Lord Pando

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About Lord Pando

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Michele
  1. Risolto! Grazie mille per le dritte ma il problema era da un'altra parte! L'indizio maggiore stava proprio nelle mie parole. In pratica a quanto pare alcune schede di rete (ivi compresa l'airport del mac) si trova bene a dialogare solo con router che usano una codifica di decriptazione a 64 cifre. Rimessa una chiave di quel genere tutto magicamente funziona: si collega subito e addirittura la cartella condivisa (dopo essersi connessi la prima volta) la visualizza in automatico! Ergo dipendeva tutto da quello! Grazie e ciao
  2. Ah tu avevi lo stesso tipo di problema?! Quindi dipende da come gira al computer se nn ho capito male!? Considera che noi la condividiamo in 3 la cartella: sta su un portatile dal quale tramite rete interna accediamo da 3 differenti computer. Il contenuto poi non dovrebbe condividerlo in automatico non appena riesce a connettersi? Il problema è che nemmeno si connette dicendo che alcuni degli elementi di quella cartella non possono essere letti! Si il segnale è pieno: tutte le tacche! E lo condividiamo in 3 ma anche li ti dico: finora andavamo a bomba tutti e 3! Per il network proverò come mi dici. Magari hai ragione che alle volte carica le impostazioni vecchie con la vecchia chiave che abbiamo cambiato! Cmq se nn capisco bene come devo fare per sto reset ti chiedo in dettaglio. Grazie
  3. Grazie un paio di ste cose le provo come torno a casa anche se.... 1)Togliendo le password nn rinuncio alla connessione in automatico? Cioè intendo: dovrei sempre rimetterla?! 2)Posso far tutto questo ma il problema è che fino a ieri (precisamente intorno all'una ed un quarto) tutto funzionava a meraviglia. Possibile che ste cose che mi dici si siano cambiate da sole?! Misteri delle macchine!
  4. Ciao a tutti! Spero possiate darmi una mano perchè quando i problemi si presentano all'improvviso, senza aver toccato niente, sinceramente non so proprio come risolverli. Allora..... 1) Da poco, col nuovo modem wireless, abbiamo impostato la rete domestica. All'inizio andava tutto benissimo. Cioè, avendo impostato la chiave wpa a 64 cifre, all'accensione del mio macbook automaticamente si connetteva in internet. Poi questa chiave è stata accorciata per esigenze di un mio coinquilino e da allora non mi si connette più in automatico dicendo, all'accensione, che i miei network non sono disponibili. Quando vado a connettermi manualmente continua a darmi il messaggio "connessione fallita". Poi riavvio e come per magia mi si connette, alle volte in automatico alle volte manualmente! Se qualcuno ci capisce qualcosa?! 2) Questo è ancora più carino! Avevamo una rete interna funzionante per usare un pc appositamente adibito a "deposito" diciamo! Dal momento che, non si sa perchè, non mi compare più in automatico (un tempo faceva anche questo) sul lato sinistro la voce "condivisi" abbiamo impostato tramite il terminale la stringa smb:\\ip\cartella condivisa (adesso nn ricordo esattamente com'è ma è giusta fidatevi) e ogni volta tramite mela+K e poi connetti riuscivo a visualizzarla. Cmq.....ieri notte all'improvviso mi si è disconnessa e da allora ogni volta che tento di connettermi ci sta 3 ore e poi mi compare una finestra con su scritto più o meno "connessione fallita perchè in smb:\\bla bla bla ci sono elementi che non possono essere letti. Codice errore 36. Più o meno una roba simile e sopratutto senza aver fatto niente di niente! Ora ditemi voi se nn c'è il tanto di sclerare! Grazie in anticipo a chi mi darà una mano e a chi anche ci proverà soltanto;) Ciao di nuovo!
  5. Ok tranquillo come non detto! Si si è così! Lo dico anche per te: se non metti il tuo problema con il tuo oggetto magari le persone che sanno risolvere il tuo problema non lo vedranno mai perchè vedono il mio e magari nemmeno lo aprono! Capito?! Ora lo sai comunque! Ciao
  6. EDIT: sapete ragazzi che sono un cretino?!?! In realtà quicktime non mi legge gli mkv ma lo fa il lettore di submerge!!!! Perciò vi chiedo a sto punto (sperando che ciò sia risolutivo): avendo io i codec Perian aggiornati e non funzionando lo stesso, come faccio a leggerli con Quicktime?!?! Grazie e scusate!
  7. Senti scusa una curiosità ? MA PROPRIO NEL MIO TOPIC DOVEVI METTERE LA TUA DOMANDA? Sei nuovo anche dei forum mi sa! Non per dire eh?! Ti costava proprio aprire un nuovo topic? @tutti gli altri: ma davvero nessuno sa niente in merito alla mia domanda? Eppure per persone + esperte dovrebbe essere semplice dare una risposta! Cmq io son qui, aspetto fiducioso!
  8. Il titolo è già abbastanza esemplificativo penso comunque entro nel dettaglio. Frontrow dovrebbe avvalersi delle librerie di quicktime vero? In effetti il mio quicktime (con l'ultimo aggiornamento possibile di Perian) legge tranquillamente gli mkv. A me personalmente sto formato non piace (meglio il caro vecchio avi) ma pare che sia l'unica per avere filmati a 720p. Ora, come lancio frontrow il solo soffermarmi su una cartella contenente un mkv (più in generale qualsiasi file che non sia avi visto che lo fa pure con i sottotitoli .srt) è sufficente a far crashare il programma. Se voglio gustarmi i divx comodamente a letto sulla mia tele usando il wiimote come telecomando e il mio macbook come lettore l'unica è usare il frontrow perciò VI SCONGIURO HELP ME! Anche la cosa dei sub è poco chiara. Se nominati come il file video quicktime li riconosce in automatico. Allora perchè Frontrow crasha quando trova questi file nelle cartelle? Spero mi possiate dare una mano Grazie mille Mik
  9. Aiuto ragazz! Magari per voi è una stupidaggine colossale ma io son nuovo e non ci capisco molto. Gli sviluppatori di Amule si son bloccati prima dell'uscita del Macos 10.5 (che io ho) quindi che versione di amule devo mettermi?! Chi dice quella per Tiger chi assolutamente quella per Panther. Nel caso (dato che proprio non le trovo) potreste mettermi i link da dove tirarle giù?! Grazie mille!
  10. Certo tutto chiaro! Ha funzionato tuto alla perfezione. L'unico neo è quello della risoluzione essendo in effetti il mio un full hd ma alla fine ho notato che i filmati si vedono cmq godibilmente se già di loro sono di buona qualità ! Non saranno mai blue-ray però........ Per quanto riguarda il cover flow già lo uso parecchio in tutte le visulaizzazioni del finder. Quello che volevo era per l'appunto un cover flow per exposé di modo che quando ho mille finestre aperte (cosa che mi capita spesso e volentieri) raggruppandole tutte con un tasto, mi compaiano così, stile cover flow, invece che affiancate, stile pagina di album fotografico. Vabbè cmq grazie lo stesso, mi hai risolto una grana allucinante.
  11. ok! Lesson number 1: prima prova poi parla! Got it! Tutto perfetto! Quella della risoluzione era una bufala letta da qualche parte. Con la spunta su duplica monitor visualizza il front row sulla tv e insommiax è fantastico: chiudo il coperchio ed il mio book proprio nn ne vuole sapere di andare a dormire! Grazie mille di nuovo! P.s. Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: sai se esiste un plugin di exposé che permetta di visualizzare le finestre aperte e raggrupate stile front row (o....ahimè mi duole dirlo....windows vista)? Hai capito come? Tipo tessere del domino che ruotano a comando.
  12. Grazie mille! Però mi hanno detto che se metto la spunta su duplica monitor abbassa la risoluzione in una maniera pazzesca! Risulta anche a te?! Grazie di nuovo P.S. Ma insomnia mi serve xchè front row nn usa quicktime vero? altrimenti basterebbe fare come sempre: sposto la q sullo schermo della tv e abilito lo sfondo nero su tutti i monitor! P.P.S Scommetto che insomniaX serve solo con l'apple remote vero? In tal caso siamo punto e a capo perchè io uso darwin remote col wiimote! Non è che esiste solamente un programmino che lascia attivo il mac ( e relative applicazioni) nonostante abbassi il coperchio?
  13. Ciao a tutti ragazzi! Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano perchè sinceramente non riesco a capire questa cosa! :confused:Ho da poco realizzato il collegamento audio-video tra il mio macbook ed il mio lcd da 40". Inutile stare a spiegarvi la goduria Soltanto che fatte le dovute operazioni (nella sezione monitor sotto disposizione trascinare la barretta biancada un monitor all'altro) che dovrebbero rendere la tv come il monitor del computer, ciò vale per tutto tranne front row. Quando lo lancio ritorna sul monitor del mac. E se da li faccio partire un filmato lo visualizza sul mac. Sapete spiegarmi come fare? Grazie
  14. Wow! Perfetto, addirittura le immagini! Non potevo sperare di meglio! Ti ringrazio tanto! Ora come torno a Roma provo tutto come si deve! Per il cavo audio mi informo e vedo un pò la soluzione migliore. Di nuovo grazie!
  15. Innanzi tutto ti ringrazio molto per avermi risposto. Sui consigli che mi dai un paio di precisazioni: Perfetto. L'uscita audio è quella delle cuffie? Perchè c'è un foretto giusto affianco sulla sinistra con un simbolo che non capisco. Ma il pannello di controllo son le preferenze di sistema? E in tal caso devo andare in Hardware\monitor? Io ho solo una miniatura del monitor: sarà ovviamente xchè per il momento non ho collegato il mac alla tele, vero? Cmq dovrebbe comparirmi li? E per trascinare che intendi? Spostare una sorta di levetta da un estremo all'altro come si fa sui pc? Ok sapevo di questo metodo. Grazie per avermelo confermato. Pare però che ci sia la maniera di spegnere semplicemente lo schermo (in tal caso aperto non darebbe fastidio) dalle preferenze di quicktime. Selezionando la tv come schermo per il full screen. Io questa opzione non l'ho ancora trovata: probabilmente sarà per lo stesso motivo di prima. Grazie mille di nuovo Ciao