareClient.plist com.apple.apsd.plist com.apple.audio.AggregateDevices.plist com.apple.BezelServices.plist com.apple.BezelServices.plist.lockfile com.apple.Bluetooth.plist com.apple.Bluetooth.pl
  9. Intendi com.apple.preferences.sharing.plist ?
  10. Se tento di entrare in Preferenze di Sistema > Scrivania e Salvaschermo la risposta è: Impossibile caricare il pannello delle preferenze Scrivania e Salvaschermo. Perché? Coma faccio a sbloccarlo? Grazie.
  11. Questo è il messaggio che ricevevo prima di reinstallare il sistema (Mountain Lion) e che persiste anche dopo averlo rinnovato. Qualìè il problema? Il testo è troppo lungo, ci vorrebbero 3 messaggi: Basta il primo terzo di informazioni o faccio successive aggiunte?? Process: Mail [518] Path: /Applications/Mail.app/Contents/MacOS/Mail Identifier: com.apple.mail Version: 5.3 (1283) Build Info: Mail-1283000000000000~1 Code Type: X86-64 (Native) Parent Process: launchd [145] Date/Time: 2012-12-24 14:17:56.690 +0100 OS Version:
  12. Non so come si faceva ad aggiornare a 6.x, non l'ho trovata, ma siccome avevo anche altri problemi ho preferito reinstallare il sistema. Mi ha risolto il problema Safari ma non quello Mail che apro in nuovo topic. Grazie comunque.
  13. Su MacMini su cui ho effettuato la migrazione da IMac. Effettuata revisione permessi, inutilmente, mi appaiono la scritta del titolo ed i seguenti dettagli: Process: Safari [32753] Path: /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari Identifier: com.apple.Safari Version: 5.0.3 (7534.57.7) Build Info: WebBrowser-7534057007000000~2 Code Type: X86-64 (Native) Parent Process: launchd [152] Date/Time: 2012-12-21 00:22:50.890 +0100 OS Version: Mac OS X 10.7.5 (11G63b) Report Version: 9 Interval Since Last Report: 1345
  14. Eh, sì. E' quello che sto facendo. Grazie.
  15. Imac 20" con Time Machine. Acquistato MacMini (usato), collegato l'HD di Time Machine, lanciato Assistente migrazione. Mi porta sul Mini tutti gli archivi e programmi. Solo Lightroom mi si apre regolarmente, gli altri programmi di Adobe Production Premium (e Panorama Maker) richiedono i codici per entrare, codici che non ho perché ce n'era uno solo per tutti. Programmi regolarmente acquistati. Prima di riinstallare il tutto vorei capire se è normale che nella migrazione si perda qualcosa o se c'è qualche altra procedura che dovevo seguire e posso rilanciare.
  16. Ho incollato il PDF Browser in Safari, lo vedo tra i plugin, ma se il sito neanche si apre il plugin non legge niente, ovviamente!
  17. Ho scaricato il plugin, lo trovo nei plugin ma non lo vedo tra i plugin installati in Safari: come ce lo metto? Per i file PDF tra i plugin installati trovo Adobe Reader (disinstallato, ma non funzionava neanche quando era installato) e non Anteprima. Quanto al postare un log ho qualche (diverse) difficoltà . Sulla barra laterale il system.log e i crash.log (CHE SI CHIAMANO ANCHE KERNER.LOG? I CRASH.LOG NON LI TROVO) , che chiameremo per applicazione (COSA VUOL DIRE?) sotto la voce ~/Library/Logs, e saranno quindi simili a SafariCrashLogXXXX. (???CHE C'ENTRA? E' UN ESEMPIO? IO VEDO CRASH R
  18. Aggiornamento !! Ok, grazie ai vostri suggerimenti nelle preferenze di Firefox ho trovato che al formato PDF era collegato non ricordo quale programma che ho sostituito con Anteprima e quindi ora apre regolarmente. Mentre con Safari non ritrovo la stessa impostazione che ho trovato in FF (il pannello delle preferenze è diverso) e quindi non so dove andare ad attivare il software con cui aprire PDF.
  19. Ringrazio per l'informazione su Anteprima esattamente equivalente ad Adobe Reader: trattandosi di sw terzo fra quelli di Adobe che utilizzo molto non credevo ci fosse assoluta intercambiabilità . Cancellato Adobe Reader comunque il problema sussiste (direttamente da Internet; i file scaricati e salvati si aprono regolarmente, adesso con Anteprima). Se apro con Safari appare schermo nero! Se apro con Firefox (aggiornato, come avevo già specificato) appare schermo bianco. Se apro con partizione Windows si apre regolarmente. Quali preferenze o quali plugin dovrei indagare? Confesso la mia ignora
  20. Esempio hhttp://www.hbsafaris.com/wp-content/uploads/2011/02/SANCTUARY-LODGE-SAFARI-10-notti.pdf Le parole hbsafaris.com sono in nero, tutto il resto, prima e dopo, è in grigio ed infatti non si apre. iMac20", Lion, Firefox 11, Adobe Reader 10.1.3. Solo con "Salva destinazione con nome" il file scaricato si apre ma cliccando direttamente no. Con buona pace di faxus
  21. Con Lion (?) non si aprono più i file PDF? Credevo fosse un mio problema, poi ho sentito anche un paio di amici che sono nella stessa condizione, ma da qualche tempo, non saprei dire quanto, i file PDF scaricabili da Intenet neanche si aprono.
  22. IMac 20, Lion Lanciato svuota cestino, riapro, il programma si è interrotto e non compare più la finestra dello svuota cestino ma, aprendo il cestino, ci sono ancora file da eliminare. Rilancio Svuota cestino, si apre la finestra con "Sto per svuotare il cestino" che però indica file 0 ed infatti non parte e resta la barretta con strisce bianche e azzurre che scorrono dalle prime ore di stamani (cioè tre ore e mezza/quattro). Se clicco sul cestino mi dice che non si può aprire perché lo sto svuotando. Alcuni dei file da cancellare erano su disco esterno, se l'informazione fosse oppor
  23. Ho Time Machine su un disco esterno originariamente suddiviso in due partizioni. Volevo eliminare l'altra partizione per dedicare tutto il disco a Time Machine ma, entrando nella configurazione, mi dice "Non puoi ridimensionare le partizioni di questo disco perché utilizza uno schema di partizioni Master Boot Record" A questo punto vorre capire 1 Se c'è comunque modo di aggirare questo ostacolo 2 Se non è possibile immagino l'unico sistema sia di salvare tutta la cartella di Time Machine (con qualche accorgimento?) su un altro disco, inizializzare il disco originario e riversare il tut
  24. Vorrei configurare il mio Imac 20" con lo schema seguente. 1 HD esterno dedicato esclusivamente a Time Machine 1 RAID con 2 dischi. E vorrei che, quando salvo qualcosa sulla macchina, automaticamente lo salvasse su RAID perché, ovviamente, Time Machine già salva tutto da solo. Mentre non vorrei che, se cancello qualcosa, venisse cancellato dai dischi RAID. Vi sembra una soluzione ragionevole? E' ottenibile con i programmi già installati o bisogna scaricare qualcosa tipo iBackup? Grazie a che ne sa qualcosa e mi consiglia.